Come ti cambio il film

Strano ma tecno: Come ti cambio il film.

Arriva sul mercato Myndplay, il sistema che riesce a leggere l’elettroencefalogramma dello spettatore per decidere come far proseguire la trama del film che si sta guardando

. Questa nuova tecnologia si avvale di una cuffia che funziona da biosensore, utile a rilevare gli schemi delle onde cerebrali. Mohammed Azam, direttore di Myndplay, ha dichiarato che un livello di interattività simile non era mai stato raggiunto prima d’ora e che questa nuova tecnica influenzerà buona parte del cinema dei prossimi anni.

Myndplay è stato lanciato ufficialmente qualche settimana fa, assieme a 3 corti interattivi: un thriller, un adventure e un fantastico che è possibile scaricare dal negozio online Myndplay App Store. Il film più scaricato è un horror sull’esorcismo che, a seconda delle nostre reazioni, diventa sempre più inquietante e ricco di colpi di scena.

In un altro film, invece, siamo immersi in un’ambientazione western e il nostro compito è quello di schivare le pallottole di una banda di gangster e successivamente salvare la vita di un nostro amico.

Non sappiamo se questo sistema avrà successo, ma senz’altro è un’idea divertente che sa combinare il cinema con le logiche da videogame.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*