L’assicurazione? Si controlla online

Assicurazione online

Quante novità per la RC auto con il Decreto Sviluppo! Dopo l’abolizione del tacito rinnovo, l’introduzione del contratto standard e il rafforzamento di misure  antifrode, ecco che le compagnie assicurative devono aggiornare siti e sistemi informatici.

Sì, perché il Decreto stabilisce che ogni compagnia predisponga sul proprio sito aree riservate ai clienti. Le procedure dovranno quindi essere simili ai sistemi di home banking adottati dagli istituti bancari e scelti già da milioni di clienti per trasparenza, comodità e facilità di utilizzo.

Ogni assicurato avrà quindi la possibilità di verificare online lo stato della propria copertura,  la scadenza, la regolarità del pagamento del premio e i termini contrattuali sottoscritti.

Sarà più facile quindi avere sott’occhio la propria situazione assicurativa e scegliere in qualsiasi momento di cercare valide alternative.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*