Scatole nere in Germania

Scatola nera in Germania

La Germania potrebbe precedere l’Italia nell’approvare definitivamente l’installazione delle scatole nere sulle auto. Sembra infatti che il Parlamento tedesco abbia approvato già a maggio l’utilizzo delle black box, molto simili a quelle utilizzate sugli aerei, e il cui scopo è quello di far risparmiare qualche soldino sull’assicurazione e addirittura far diminuire gli incidenti (sembra fino al 10%).

Come in Italia, dove la questione sembra però essersi arenata, anche oltralpe si stanno discutendo i dettagli: pare che a Bruxelles si stia studiando l’impatto che questo congegno ha sulla privacy, considerando che registra ogni movimento e che quindi, in caso di incidente, consente di ricostruire le dinamiche assegnando torti o ragioni.

In diversi paesi d’Europa, comunque, la black box viene già installata su base volontaria per ottenere sconti sulla polizza.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*