Eicma 2016 Milano: date, biglietti, novità e programma

Alla fiera di Rho apre i battenti l’EICMA 2016, il salone del ciclo e del motociclo con un’edizione piena zeppa di novità. Scopri programma e biglietti.

eicma 2016

Giunto oramai alla 74esima edizione, l’EICMA 2016 è l’evento più atteso dagli appassionati delle due ruote, una vera e propria “Settimana della moto” che vedrà confrontarsi i maggiori produttori mondiali davanti ad una platea assetata di nuovi prodotti.

Una varietà di proposte, stili e modelli che non si vedeva da anni complice anche un mercato che stando ai dati italiani ed europei è in decisa crescita rispetto agli anni passati.

assicurazione moto

EICMA 2016: le date della settimana della moto

Dall’8 novembre al 13 novembre la zona fiera di Rho, alle porte di Milano, sarà invasa da una fiume di persone pronte a guardare nei dettagli le nuove proposte delle case produttrici. I primi due giorni saranno dedicati esclusivamente agli operatori del settore mentre dal 10 novembre in poi i cancelli si apriranno per chiunque voglia anche semplicemente curiosare tra i padiglioni.

Le motociclette e le novità che saranno presentate durante l’EICMA 2016 sono davvero tantissime: dai modelli vintage rivisitati in chiave moderna che faranno capolino negli stand di Moto Guzzi, Benelli e Triumph alle prestazioni delle tecnologiche proposte di MV Agusta e Husqvarna, tutte nel segno di un rinnovato vigore motociclistico.

La sensazione generale infatti è decisamente positiva, le aziende trasmettono la voglia e la capacità di investire fortemente in questo settore per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più sofisticato, un segnale forte che consente di vedere la fine del tunnel all’orizzonte.

EICMA 2016: programma e novità

“Moto mai viste” recita il manifesto pubblicitario di questa edizione ma non sarà solo questo, l’EICMA 2016 punta a diventare una fiera globale di tutto ciò che gira intorno al mercato delle due ruote, tendendo a valorizzare anche gli aspetti tecnologici e ludici.

Ed è per questa ragione che, in concomitanza con l’inizio della manifestazione, è stato presentato anche il nuovo sito internet ed una nuova app “EicmaLive” attraverso la quale sarà possibile seguire l’intero evento.

Molta curiosità c’è anche intorno al “Fuori Esposizione” che promette di non avere nulla di meno rispetto alla tradizione inaugurata, con il Fuori Salone, diversi anni fa con il Salone del Mobile di Milano. L’arena esterna promette una settimana intera di prove e dimostrazioni in linea con le aspettative dei visitatori che potranno visitare anche le aree speciali come EICMA Custom ed Area Sicurezza oltre all’importantissimo ritorno del Temporary Bikers Shop.

Altra novità a dir poco imperdibile è la nuova area EICMA E-Bike dove protagoniste saranno le bici elettriche con una speciale pista realizzata appositamente per i test ride.

Eicma Innovation è invece una zona speciale del Padiglione 16 dedicata alle start up ed alle imprese giovani ed innovative specializzate nell’offerta di servizi e prodotti destinati al mondo delle due ruote, una zona franca dove creatività, tradizione ed innovazione si incontrano.

Tra le start up che saranno presenti all’EICMA 2016 segnaliamo Motorparking il sistema di parcheggio per le motociclette comprensivo di un sicuro alloggiamento per casco ed eventuale abbigliamento tecnico.

Eicma 2016 Milano: date, biglietti, novità e programmaEicma 2016 Milano: date, biglietti, novità e programma http://bit.ly/2ekI835 via @6sicuro

EICMA 2016: come acquistare i biglietti

L’ingresso intero per l’EICMA 2016 costa 21 euro, ma sono previsti sconti per i gruppi e per alcune fasce d’età.

I biglietti sono acquistabili online su Ticketone oppure nel punto vendita fisico più vicino a te, puoi scoprire qual è rivolgendoti sempre al sito di Ticketone. Tutti i dettagli riguardo al costo e alle modalità d’acquisto dei biglietti sono consultabili sul sito ufficiale dell’EICMA.

EICMA 2016: Milano diventa la città della moto

Non dimentichiamo le numerose collaborazioni messe in piedi con diverse realtà della città di Milano, dalla Rinascente all’Associazione commercianti di Via Montenapoleone, grazie alle quali diverse zone della città meneghina diventeranno una perfetta location per installazioni di vario genere.

Un ricco carnet di eventi e di manifestazioni animeranno, di fatto, Milano durante tutta la durata dell’EICMA 2016 vestendola con casco, protezioni e giubbotto tecnico.

 

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*