Torna il plurimandato? Più scelta, più risparmio

Plurimandato

Torna il plurimandato? Se ne è discusso ieri nel pre-Consiglio dei Ministri in merito al Decreto Crescita e sembra possa essere una strada percorribile.

Il plurimandato non sarebbe reintrodotto per legge,  ma di fatto. Un agente potrà proporre ai propri clienti non solo le polizze della propria compagnia, ma potrà presentare anche prodotti di altre assicurazioni grazie ad accordi con colleghi che hanno mandati da compagnie differenti dalla propria.

Sembra che il plurimandato non sarà relegato al solo settore della RC auto, ma interesserà tutti i rami assicurativi, comprese le polizze vita.

Se sorridono gli agenti, ben felici di offrire una più ampia scelta di prodotti e di opportunità di risparmio ai propri clienti, le Compagnie sono già sul piede di guerra perché temono di perdere il controllo dei propri canali di vendita: non resta che attendere le decisioni del Governo e sperare che si faccia l’interesse dei consumatori.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*