La supercar a GPL

La supercar a GPL: La G-Power, l’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione delle BMW, ha recentemente stabilito un nuovo record: la sua ultima creazione – la MS Hurricane GS – è stata lanciata a 333 km/h.

Certo, non è stato battuto il primato di velocità per autovetture stradali detenuto dalla Bugatti Veyron 16.4 Super Sport, che nel 2010 ha superato i 431 km/h, ma c’è un dettaglio che rende la Hurricane speciale: è una vettura alimentata a GPL.

E nessuna auto spinta da questa tipologia di carburante aveva mai toccato prima quella velocità. Per raggiungere una simile performance, il preparatore tedesco ha utilizzato il suo celebre kit di potenziamento, il G-Power SK II, un’iniezione di cavalli (660, 113 in più della versione di serie) che prevede l’installazione di due turbocompressori per bancata del V10 della BMW che danno una spinta tale da permettere all’auto di arrivare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,4 secondi, mentre la coppia sale a 650 Nm a 5.000 giri.

Inoltre, è interessante notare come, grazie al passaggio al GPL, le emissioni di CO2 si riducano del 15% mentre i consumi crescano di poco più dell’1%.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*