Multe a Brandizzo: in 5 mesi incassati 161 mila euro

A Brandizzo le multe registrate con le telecamere hanno fatto guadagnare 161 mila euro in 5 mesi.

multe a brandizzo

Multe a Brandizzo: si ringraziano le telecamere

Ottimo risultato per le telecamere di Brandizzo. Il comune in provincia di Torino ha registrato degli ottimi incassi per quanto riguarda l’applicazione delle multe in seguito all’installazione del sistema di sorveglianza. 55.000 euro il totale speso per l’impianto, ma che ha garantito un ricavato di 161.000 euro nel periodo compreso tra 1 gennaio e 31 maggio di quest’anno.

Spese ampiamente recuperate dunque per il comune piemontese, che aveva preparato un piano di sorveglianza preparato per affrontare ogni evenienza. Telecamere apposite per la lettura delle targhe ai varchi d’ingresso delle varie zone, telecamere a infrarossi per poter osservare cosa succede in ogni situazione meteorologica e climatica, telecamere a “dome” per il controllo delle zone urbane sensibili. Il monitoraggio di Brandizzo è stato affrontato con cura e attenzione da parte dell’amministrazione.

Multe a Brandizzo: i punti monitorati

Il sistema di monitoraggio controlla principalmente i quattro ingressi del Comune: via Torino (direzione Settimo, e direzione Chivasso), sottopasso Strada Monviso (direzione Volpiano) e strada Colle del Lys (direzione Volpiano). Quando una telecamera inquadra un automobile in transito, i dati sono trasferiti alla centralina che controlla che il mezzo abbia assicurazione e revisione in regola. Se non è così, il conducente viene segnalato alle forze dell’ordine.

Dal sistema viene fatta partire in automatico una segnalazione, inviata via posta al conducente in questione, che richiede di presentarsi con tutti i documenti necessari al Comando di Pulizia Municipale di Brandizzo per verificare le irregolarità rilevate.

Le multe sono molto severe, considerando che il Codice della Strada prevede una sanzione da 841 euro a 3.287 euro per guida senza copertura dell’assicurazione e da 168 a 674 euro per chi non ha fatto revisionare il veicolo prima di metterlo sulla strada.

Sono stati sufficienti 5 mesi per il comune di Brandizzo per rientrare dell’investimento effettuato per installare il sistema di sorveglianza. Un’intervento lungimirante, che verrà presto espanso ad altre zone.

Multe a Brandizzo: in 5 mesi incassati 161 mila euroMulte a Brandizzo: in 5 mesi incassati 161 mila euro http://bit.ly/2be4a3m via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*