Boston, nel cuore degli europei

Mondi nuovi Boston, nel cuore degli europei

Case di mattoni rossi, vicoli stretti e birrerie agli angoli delle strade: sembra di essere in Inghilterra, invece siamo a Boston, Stati Uniti. Molto europea sia per quanto riguarda l’architettura, sia per lo stile di vita, Boston è tra le città americane più amate dagli abitanti del vecchio continente.

Patria dei Padri Pellegrini e capitale della rivoluzione americana, la culla d’America si vive a piedi ed è molto semplice da esplorare. Si può scegliere di seguire il Freedom Trail, un percorso segnato da una linea rossa ben visibile sui marciapiedi che dal parco Boston Common arriva a Bunker Hill toccando 16 siti storici della città.

E’ d’obbligo una sosta al Quincy Market, lo storico mercato della città illuminato a Natale per l’occasione dove, all’interno dell’antica struttura, si possono assaggiare cibi di tutti i tipi. Prestigiosi i college e le università presenti sul territorio, tra cui, nella vicina Cambridge, l’università di Harvard e il MIT, il Massachusetts Institute of Technology.

Da qui, attraversando l’Harvard Bridge, è possibile passeggiare ammirando lo splendido paesaggio che il Charles river offre, prima di scoprire le gallerie d’arte e le boutique di stilisti locali disseminate per Newbury Street.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*