Apple: un codice interno svela i dettagli dell’iPhone 8

Alcuni sviluppatori, nel firmware per l'HomePod, hanno trovato codici che ci anticipano informazioni sul nuovo iPhone 8: ecco cosa ci aspetta.

iphone 8

fonte: investireoggi.it

Alcuni sviluppatori, nel firmware per l’HomePod, lo speaker ‘smart’ presentato a giugno e in arrivo sul mercato a dicembre, hanno trovato codici che ci anticipano informazioni sul nuovo iPhone 8.

I codici trovati in HomePod e presenti in ogni dispositivo tecnologico, si chiamano firmware e in pratica rappresentano il Dna informatico di tutti i devices. Sono tati rilasciati in forma privata ad alcuni sviluppatori che, analizzandoli, hanno trovato informazioni utili a capire cosa ci aspetterà dal nuovo iPhone 8 e, nonostante gli accordi di riservatezza, sono finite in Rete svelando alcune preview.

iPhone 8: le anticipazioni

Tra le news più interessanti c’è certamente la nuova forma dell’iPhone 8 (che forse, essendo il modello del 10° anniversario si chiamerà solo iPhone) che prevede un display OLED a basso consumo a copertura integrale della parte frontale da lato a lato con una micro-zona nella parte superiore non touch nella quale sono stati inseriti auricolare, fotocamera e sensori anteriori.

La risoluzione del display dell’iPhone 8 dovrebbe essere 1125×2438: questo confermerebbe che ci attende uno smartphone che punta a rimanere leader seguendo i trend del mercato che si stanno preparando al grande arrivo della realtà aumentata.  Sembra poi, da altre indiscrezioni, che si potrà anche indossare l’iPhone 8 come un visore.

Altra news interessante confermerebbe la presunta assenza del tasto ‘home’ che sembra sarà disegnato sul display nella stessa posizione in cui compare oggi nell’iPhone 7: sarà così sempre visibile limitando il consumo di batteria.

Interessante è scoprire la presenza di sensori biometrici con la funzione PearlID che riconoscerebbero il volto sbloccando lo smartphone. Sarà attivata anche la funzione Tap to wake che permetterà, toccando lo schermo dell’ iPhone 8 appoggiato su una superficie, di sospendere lo standby.

Apple: un codice interno svela i dettagli di iPhone 8Apple: un codice interno svela i dettagli di iPhone 8 http://bit.ly/2vvOwg4 via @6sicuro

Ad oggi, queste sono le indiscrezioni trapelate in Rete: vere o pilotate (c’è chi insinua sia tutta un’operazione di marketing da parte di Apple per aumentare l’interesse del lancio ufficiale) non ci resta che attendere il lancio di iPhone 8 e del nuovo sistema operativo iOS 11.

Insieme al lancio di Samsung Note 8 e i nuovi LG Q8 siamo certi ci attenderà un autunno fatto di fuochi d’artificio tecnologici… Staremo a vedere!

Rosa Giuffrè

Esperta in comunicazione digitale e dinamiche di comunicazione sui social network, web writer e ambasciatrice della cultura digitale per le piccole e medie imprese. Autrice di ‘Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale’. Collabora con scuole, istituti di formazione in tutta Italia. Offre consigli e crea percorsi di formazione personalizzati per professionisti, manager e aziende che vogliono usare il web e i social network per promuoversi e raggiungere i propri obiettivi di business.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*