La Ferrari si trasforma in un bolide da 675CV

Ferrari 599

Quando si parla di tuning si è soliti associarlo alla customizzazione della propria auto sotto tutti i punti di vista che variano dall’estetica all’hi-fi fino ad arrivare a quello motoristico.

Modifiche che spesso vengono effettuate su auto “comuni”, utilitarie.

Di sicuro, capita con molta meno frequenza, vedere supercar portate all’estremo: vistosi allargamenti della carrozzeria, verniciature multi colore e modifiche davvero spettacolari.

Il tuner tedesco Anderson Germany, specializzato nella customizzazione di automobili d’alta gamma, è tornato ad affrontare l’affascinante sportiva di Maranello. La Ferrari in questione è la 599 GTB Fiorano, su cui il preparatore di supercar ritorna rilasciando un secondo step di elaborazione nel design e meccanica. La Ferrari, oltre ad essere una sportiva di culto, è anche una delle auto più apprezzate dai tuner di tutto il mondo.

La Ferrari 599 GTB Fiorano si presenta nella versione di Anderson Germany con una carrozzeria nera lucida che dà risalto alle lunghe strisce rosse che spiccano lungo tutta la vettura, accentuando l’animo racing dell’auto. Il tema rosso su fondo nero è ripreso anche dai cerchi in lega da 21 pollici e dal kit in fibra di carbonio che comprende lo splitter anteriore, i flap laterali, le minigonne, le griglie e gli sfoghi d’aria, gli specchietti e il diffusore.

Davvero inediti gli interni, che riprendono il tema della vettura con rivestimenti in pelle bicolore rosso e nero e cuciture a vista sui sedili avvolgenti con guscio in carbonio, materiale utilizzato anche per la consolle centrale, le maniglie e la soglia delle portiere, riducendo così il peso complessivo della vettura.

Dulcis in fundo, le impressionanti prestazioni. La vettura così adattata è infatti in grado di schizzare da 0 a 100Km/h in poco più di 3 secondi, grazie all’incremento della potenza del V 12 6.0 litri effettuato dall’atelier tedesco: da 620 e 608Nm di coppia massima a 675CV. Cattivella, non credete?

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*