6sicuro > Informativa sulla Trasparenza

Non hai trovato la risposta che cercavi? Fai una ricerca qui

Informativa sulla Trasparenza

6sicuro grazie alla sua politica di trasparenza e correttezza, offre ai suoi utenti la possibilità di confrontare le offerte degli istituti di credito in modo imparziale aiutando il consumatore a trovare il mutuo più adatto alle sue esigenze.

6sicuro adotta il Codice Deontologico dei mediatori creditizi che svolgono l’attività di consulenza e fornitura di prodotti finanziari, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana nell’ambito dell’iniziativa Pattichiari.

Per rispondere ad un analoga esigenza di trasparenza il Legislatore e gli organi competenti hanno prestato negli ultimi anni un attenzione crescente agli obblighi informativi per le banche, gli intermediari finanziari ed i mediatori creditizi a favore degli utenti dei contratti di finanziamento.

Ad esempio, la Banca d’Italia ha redatto la guida “Il mutuo per la casa in parole semplici” per aiutare il Cliente a scegliere e gestire il mutuo, anche dopo la conclusione del relativo contratto, le a guida all‘Arbitro Bancario Finanziario, concernente l’accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie previsti ai sensi dell’articolo 128 bis del Testo Unico Bancario.

Le Banche Italiane hanno aderito ad un Codice di Condotta Europeo sui Mutui Casa, promosso dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e concordato con le principali associazioni di consumatori.

Qui di seguito, ai sensi di legge, riportiamo l’informativa sulla trasparenza che le banche e le società finanziarie nostre partner hanno messo a vostra disposizione.

I documenti presentati sono tutti in formato PDF, per consultarli basterà scaricare gratuitamente il programma Adobe Reader.


newsletter assicurazione
Iscrizione
NEWSLETTER
Segui 6Sicuro su Facebook Segui 6sicuro assicurazione su Google+ Segui 6sicuro in Twitter Iscriviti al Feed 6sicuro assicurazioni