Ducati Multistrada1200, la sport-touring del futuro

Motori che passione Ducati Multistrada 1200, la sport-touring del futuro

Manca ormai poco al lancio della nuova Ducati Multistrada 1200, la moto più versatile mai prodotta dalla casa di Borgo Panigale.

Taglio geometrico e look aggressivo per una moto che si è completamente rinnovata, dal telaio al controllo elettronico. Le principali configurazioni di questa bellezza da 150 cavalli sono 4: Sport, Touring, Urban ed Enduro.

Il motore è un bicilindrico ad L con distribuzione desmodromica, come da tradizione Ducati, e permette di raggiungere i 24.000 km senza richiedere ulteriori controlli dei giochi valvola. A completare il tutto ci pensa la frizione multi disco in bagno d’olio con comando idraulico e sistema anti-saltellamento: una garanzia di sicurezza indispensabile per domare un motore Testastretta.

Il pilota è anche aiutato dalla centralina e dall’acceleratore Ride by Wire che consente di plasmare la moto a proprio piacimento grazie a un pulsante posto sul manubrio che è in grado di settare in un colpo solo la potenza del motore. Il prezzo della nuova Ducati Multistrada 1200 parte da 14.900 euro per la versione base e fino a 18.900 per la versione S.

Pronti a cavalcare questa belva?

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*