38ma fiera delle invenzioni …inutili!

Strano ma tecno 38ma fiera delle invenzioni… inutili!

Qualche settimana fa Ginevra è stata la sede della 38esima Fiera Internazionale delle Invenzioni: un evento che ha riunito una nutrita schiera di scienziati e studiosi, tutti con l’intenzione di risolvere i problemi di ogni giorni con invenzioni più o meno utili.

Pare che una delle invenzioni più apprezzate sia il pane già bucato: sì, avete letto bene, si tratta di una pane senza mollica al suo interno, pronto ad accogliere ogni tipo di guarnizione e salsa. Un’altra invenzione curiosa è il guanto igienico da agganciare ai pantaloni: una soluzione perfetta per tutti i maniaci dell’igiene!

E per tutti gli appassionati di calcio c’è anche il prototipo di trolley a tema e che contiene al suo interno tutto l’occorrente per una partita: sei palloni, due porte, un fischietto, un kit da pronto soccorso e una lavagna magnetica. Ma l’invenzione più buffa è forse il poggiatesta anti colpo della strega: si tratta di un cuscinetto che viene legato dietro la nuca e che promette di evitarvi il fatidico colpo della strega.

Non sarà il massimo della praticità, ma si sa che la salute è importante, no?

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*