L’Alfa Romeo compie 100 anni

Motori che passione L’Alfa Romeo compie 100 anni

Alfa Romeo festeggia i suoi primi 100 anni con un grande evento: una mostra alla Triennale di Milano, Il Segno Alfa, che a partire dal 23 settembre ripercorrerà i cento anni di storia della casa automobilistica.

Simbolo di tradizione, design e qualità, l’Alfa Romeo sarà celebrata attraverso l’esposizione dei modelli Alfa più importanti, oltre alle fotografie, i manifesti pubblicitari e i documenti che hanno fatto un’epoca. Potremo ammirare, ad esempio, la mitica 15 HP Corsa del 1991, la 159 Gran Premio Alfetta del 1951 o ancora la Montreal del 1970 e riscoprire un pezzo di cultura italiana.

Ed è proprio in occasione del centenario che Alfa Romeo rilancia il brand con la nuovissima Giulietta, mitica vettura che negli Cinquanta ha fatto sognare gli automobilisti di tutto il mondo. Disegnata da Christopher Reitz (già Audi e Nissan), ha fatto il suo ingresso prima dell’estate sorprendendo tutti per il suo design decisamente moderno, molto simile a quello della MiTo, in cui spicca soprattutto la parte anteriore, valorizzata da una sagoma trilobata e da proiettori a tecnologia LED, a servizio dell’estetica ma anche della sicurezza.

Buon compleanno Biscione!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*