Cani e alberi parlano su Twitter

Strano ma tecno Cani e alberi parlano su Twitter

Amate il vostro cane e volete sempre sapere che cosa stia facendo? Benissimo, perchè la Mattel ha messo in commercio Puppy Tweets, una targhetta elettronica per il collare del vostro amico a quattro zampe capace di registrare ogni sua attività, dalla pappa al pisolino alla passeggiata, e di trasformarla in un tweet da 140 caratteri.

Tutto quello che bisogna fare è creare un account Twitter dedicato, agganciare il gadget di Puppy Tweets al collare del vostro cane, collegare un’apposita penna USB al PC e lasciare il computer acceso prima di uscire di casa. Il vostro amico peloso inizierà ad inviare tweet come se fosse un’abitudine del tutto normale e in questo modo sarete costantemente aggiornati su quello che sta facendo.

Il vostro cane abbaia? Dorme? Sta mangiando? Puppy Tweets vi dirà tutto e in tempo reale. Ma non sono solo gli animali domestici a connettersi ai social network.

A Bruxelles un albero centenario è stato collegato a vari misuratori (di polveri, ozono, luce solare e meteo) e ogni giorno le informazioni raccolte vengono trasmesse e condivise su Internet.

Potremo quindi leggere messaggi come “La pioggia sta rinfrescando le mie foglie” oppure “Oggi è un’ottima giornata per la mia fotosintesi” così come è possibile controllare il suo stato di salute grazie alla webcam attiva 24h su 24 o guardando le foto dei suoi rami pubblicate su Flickr.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*