Multa di 6.000 euro ad una officina di Savona

Una officina di Savona è entrata nel mirino della polizia: sono stati sequestrati sei scooter e riscontrate violazioni per lo smaltimento dei rifiuti. La multa? 6.000 euro.

multa officina savona

Scooter in strada: scatta la multa a Savona

A Savona, precisamente nel quartiere di Villapiana, è stata multata un’officina. Il motivo? I titolari hanno lasciato in strada sei scooter ancora da riparare e per giunta senza alcuna assicurazione. Di questi, tre avevano anche la revisione scaduta e due erano sottoposti a gravami fiscali.

La multa staccata dalla Polstrada è stata di 4.000 euro e le motivazioni sono presto dette. La revisione è obbligatoria perché verifica le condizioni di sicurezza del mezzo immesso nel traffico, le emissioni e la rumorosità. In genere il controllo è richiesto ogni 4 anni per la prima volta, per poi diminuire a 2 anni.

Inoltre negli ultimi anni il controllo anti inquinamento è particolarmente severo, soprattutto per quanto riguarda le emissioni del mezzo. Il costo di una revisione dell’auto è di circa 70 euro, il prezzo però può variare in base a dove ci si reca e al tipo d’auto da far controllare.

assicurazione auto

Multa a Savona: include anche i rifiuti

Ma i problemi non sono finiti qui: l’attività, secondo gli accertamenti, ha subito controlli per quanto riguarda la violazione in materia di tenuta dei registri per il carico e lo scarico di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Lo smaltimento in Liguria è severamente monitorato, poiché si temono disastri ambientali in zone abitative o di villeggiatura. La multa in questo caso è stata di 1000 euro a veicolo, per un totale di 2000 euro (che sommati ai 4000 precedenti sono 6000 euro). Ora i vigili di Savona stanno facendo ulteriori accertamenti per trovare ulteriori irregolarità nella gestione della officina della città.

Multa di 6.000 euro ad una officina di SavonaMulta di 6.000 euro ad una officina di Savona http://bit.ly/2aLoEBB via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*