Polizze unisex da dicembre

Polizze unisex

Dal prossimo 21 dicembre, come stabilito dalla Corte di giustizia europea, entreranno in vigore anche in Italia le polizze unisex.  Per i nuovi prodotti assicurativi non si potranno più raccogliere i dati relativi al sesso per definire le proprie strategie di marketing  e di pricing. In Italia fino ad oggi il sesso ha discriminato ben il 20% dei contratti delle compagnie. Ma cosa ci si deve  aspettare?

In teoria l’introduzione sul mercato delle scatole nere dovrebbe consentire di personalizzare le polizze a prescindere dal fatto che ad assicurarsi sia un uomo o una donna, di fatto l’applicazione di questi strumenti sembra ancora lontana.

È probabile quindi che da dicembre ciascuna compagnia riveda i propri portafogli per rideterminare le tariffe.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*