Sei a dieta? Racconta online la tua esperienza

dieta

Hai deciso di seguire i nostri consigli per iniziare una dieta e tornare in forma? Bravissimo/a!

È arrivato il momento di impegnarsi seriamente per raggiungere risultati visibili e, soprattutto, duraturi. Per non scoraggiarsi è importante non perdere di vista l’obiettivo, seguire con attenzione tutti i consigli del dietologo e condividere il percorso con altre persone che, come te, seguono una dieta.

Nessuno dei tuoi amici ha bisogno di perdere peso e ti senti un po’ isolato/a? Niente panico: è nato, infatti, un nuovo servizio fatto apposta per chi deve dimagrire: Dieta Online. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Informazione e condivisione su dietaonline.it

Un portale dedicato alle diete, che ha l’obiettivo di fare informazione e divulgare, con la maggior completezza possibile, le caratteristiche delle principali diete esistenti al mondo, come ad esempio:

  • La dieta Dissociata
  • La diete Ipocalorica Bilanciata
  • La dieta Mediterranea
  • La dieta Tisanoreica
  • La dieta Dukan
  • La dieta Vegetariana

Bisogna evidenziare che  tutte le indicazioni fornite sono a scopo puramente orientativo e non sostituiscono in nessun caso la consulenza personalizzata di un dietologo professionista.

Per questo motivo dietaonline.it permette addirittura di cercare un dietologo, consultando una mappa molto intuitiva e scegliendo la zona d’interesse. Chiunque acceda al portale può individuare un esperto dell’alimentazione a cui affidarsi, ma al tempo stesso anche un dietologo può  fare richiesta d’inserimento nel database del portale. Un incrocio perfetto tra domanda e offerta, insomma.

Non finisce qui: la vera novità, il punto di forza del servizio dietaonline.it, consiste nella possibilità di interagire con altri utenti, grazie al Forum dedicato alle diete. Come una grande bacheca virtuale: ciascuno può scrivere osservazioni, dubbi, considerazioni, fare domande e scambiare opinioni riguardo ai vari schemi alimentari.

Ogni testimonianza può essere utile: scrivi la tua!

Inserisci la tua esperienza nell’apposito form di dietaonline.it ed esprimi il tuo grado di soddisfazione: è andata bene? Poteva andare meglio? Sei ancora in corsa e verifichi i piccoli traguardi settimana dopo settimana? Questo spazio fa per te e può servire ad altri utenti che utilizzano il tuo schema alimentare. Non tutti, ad esempio, seguono la dieta Vegetariana: leggere le recensioni di chi l’ha provata può rappresentare un prezioso riferimento.

Inoltre consultando il Blog si possono scoprire piccoli trucchi per imparare a mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, depurare l’organismo e bruciare i grassi, cuocere i cibi al vapore e molto altro.

Se ancora non hai fissato l’appuntamento con il dietologo e vuoi iniziare a capire quante sono le calorie che assumi giornalmente, consulta la Tabella Calorie del portale: scoprirai le calorie totali di tantissimi alimenti comuni per 100 gr. di prodotto. Potrai, infine, calcolare il tuo I.M.C. (Indice di Massa Corporea) e il relativo fabbisogno nutrizionale in base ad alcuni semplici dettagli: età, peso, altezza.

La bella stagione è arrivata e non hai più scuse: inizia subito a seguire la tua dieta, sfrutta ogni momento buono per muoverti (cammina, corri, fai le scale, vai a lavoro in bicicletta) e vedrai che la tua esperienza sarà certamente positiva.

Chiara Casablanca

Sono una comunicatrice sociale, copywriter e digital PR freelance. Studio strategie, scrivo, promuovo, creo iniziative di sensibilizzazione e workshop per aziende, professionisti, organizzazioni non profit.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*