LG Q8: prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone LG

LG presenta un nuovo modello in arrivo per il mercato italiano: LG Q8, uno smartphone differente e catalogabile come top di gamma. Scopri prezzo e caratteristiche.

lg q8

fonte: slashgear.com

Qualche giorno fa il lancio di LG Q6 e oggi, LG presenta un nuovo modello in arrivo per il mercato italiano: LG Q8, uno smartphone differente e catalogabile come top di gamma.

Mentre LG Q6 propone una versione più economica del modello LG G6, con uno schermo allungato identico, la proposta del gruppo coreano con LG Q8 punta a potenziare il modello V20 che presentava ottime caratteristiche, ma che in Europa non era stato mai lanciato.

LG Q8: le caratteristiche

Il telefono ha un display principale LCD 5,2 pollici per una risoluzione di 1440×2560, mentre quello secondario (che rimane sempre acceso sopra il pannello principale) è un AMOLED da 160×1040 pixel.

LG Q8 presenta inoltre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 megapixel e obiettivi che variano rispettivamente da 75 a 135 gradi; mentre frontale ha una fotocamera con grandangolo.

La velocità è garantita dal processore Snapdragon 820 che risulta essere datato (è del 2016), ma è giudicato uno dei migliori, con 4 GB di RAM. La memoria è di 32 GB e il sistema operativo è Android nella versione Nougat.

Altre caratteristiche interessanti sono:

  • il lettore per le impronte digitali,
  • la possibilità di inserire la scheda microSD,
  • un trattamento per l’impermeabilità all’acqua,
  • un ingresso USB di tipo C
  • e una batteria da 3000 mAh che garantisce un’ottima durata.
LG Q8: prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone LGLG Q8: prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone LG http://bit.ly/2w2KdF3 via @6sicuro

LG Q8 un ottimo telefono con un prezzo poco accessibile

LG Q8 sarà messo in vendita entro la fine di luglio ad un prezzo di listino di 599 euro, prezzo non certamente accessibile soprattutto se consideriamo le alte prestazioni del suo “fratello” G6, modello più conosciuto e sempre più richiesto per le alte prestazioni e l’ottimo rapporto prezzo/qualità (spesso confrontato con i top di gamma Android che presentano prezzi più elevati) e per questo spesso oggetto di promozioni. Cosa succederà? Staremo a vedere.

Rosa Giuffrè

Esperta in comunicazione digitale e dinamiche di comunicazione sui social network, web writer e ambasciatrice della cultura digitale per le piccole e medie imprese. Autrice di ‘Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale’. Collabora con scuole, istituti di formazione in tutta Italia. Offre consigli e crea percorsi di formazione personalizzati per professionisti, manager e aziende che vogliono usare il web e i social network per promuoversi e raggiungere i propri obiettivi di business.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*