RC auto, stop al tacito rinnovo

Stop al tacito rinnovo

Continuano le indiscrezioni sui provvedimenti contenuti nel Decreto Sviluppo. L’ultima novità riguarda l’abolizione del  tacito rinnovo nei contratti di responsabilità civile (per i veicoli a motore e per i natanti).

Ogni contratto non potrà superare l’anno e non potrà essere tacitamente rinnovato. Ovviamente ciò vale anche per tutte le garanzie associate alla RC, come ad esempio l’incendio e furto o i cristalli. Le clausole di tacito rinnovo attualmente previste nei contratti dovrebbero quindi decadere dal 1 gennaio 2014.

Ad oggi è possibile cambiare compagnia con una lettera di disdetta inviata alla propria assicurazione almeno 15 giorni prima della data di scadenza della polizza o anche il giorno stesso se la proposta di rinnovo supera il tasso di inflazione programmato.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*