Come scegliere l’auto: alcuni consigli

Scegliere l'auto

Quante porte? Benzina, diesel o gpl? Quali optionals? Quanti cavalli? Di che colore? Scegliere la propria automobile, soprattutto alla luce di tutti i costi che ci sono da sostenere, può essere davvero faticoso.

Ecco allora qualche consiglio per meglio focalizzare l’attenzione sugli aspetti chiave.

Per prima cosa, occorre stabilire l’utilizzo primario che avrà il mezzo: se verrà impiegata soprattutto per andare al lavoro, ad esempio, sarà meglio optare per una macchina piccola, facile da parcheggiare e dai consumi ridotti. Certo, se si ha un cane o si fa spesso sport , meglio valutare l’acquisto di una monovolume o di una station wagon.

Una volta identificata la tipologia di auto, occorre stabilire la fascia di prezzo entro la quale stare: ma attenzione, perché ci sono poi mille optional che possono far lievitare il costo. Se telefonate spesso, pensate al bluetooth, se siete un po’ imbranati nel parcheggio, pensate alla comodità di contare sui sensori di parcheggio e  se siete dei pigroni, c’è sempre il cambio automatico.

Non ultimo, verificare i consumi extra-urbani e urbani, e calcolare quanto costerà l’assicurazione:  a questo ci pensa 6sicuro!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*