Nuove regole, occhio alla patente!

patente

Se tamponate rischiate di rimanere a piedi. Non tanto per i danni riportati dall’auto: con il nuovo codice della strada, in vigore da agosto, scatta il ritiro immediato della patente se si commette un’infrazione che contribuisce a causare un incidente con lesioni alle persone.

La patente può essere ritirata subito in 34 casi, tra i quali:

  • guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe, o rifiuto di sottoporsi ai test- omissione di soccorso per incidente ricollegabile al proprio comportamento
  • guida pericolosa: contromano in curva, sorpassi vietati di tram, filobus, veicoli a loro volta in sorpasso o fermi a semafori, dossi, in curva o sulle strisce pedonali, oppure sorpassi effettuati con scarsa visibilità
  • eccesso di velocità di oltre 41 km/orari o superamento dei limiti specifici per i neopatentati
  • circolazione su corsie di emergenza o di accelerazione/decelerazione – guida con assicurazione falsa.

Fate attenzione, guidate con prudenza!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

2 Commenti

  1. Avatar
    Mario febbraio 05, 2015

    Purtroppo non tutti neo patentati. Leggono queste sicurezze, specialmente chi fa uso di sostanze stupefacenti, o alcool, o chi usa il cellulare, sono tante cose che dovrebbero capire, anche i più grandi. Che ci sentiamo più esperti? Comunque vi ringrazio di metterci accorente di questi codice stradale, auguro di leggerli tutti quanti. E di metterli inatto.! Grazie cordiali saluti.. Buona giornata a chi legge!!!!!!!!

    Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*