I migliori Huawei: 10 modelli a confronto

Vuoi acquistare uno smartphone Huawei, ma non sai su quali modelli orientarti? Prenditi qualche minuto e leggi questa pratica guida che farà luce sui tuoi dubbi!

migliori Huawei

La scelta di un nuovo cellulare non è sempre semplice, a causa dell’infinità di modelli che si trovano ormai in commercio, ma avere già deciso quale marca acquistare è un grande passo avanti. Vediamo quindi quali sono gli aspetti da considerare prima di comprare il tuo prossimo smartphone Huawei.

Come scegliere uno smartphone Huawei

Huawei si sta diffondendo sempre di più grazie al crescente apprezzamento dei consumatori. Il colosso cinese ha infatti ideato e distribuito modelli che sono alla portata di tutte le tasche e abbracciano quindi una vasta fascia di consumatori.

I dispositivi Huawei, oltre ad avere un design elegante, sono molto funzionali e pratici, garantiscono alte prestazioni e la soddisfazione dei clienti che ne fanno già uso è davvero sorprendente. Alle caratteristiche tecniche si combina poi l’aspetto economico che risulta particolarmente vantaggioso, creando così un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se dunque hai deciso di orientare la tua scelta definitiva su uno smartphone Huawei, prosegui nella lettura di questa pagina per sapere meglio quali regole devi seguire per una scelta assolutamente perfetta.

Caratteristiche

In questa parte tratteremo i dati più tecnici relativi alla funzionalità del tuo prossimo telefono Huawei e come possono facilitare la nostra vita e migliorare il nostro stile di vita.

Display

Gran parte dei dispositivi di bassa fascia Huawei sono dotati di display di tipo LCD IPS, che consentono una visualizzazione normale anche sotto la luce del sole e riproducono i colori in modo naturale. Esistono poi i display IPS-NEO che sono presenti esclusivamente nei modelli più avanzati e permettono un contrasto più netto e i colori vengono riprodotti con tonalità più scure.

Un occhio va dato anche alla risoluzione e alle dimensioni del display che non devono passare inosservati. Dalla risoluzione del display corrisponde la qualità delle immagini e viene misurata in pixel, ovvero ogni singolo “puntino” che forma un’immagine. Maggiore sarà il numero di pixel, più chiare e nitide saranno le immagini.

Le dimensioni di uno smartphone sono molto soggette alle preferenze di ogni consumatore: un dispositivo grande permette una visualizzazione migliore dei dati, sebbene implichi una minore maneggevolezza; se invece preferisci uno smartphone piccolo considera che sarà molto pratico e comodo in tasca, ma sarà più sconveniente per visualizzare i dati.

Fotocamera digitale

Il cellulare è utilizzato oramai anche per sostituire la classica macchina fotografica e per fare indimenticabili “selfie”, ovvero degli autoscatti, da solo o in compagnia delle persone a te più care. Rimanendo in tema di pixel, occorre senza dubbio controllare il numero di Megapixel, ma soprattutto devi focalizzare la tua attenzione sulla qualità del sensore, grazie al quale potrai fare foto più nitide e dinamiche con maggiore risoluzione rispetto alle fotocamere.

Processore e RAM

Con questi termini si intendono rispettivamente il centro delle attività dello smartphone e la memoria su cui vengono salvati i dati e scaricate le App. Di conseguenza, un processore con maggiore potenza permette di effettuare le operazioni più velocemente, mentre una buona RAM consente di eseguire molteplici funzioni anche allo stesso tempo, senza creare rallentamenti, blocchi o persino crush del dispositivo.

Memoria interna

La gran parte dei modelli Huawei è dotata di memoria interna, variabile a seconda del modello, che può essere amplificata grazie alle schede microSD. In alcuni casi, la microSD può funzionare come unità centrale di memoria e agire come supporto di video, foto, App e altri dati.

Batteria

Uno smartphone di buona qualità deve avere anche una batteria che sia duratura e non tenda a perdere la carica in breve tempo. La capacità delle batterie viene misurata in milliampere/ora (mAh), dove un valore alto di mAh corrisponde a una maggiore potenza della batteria.

L’efficacia e la resistenza della batteria, tuttavia, dipende anche dal tipo di utilizzo che viene fatto del dispositivo: se utilizzi spesso il tuo smartphone per la navigazione in rete, per visualizzare video, foto e documenti pesanti, considera che questo tipo di attività richiede maggiore energia e quindi un maggiore consumo di batteria.

Sensore di impronte

Questo elemento è una caratteristica rivoluzionaria che cambierà il tuo modo di utilizzare il cellulare. Questo sensore è una protezione aggiuntiva che permette di sbloccare il dispositivo o alcune applicazione tramite la propria impronta digitale che sostituisce l’ormai antico PIN presente nei cellulari più tradizionali.

Sistema operativo

Itelefoni Huawei sono supportati dal sistema Android (lo stesso che, ad esempio, si trova nei cellulari Samsung) e abbracciano la Emotion UI/EMUI, l’interfaccia semplificata di casa Huawei che in alcuni aspetti ricorda il sistema iOS (esclusivo degli iPhone).

Poiché Huawei è un’azienda cinese, puoi imbatterti anche in negozi cinesi online o negozi che importano dalla Cina; in questi casi devi sempre accertarti che il sistema Android sia tradotto in italiano e abbia una garanzia che risponda agli standard internazionali.

È il momento di passare in rassegna i modelli più conosciuti e con maggiori recensioni che puoi includere nella tua cerchia ai fini di una prossima scelta.

Huawei Ascend Y5

Huawei Ascend Y5 Smartphone, 8 GB, Marchio TIM, Nero...
  • Sistema operativo: Android 5.0 (Lollipop)
  • Memoria: 8 GB
  • Espandibile con microSD fino a 32 GB
  • Display: 4,5" Touch TFT-LCD

Huawei Y5 si contraddistingue per una performance ad alta velocità. Ispirato dall’energia della gioventù, Y5 è progettato per assicurare un multitasking semplice e intuitivo. Grazie al supporto della RAM di 1 GB, rende ogni momento piacevole e divertente.

Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite 2017 Smartphone, 16 GB, Nero...
  • Display da 5.2" FullHD, 1920x1080, IPS
  • Sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0
  • Processore HiSilicon Kirin 655 Octa-Core
  • Fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP
  • Sensore d'impronta

Estremamente economico ed economico, questo cellulare permette di accedere a tutte le funzionalità che uno smartphone può offrire, ma ad un piccolo prezzo!

Huawei P9 Lite

41%
Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria......
  • Processore: 4 x 2.0 GHz + 4 x 1.7 GHz 64 bit
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sensore d'impronta digitale di 2a generazione
  • Non brandizzato

Il prezzo di questo smartphone lo rende praticamente accessibile a chiunque. Con i suoi 16 GB di memoria interna, RAM di 3GB, e fotocamera da 13 MP non ha nulla da invidiare agli altri modelli delle altre case produttrici.

Huawei P10

Huawei P10 Smartphone, 64 GB, Nero...
  • Sistema Operativo: Android 7 Nougat
  • Fotocamera: 20 MP mono +12 MP RGB, F2.2, stabilizzatore, doppio flash, autofocus laser, zoom ibrido 2x
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 256 GB

Telefono cellulare con fotocamera da 12 MP integrato con flash, autofocus, memoria interna da 32 GB, espandibile con MicroSD.

Huawei Y3 II Pro

Huawei Y3 II Pro Version Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Bianco...
  • Display da 4.5" FWVGA, 480x854, IPS
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  • Processore Quad-Core da 1.2 GHz
  • Fotocamera da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel

La caratteristica di questo cellulare sta nel duplice utilizzo di due schede SIM sullo stesso dispositivo, ma non solo: Huawei Y3II si illumina quando ricevi una chiamata, segnalando alert e notifiche con colori vivaci.

Huawei Y5 II Pro

Huawei Y5 II Smartphone, 5.0" HD, Memoria Interna 8 GB, 1 GB RAM, Processore Quad-Core da 1.2 GHz,......
  • Fotocamera frontale: 2 MP
  • Sensori: accelerometro, bussola digitale, luminosità, prossimità
  • Batteria: 2200 mAh
  • Connettività: WiFi 2.4 GHz 802.11 b/g/n, BT4.0 LE
  • Dual SIM

Huawei Y5II utilizza il sistema operativo Android 5.1 arricchito dalla EMUI 3.1 con un’interfaccia rinnovata. Dispone di uno schermo HD LCD da 5” che offre un’esperienza visiva vivida e tangibile, una vera festa per gli occhi.

Huawei Compact Y6-II

Huawei Compact Y6-II Smartphone, 16 GB, Nero...
  • Grazie al processore Quad-core da 1.3 GHz consente una navigazione in internet ultra rapida e una gestione delle attività quotidiane senza fastidiosi rallentamenti
  • Insieme alle eccezionali fotocamere da 13 MP e 5 MP, Y6 II Compact permette di catturare fotografie e selfie di ottima qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Inoltre, con la potente batteria da ben 2200 mAh, l'autonomia sarà così elevata da poter garantire un utilizzo esteso dello smartphone

Grazie al processore Quad-core da 1.3 GHz, consente una navigazione in internet rapida e una gestione costante delle attività quotidiane senza alcun rallentamento. Insieme alle eccezionali fotocamere da 13 MP e 5 MP, Y6 II Compact permette di catturare fotografie e selfie di ottima qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

I migliori Huawei: 10 modelli a confrontoI migliori Huawei: 10 modelli a confronto http://bit.ly/2zwYCQ0 via @6sicuro

Honor 6X

26%
Honor 6X Smartphone 4G LTE, Diplay 5.5 pollici FHD, Dual SIM 32 GB ROM, 3 GB RAM, Dual Camera 12......
  • Display IPS 5.5" FHD (1920 x 1080)
  • Fotocamera dual 12e2 MP, front camera 8 MP
  • CPU Kirin 655 Octa-Core (42.1 GHz e 41.7 GHz), sistema operativo Android 6.0 e EMUI 4.1
  • Memoria: 3 GB RAM, 32 ROM
  • Batteria 3340 mAh a lunga durata

Smartphone con RAM da 3 GB, espandibile con microSD fino a 128 GB, fotocamera da 12 MP, fotocamera frontale da 8 MP con auto focus, batteria da 3340 mAh.

Honor 8

32%
Honor 8 Smartphone 4G LTE, Display 5.2" IPS LCD, Octa-Core HiSilicon Kirin 950, 32 GB, 4 GB RAM,......
  • Tecnologia Fingerprint 3D per un'ottima sicurezza
  • Smart Power 4.0 supporta la batteria da 3000 mAh per ottimizzare lo stand-by
  • Tecnologia FinFET da 16nm
  • Filtro blu che previene l'affaticamento della vista
  • USB 2.0 con interfaccia USB Type-C

Dotato di corpo in vetro tagliato a diamante e design con bordi in lega di alluminio. Levigatura effetto 3D con design liscio e fine per una presa morbida e piacevole. Sblocco in 0.4 secondi con la tecnologia Fingerprint 3D, per la protezione garantita dei tuoi dati.

Huawei Honor 9 Dual SIM

Telefono cellulare dalle alte prestazioni, design giovanile e dimensioni pratiche per una facile maneggevolezza. Possibilità di utilizzare due SIM allo stesso tempo, per il massimo del comfort e della versatilità.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*