Come si bacia? Esperienze a confronto

Come si bacia? Nella sera di San Valentino le aspettative sono altissime, arrivare pronti è d'obbligo. Ecco alcune esperienze che possono aiutarti nella giornata più romantica dell'anno.

come si bacia

Dal 2000 6sicuro si impegna a farti risparmiare confrontando le assicurazioni auto in maniera del tutto gratuita. Nella giornata di San Valentino però, era giusto dare spazio al romanticismo confrontando alcune esperienze di bacio e rispondere così alla fatidica domanda che almeno una volta ti sei posto: come si bacia?

Come si bacia? Le tecniche base

Le tecniche che sicuramente conoscerai sono due: a stampo o alla francese. La prima fa parte di un’età giovane, dove i primi brufoli stanno spuntando e non vuoi far sapere a nessuno della tua passione per i Pokémon. Il bacio a stampo è un po’ il calcio d’inizio per entrare in quel mondo magico e incomprensibile chiamato amore.

Con il tempo le tecniche si affinano, le esperienze si collezionano e il bacio a stampo va a sparire in favore del ben più noto bacio alla francese. Passionale ed energico, questo bacio può determinare il successo o l’insuccesso di una relazione, quindi fa sempre attenzione.

Ma quindi, come si bacia una donna? Su una cosa siamo certi: al gentil sesso piacciono i baci morbidi, delicati, con lingua ok, ma educati e diligenti. Per arrivare a questa conclusione non ci siamo affidati a studi scientifici partoriti dalla Nasa, ma abbiamo fatto una piccola indagine tra le blogger di 6sicuro, amiche e conoscenti stilando una lista dei migliori e peggiori baci mai provati.

I migliori a peggiori baci a confronto

Fai tesoro di quanto stai per leggere, potresti rientrare in una di queste categorie e non ti è mai stato detto.

Come si bacia per Valentina Vellucci:

  • BACIO FLOP
    Quello pieno di saliva che da principessa ti trasforma la bocca in un lago di ragani bavosi. Più l’uomo e/o la donna sono belli da paura, più sbavano. Di solito questi baci si chiudono col disagio della controparte che è a metà fra il “voglio sputare” e “sto affogando”.
  • BACIO TOP
    Delicato e ignorante allo stesso tempo. Un apostrofo rosa fra “questo è solo l’aperitivo”. E di solito lo usi come ricordo positivo quando hai voglia di cioccolata e vino rosso, ma sei a dieta.

Come si bacia per Cinzia Di Martino:

  • BACIO FLOP
    Il bacio da evitare ad ogni costo è quello dato “a bocca aperta”, ovvero quando due bocche si trovano, si spalancano, si incastrano e non si staccano più per molto, troppo tempo e dai bordi scendono due rivoli di saliva: già fastidiosissimo da guardare, figurarsi da sopportare!
  • BACIO TOP
    È scientificamente provato che un bacio rinforza le difese immunitarie, rilassa, distende e rilascia quantità industriali di benessere a piccole dosi. Ma perché il miracolo avvenga, perché un bacio sia davvero mozzafiato, bisogna fare i conti con i gusti del partner! Nel dubbio, meglio optare per il “bacio di studio”: immaginati bendato/a e lei/lui ti bacia “a sorpresa” e senza preavviso, con labbra morbide, inumidendo con la punta della lingua la tua pelle e soffiando dolcemente sulla pelle calda e bagnata, mentre stacca le labbra dal tuo corpo. E tu sai che le sue labbra arriveranno di nuovo… Ma non sai dire né dove né quando si fermeranno. Se si inarca la schiena e vengono i brividi, l’esperimento si può considerare riuscito e si può approfondire lo studio, in tutte le versioni che si vuole.

Come si bacia per Michela Calculli:

  • BACIO FLOP
    Il bacio bavoso, un vero fallimento, bleah. Anche il bacio al risveglio, va bene solo nei film dove non hanno dormito davvero prima di baciarsi; il bacio al risveglio è pura fiction, la realtà si chiama fiatella.
  • BACIO TOP
    Lento e delicato, dove labbra e lingue si esplorano, in modalità “speleologo gentleman” oppure desiderato e appassionato, in modalità “me te magno tutta”.

Come si bacia per… Continua a leggerlo sul mio articolo!

Come si bacia: esperienze a confrontoCome si bacia: esperienze a confronto http://bit.ly/1Tcj89U via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*