I migliori smartphone sotto i 500 euro: guida all’acquisto

Quali sono i migliori smartphone sotto i 500 euro? Ecco i cellulari da confrontare con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

migliori smartphone sotto i 500 euro

Qual è il principio che ti spinge a cercare i migliori smartphone sotto i 500 euro? Trovare un ottimo rapporto/qualità/prezzo. Non è semplice, lo so. Soprattutto oggi perché la scelta è veramente infinita. Basta dare uno sguardo al mercato per trovare una varietà infinita di cellulari.

Ci sono smartphone che costano poco che però non fanno al caso tuo. Altri, invece, possono darti tutte le risorse necessarie per affrontare la giornata lavorativa, i viaggi, le attività quotidiane. Questi smartphone hanno una caratteristica fondamentale: sono superiori in termini di qualità del monitor, hanno una memoria migliore, propongono un processore veloce e una macchina fotografica degna di un professionista.

Migliori smartphone sotto i 500 euro: la nostra lista

Purtroppo non ci sono alternative: se vuoi uno smartphone di qualità devi essere disposto a spendere, o meglio a investire qualcosa in più. Quindi è vero che puoi acquistare ottimi cellulari a circa 200 euro, ma è anche vero che se cerchi il massimo la risposta la trovi in questa lista con i migliori smartphone a meno di  euro 500. Ovviamente ti ricordo che questa raccolta è parziale e soggettiva, non rappresenta una classifica ufficiale o definitiva. Inoltre i prezzi potrebbero subire delle variazioni.

LG G5

33%
LG G5 Smart Edition Smartphone, Schermo IPS da 5.3", 32 GB, Grigio Titanio...
  • Doppia fotocamera con ottica grandangolare
  • Corpo in metallo con batteria estraibile
  • Design modulare
  • Controlla gli innovativi LG Friends

Uno smartphone con sistema operativo Android che stupisce grazie a diversi elementi tecnici. Come, ad esempio, il modulo LTE 4G che permette di navigare con una velocità sconosciuta ad altri telefonini. Di certo uno dei migliori telefonini sotto i 500 Euro grazie al processore Dual-core 2.15 GHz Kryo e a un display generoso con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (densità 554 ppi).

Blackberry DTEK60

Blackberry DTEK 60 Smartphone, 32 GB, Nero...
  • Display OLED - colore 5.5"
  • Android 6 Marshmallow
  • Quad-core

Ancora un telefonino con sistema operativo Android tra i migliori smartphone sotto 500 Euro, ma questa volta il nome è di quelli che hanno fatto la storia. Ecco il Blackberry DTEH60, un cellulare che si fa apprezzare grazie a un design accattivante. Senza dimenticare le origini di questo brand: se cerchi un cellulare pensato per un target business hai fatto la scelta giusta.

Huawei P10

HUAWEI P10 Lite Nero Display 5.2 Full HD OctaCore Ram 4GB Storage 32GB +Slot MicroSD Wi-Fi + 4G......
  • Sistema Operativo: Android 7 (Nougat)
  • Fotocamera: 12 MP, Flash, autofocus
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 256 GB

Tra i migliori cellulari cinesi spiccano quelli firmati da Huawei, una realtà che si è imposta sul mercato con prodotti belli da vedere, facili da usare e con una qualità invidiabile. Ma con prezzi contenuti. Questa lista, inoltre, descrive alla perfezione il modello Huawei P10, un prodotto di gamma alta che raccoglie l’interesse di chi non si accontenta di uno smartphone sotto i 150 Euro.

Asus ZenFone 3 Deluxe

Asus 772513 Zen 3 De Luxe Smartphone, Marchio TIM, 64 GB, Argento [Italia]...
  • Sistema Operativo: Android 6 (Marshmallow)
  • Fotocamera: 23 MP, f/2.0, 6 P Largan lens, flash LED dual tone
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 2000 GB

Meglio uno smartphone o un tablet? Perché non scegliere il phablet che propone la Asus. ZenFone 3 Deluxe è la soluzione preferita da chi ama schermi comodi e capaci di riprodurre nel miglior modo possibili i contenuti. Che poi girano bene grazie a tutto ciò che si trova nei 170 grammi di questo telefonino: il Dual-core 2.15 GHz Kryo fa il suo lavoro per preservare le performance.

I migliori smartphone sotto i 500 euro: guida all'acquistoI migliori smartphone sotto i 500 euro: guida all’acquisto http://bit.ly/2qrXbh7 via @6sicuro

Sony Xperia XZ

20%
Sony Xperia XZ Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]...
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Triplo sensore d'immagine, stabilizzazione a 5 assi con la nuova tecnolgia steadyshot
  • 23 mp, sensore d'immagine exmorrs per dispositivi mobili da 1/2,3",bionz per dispositivi mobili, obiettivo grandangolare g lens f2.0 da 24mm
  • 4G/LTE cat 6; Android 6.0 (marshmallow)

Un prodotto di gamma alta per la Sony. Quando si parla di Xperia XZ l’attenzione è tutta per la sua caratteristica di riferimento: è un telefonino ottimo per tutti gli scopi, per lavoro o per il tempo libero. Merito della tecnica che offre tutti i vantaggi di un processore Snapdragon 820 e di una fotocamera di 23 megapixel che rende molto in termini di qualità dello scatto.

OnePlus 3T

OnePlus 3T, RAM 6GB+ROM 64GB 4G FDD-LTE 5.5 inch Smart Phone Qualcomm Snapdragon 821 Quad Core......
  • WCDMA: Bands 1/2/5/8 FDD-LTE : Bands 1/3/5/7/8 TDD-LTE: Bands 38/39/40/41 TD-SCDMA : Bands 34/39 CDMA EVDO: BC0
  • Qualcomm Snapdragon 821 64 bit Kryo Quad Core 2x2.35GHz + 2x1.6GHz CPU, Adreno 530 GPU
  • H2 1.4 OS base on Android 6.0
  • 6GB LPDDR4 RAM, 64GB UFS 2.0 ROM
  • 360 degrees fingerprint identification angle, 0.2s rapid identification

Questo è l’acquisto perfetto per chi cerca uno smartphone votato al visual, alla multimedialità, alle foto e ai video. I motivi sono facili da elencare: fotocamera da 16 megapixel, risoluzione dello scatto di 5312 x 2988 pixel, video registrati in 4K alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Se a tutto questo aggiungi una memoria di 128 GB e una RAM di 6 GB capisci che la spesa è giusta.

Meizu Pro 6 Plus

Meizu PRO 6 Plus Smartphone Dual SIM, 64 GB, Grigio [EU]...
  • Dual SIM 64GB
  • Schermo 5,7" Super Amoled
  • Fotocamera principale di 12 MP e frontale di 5 MP
  • Lettura di impronti M-Touch
  • Tecnologia di ricarica rapida M-Charge

Siamo quasi al limite della cifra proposta, ma se cerchi i migliori telefonini sotto i 500 Euro, probabilmente, hai bisogno di un prodotto capace di toccare prestazioni degne di nota. Per questo voglio proporre il Meizu Pro 6 Plus, uno smartphone che mantiene le promesse più ambiziose grazie a processore Quad-core 2.0 GHz Mongoose e fotocamera di 12 megapixel con flash dual led.

HTC 10

HTC 10 Smartphone, 5.2" Super LCD 5, Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB, 4 GB RAM, Android, Grigio......
  • Schermo: 5.2" Quad HD (2560 x 1440 pixels), Super LCD5
  • Capacita e memoria: 32 GB; 4 GB RAM
  • Fotocamera: 12MP (principale); 5MP (frontale)
  • Batteria di 3000 mAh

Uno dei migliori smartphone della casa, un pezzo da 90 per usare al massimo tutte le applicazioni per chattare e lavorare come Evernote, Telegram, Snapchat, Viber e WhatsApp. Tutto questo grazie alla combinazione delle fotocamere (5 megapixel quella anteriore e 12 quella posteriore), a un display Quad HD da 5.2 pollici e a un cuore Snapdragon 820 con 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy S7 Edge

Questo telefonino rappresenta un punto di riferimento per chi vuole un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Qui trovi tutte le risorse necessarie – display da 5.5 pollici e fotocamera da 12 megapixel – per dare alle tue foto una marcia in più. Ma soprattutto hai la tranquillità di una memoria generosa: 64 Gb estendibile a 200 con micro SD. Praticamente una certezza.

Migliori smartphone sotto 500 Euro

In questo articolo ho sintetizzato quelli che, in base alla mia ricerca ed esperienza personale, sono i migliori smartphone sotto i 500 euro. Puoi trovare dei telefonini migliori a un prezzo più basso? O magari degli smartphone più performanti e, al tempo stesso, convenienti? Non lo metto in dubbio, la tua esperienza personale può fare molto e può aiutarci a migliorare questa lista.

I commenti sono a tua disposizione: se vuoi migliorare la raccolta lascia pure la tua esperienza e indica quelli che, secondo te, sono i migliori smartphone a meno di 500 euro.

Riccardo Esposito

Sono un webwriter freelance, aiuto le aziende e gli imprenditori a comunicare online. Mi occupo di nuove tecnologie, social media, scrittura online. Il mio motto? Il mio regno per un post.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*