100 multe al giorno: ecco l’autovelox della discordia

L'autovelox della discordia si trova in provincia di Savona e, nella prima settimana dall'installazione, ha registrato 100 multe al giorno. Il problema? Non è segnalato.

multe autovelox discordia

Sapevi che esiste un autovelox della discordia? Si trova sulla Strada provinciale 42 direzione Cosseria in provincia di Savona. È definito così perché già nella prima settimana di installazione ha prodotto circa cento contravvenzioni al giorno.

Le multe dell’autovelox potrebbero non essere valide

Il sindaco Berrutti, dietro richiesta dell’ex sindaco Molinaro, ha convocato un’assemblea del Consiglio Comunale per far luce sulla questione. Si tratta di una zona in cui è quasi impossibile rispettare il limite e pertanto sembra sia solo un modo per estorcere denaro agli automobilisti.

Dell’installazione del nuovo autovelox non è stata informata nemmeno la polizia e non è presente la segnaletica stradale per avvertire della presenza, come previsto dalla normativa. Le lamentele di cui si fa portavoce il sindaco sono state presentate alla Provincia, che pare non si curi della manutenzione della SP42, ma abbia comunque provveduto a riscuotere tempestivamente le sanzioni registrate.

assicurazione auto

Multe: in arrivo altri autovelox

Amedeo Fracchia, consigliere provinciale, ha invece dichiarato che le multe della prima settimana non verranno verbalizzate, dando la possibilità ai cittadini di abituarsi alla presenza del macchinario. Inoltre ha ricordato che l’installazione dell’autovelox è stata fortemente richiesta dallo stesso sindaco e dal Comitato per la sicurezza, in un tratto di strada in cui nonostante la scarsa visibilità, le macchine procedono sempre a velocità sostenuta (e le multe lo dimostrano).

Il macchinario, non essendo visibile, verrà dipinto in modo che sia ben visibile a tutti gli automobilisti. Secondo il consigliere provinciale inoltre non sarà nemmeno l’unico installato in zona, in quanto ne sono previsti anche sulla 339 direzione Pertite e sulla stessa SP 42 direzione Cengio.

100 multe al giorno: ecco l'autovelox della discordia100 multe al giorno: ecco l’autovelox della discordia http://bit.ly/2aqUBBw via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*