Energia elettrica: le ultime offerte di Enel Energia

Davvero interessanti le ultime offerte di Enel Energia, sia a tariffa fissa che bioraria. E con il comparatore puoi risparmiare sull'energia elettrica.

energia elettrica

Le offerte per l’energia elettrica di Enel Energia scadono il 27 luglio. Scopriamo E-Light e E-Light bioraria.

Tariffe energia elettrica più convenienti

L’estate è arrivata e il caldo si è fatto sentire subito e con prepotenza. I consumi energetici di questa stagione si preannunciano alti.

Le offerte per le utenze casalinghe aiutano a mitigare la situazione e Enel Energia presenta due offerte: E-Light con tariffa fissa e E-Light bioraria. Le vediamo entrambe per scoprire quale potrebbe essere la più conveniente per te.

Energia elettrica: E-Light

E-Light è l’offerta di Enel Energia a tariffa fissa per l’utenza domestica. Il prezzo della corrente elettrica è lo stesso in tutte le ore, sia di giorno che di notte.

Vediamo subito le caratteristiche di E-Light:

  • il prezzo per kWh è sempre di 0,0369 euro (Iva ed imposte escluse);
  • prezzo bloccato per 12 mesi;
  • puoi attivarla se provieni da un altro fornitore;
  • attivazione gratuita;
  • nessun intervento sugli impianti.

Come vedi il prezzo a kWh è molto vantaggioso ed è bloccato per un anno. Prima della scadenza, Enel Energia ti comunicherà il nuovo prezzo ed entro 30 giorni potrai decidere se accettare o recedere dal contratto.

Puoi attivare questa promozione solo se giungi da un altro operatore d’energia e, dopo i dovuti controlli, il cambio sarà effettivo in circa due/tre mesi. Per l’attivazione di E-Light, tieni a portata di mano una bolletta, l’Iran e il codice fiscale. Puoi attivare E-Light entro il 27 luglio 2017.

Energia elettrica: le ultime offerte di Enel EnergiaEnergia elettrica: le ultime offerte di Enel Energia http://bit.ly/2tbayTz via @6sicuro

Energia elettrica: E-Light bioraria

Pure la versione bioraria di E-Light è molto interessante. Le fasce di prezzo sono quindi due:

  • fascia blu: sabato, domenica, festivi e tutti i giorni dalle 19,00 alle 8,00. Prezzo 0,022 euro per kWh;
  • fascia arancione: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 19,00. Prezzo 0,079 euro per kWh.

Anche per E-Light bioraria le tariffe della componente energia sono bloccate per 12 mesi e la promozione è dedicata a chi cambia operatore. Nessun intervento su impianto o contatore, attivazione gratuita e i documenti per richiedere l’offerta sono sempre gli stessi: Iban, Codice fiscale e una vecchia bolletta della luce. Hai tempo fino al 27 luglio per attivare E-Light bioraria.

Se tu e i tuoi familiari siete fuori casa per buona parte della giornata, questa scelta potrebbe essere molto conveniente.

Comparatore offerte energia elettrica

Vuoi risparmiare sulla bolletta della luce? Usando il comparatore delle offerte dell’energia elettrica puoi scegliere l’offerta perfetta per te confrontandola con le altre.

Confronta tariffe luce

Il servizio è gratuito e ti consente di spendere meno da subito per l’energia elettrica. Solo se hai sottocchio un ampio ventaglio di offerte puoi scegliere la soluzione più conveniente.

Francesco Candeo

Dalla passione per i media agli studi in Comunicazione e Strategie di Comunicazione all'Università di Padova. Il mio lavoro è dare vita digitale alle migliori idee per raccontare in rete le persone e le loro attività. Realizzo i progetti di persona, oppure offro consulenze specifiche. Mi piace occuparmi anche di ciò che rende interessante il web: i contenuti.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*