Networking Day 2017: formazione e crescita professionale

networking day

Si parla spesso di formazione e crescita professionale come pilastri per il nostro successo, non solo lavorativo. Due concetti così vicini ma che, date le difficoltà quotidiane, sembrano così lontani. C’è però un evento che condivide le esperienze di grandi personaggi: il Networking Day che, il 25 novembre, torna a San Patrignano.

Cos’è il Networking Day?

Networking Day nasce da Evolution Forum, un’idea di Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi con lo scopo di creare un evento formativo e culturale che potesse coniugare lavoro e crescita personale su più livelli.

Lo scopo del Networking Day è quella di permettere il confronto tra professionisti, imprenditori, collaboratori e studenti che vogliono migliorare la qualità delle proprie relazioni per trovare il miglior modo di fare impresa.

Sono 3 le keyword che stanno alla base del Networking Day: la visione, la formazione e l’impegno. 3 elementi che, se ammalgamati a dovere, possono dare vita a risultati straordinari.

La formazione al centro del Networking Day

L’elemento costante che caratterizza questo evento è, senza ombra di dubbio, la formazione. Formazione intesa come crescita personale e professionale, come miglioramento ed affinamento delle capacità, come continua esplorazione di possibilità.

Un valore fondamentale, soprattutto nel nostro paese dove la gran parte delle aziende non si rende conto di quanto sia necessario avere un fabbisogno formativo per sviluppare il business e, prima di tutto, per le persone.

Networking Day 2017: formazione e crescita professionaleNetworking Day 2017: formazione e crescita professionale http://bit.ly/2zeVC9D via @6sicuro

networking day

Programma e ospiti del Networking Day

Ad intervenire sui temi della crescita personale e professionale sono esponenti del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’economia selezionati ogni anno da un comitato scientifico. Personaggi che siano esempi di forte ispirazione per il pubblico del Networking Day.

Si parte alle 9:15 con la registrazione e si termina alle 18:00 con i saluti. Durante la giornata parteciperai a sessioni di lavoro, conoscerai la realtà di San Patrignano e potrai conoscere imprenditori di successo pronti a confrontarsi con te. Anche gli ospiti non sono da meno e potrai seguire gli interventi di:

  • Andrea e Michele
  • Enzo Iacchetti
  • Giobbe Covatta
  • Andrea Pontremoli
  • Giampaolo Dallara
  • Ciro Ferrara
  • Fabio Cannavaro

Questi grandi imprenditori, che rientrano nella categoria di quelli che “ce l’hanno fatto”, racconteranno come sono riusciti a diventare un esempio per tutti evolvendo la propria mentalità e i propri schemi di pensiero.  La gestione dell’errore e del fallimento, lo sviluppo della resilienza, i modi differenti per guardare ad un potenziale ostacolo: tutto ciò verrà spiegato con esempi di vita.

Il luogo non è scelto a caso: la comunità di San Patrigano è la più grande comunità di recupero dalle tossicodipendenze di Europa. Uno spazio di rinascita dove anche il momento più negativo della propria vita può trasformarsi in una scintilla di luce.

Il titolo di questa edizione è “Tu sei un bene per me, la vita non è uno sport individuale” e questo il video di presentazione. Ci vediamo il 25 novembre?

Giulia Bezzi

La SEO non è noia, ma l'arte di farsi trovare su Google. Conquistare il tuo cliente è il mio cavallo di battaglia, posizionamento organico e contenuti le mie passioni. Speaker ed insegnante con l'obiettivo di diffondere sana cultura digitale.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*