Come fare soldi online

Come fare soldi, ecco alcuni consigli per guadagnare soldi da casa oppure online sfruttando le nuove tecnologie.

guadagnare online

Come fare soldi? Quante volte ti sei imbattuto in Rete in facili promesse di guadagno semplice e immediato? Quante altre ti è stato chiesto del denaro da chi millantava stratosferiche occasioni e possibilità di successo economico? Tante, troppe, perché le truffe sono sempre a portata di click. Eppure guadagnare soldi online monetizzando il tuo tempo e sfruttando le tue capacità per arrotondare lo stipendio è possibile!

Abbandonata qualsiasi magica pretesa impossibile da raggiungere, in questo post voglio offrirti suggerimenti e idee che potrai trovare realmente utili per guadagnare soldi online, magari grazie ad attività che ti appassionano e ti divertono. Di seguito ti suggerisco diverse possibilità che probabilmente non hai ancora considerato o non conosci.

Come fare soldi con le app

Sono tante le app, per Android e per IOS, che puoi scaricare per guadagnare velocemente qualche soldino, sfruttando così il tuo tempo libero. Di seguito ti suggerisco alcune tra le applicazioni più scaricate dai possessori di smartphone:

  • Google Opinion Rewards

    È l’app di Google che ti permette di guadagnare soldi in forma di crediti Google Play semplicemente rispondendo a dei sondaggi. Ogni volta che un nuovo questionario sarà pronto e tu potrai parteciparvi, riceverai una notifica sullo smartphone e potrai ricevere fino a 0,75 euro in crediti spendibili nel Playstore di Google.

  • Pact

    Vuoi combattere la pigrizia e dedicarti all’esercizio fisico trovando un incentivo proprio nel guadagno online? Bene, Pact è l’applicazione che fa al caso tuo! Puoi stabilire un patto con la tua community che riguarda la tua attività fisica o anche la tua alimentazione: ogni volta che lo rispetterai guadagnerai dei soldi mentre ogni volta che verrai meno sarai tu a rimetterci.

  • FreeApp, Le Migliori App Gratis

    Si tratta di un’applicazione italiana sviluppata per Android che ti consente di guadagnare virtual coins scambiando opinioni all’interno della tua community sulle app più cool del momento. Quanta più eco avrà la condivisione della tua opinione, tanto più guadagnerai.

  • AppBounty, Free Gift Cards

    Disponibile per Android e accessibile tramite web per IOS, AppBounty ti permette di accumulare soldi spendibili su Google Play, iTunes, Amazon, Xbox e Steam. Tutto quel che devi fare è collegarti all’applicazione tramite Facebook, invitare i tuoi amici per ottenere i primi credits e accedere sulle app disponibili, completando la procedura indicata da AppBounty (scaricare un’app, provarla, giocare, a seconda dei casi).

  • AppNana: Buoni Regalo Gratuiti

    Disponibile per IOS  e per Android, con AppNana puoi guadagnare buoni regalo gratuiti. Cosa devi fare per guadagnare punti-Nanas? Aprire l’applicazione ogni giorno, invitare i tuoi amici, dedicare qualche minuto alla visione di video pubblicitari e altre attività semplici, facili e immediate.

Come guadagnare soldi online con i sondaggi

Se raccontare di te, dei tuoi gusti e delle tue abitudini non rappresenta per te un ostacolo, partecipare ai sondaggi è un modo facile e veloce per fare soldi senza troppo impegno nè fatica. Ecco i principali siti dedicati agli appassionati di sondaggi:

  • My Survey

    è un sito che ti permette di guadagnare completando sondaggi online retribuiti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo tu li richieda. Puoi scegliere tra prodotti, buoni regalo, voucher, soldi da ricevere attraverso il tuo account PayPal e fare soldi online.

  • Global Test Market

    Iscrivendoti a questo sito web riceverai direttamente sulla tua casella di posta i sondaggi a cui partecipare per guadagnare MarketPoints e richiedere così i tuoi premi.

  • Centro di opinione

    È un altro sito web che ti permette di guadagnare soldi online partecipando ai suoi sondaggi.

  • American Consumer Opinion

    Ti consente di guadagnare soldi in relazione al tempo richiesto per completare un sondaggio, che può essere più o meno breve o lungo. Per ognuno di questi ti sarà attribuito un punteggio e ogni singolo punto vale 1 centesimo.

  • Toluna

    È un grande raccoglitore di opinioni e ti permette di guadagnare denaro, vincere premi e testare dei prodotti rispondendo alle domande dei sondaggi che vi troverai.

  • Clixsense

    è un sito web che ti consente di guadagnare soldi tramite i sondaggi retribuiti ma non solo. Ci sono moltissime altre cose che puoi fare: completare i micro tasks (piccoli compiti), partecipare a contest online, visitare siti web.

Come fare soldi onlineCome fare soldi online http://bit.ly/1PYPqVL via @6sicuro

Come fare soldi scrivendo recensioni e guide

Se sei appassionato di scrittura, hai del tempo libero e vuoi impiegarlo per guadagnare soldi, un buon modo per arrotondare lo stipendio è quello di scrivere recensioni, articoli e guide. Di seguito ti suggerisco alcuni siti web a cui puoi registrarti per guadagnare online:

  • O2O

    Il Marketplace web di contenuti del Gruppo Banzai, è un sito che ti permette di guadagnare sia scrivendo delle guide per suggerire come fare determinate cose a chi è interessato sia moderando i contenuti inviati dagli altri autori;

  • Ciao.it

    è un sito web che ti offre la possibilità di guadagnare per ogni recensione che scrivi sui prodotti e il guadagno varia a seconda dell’utilità della tua opinione, che viene riconosciuta dagli altri utenti attraverso l’assegnazione di un punteggio.

  • Melascrivi.com

    è una piattaforma che raccoglie contenuti commissionati dai publishers agli autori e che può diventare una buona fonte di guadagno se ti dedichi alla scrittura con impegno e costanza.

  • GolserieA.com

    è il sito che stai cercando se ti piace scrivere di calcio e vuoi guadagnare online grazie alla tua passione per il pallone e per la scrittura.

Come fare soldi lavorando da casa

Ma davvero è possibile guadagnare soldi lavorando da casa? Certo, che lo è! Il presupposto da cui devi partire sei proprio tu stesso: cosa sai fare? Quali sono le tue capacità? Quali i tuoi interessi? Le tue abilità? E le tue competenze?
Se vuoi fare soldi lavorando da casa il telelavoro è la soluzione che stai cercando. Che tu voglia essere un lavoratore dipendente, un freelance (o lavoratore autonomo) o un lavoratore part time, sono tanti i lavori che puoi svolgere standotene comodamente a casa. Ma, bada bene, che di lavori si tratta, non di attività secondarie o da svolgere nel tempo libero.

Come fare soldi online con la vendita di oggetti

La Rete è un ricco forziere capace di custodire preziosi tesori. Tutto sta nel saperli indossare e valorizzare! Internet ti offre tantissime possibilità per fare soldi e assicurarti un lavoro. Uno dei modi oggi sempre più diffusi per lavorare online è quello di specializzarti in una delle nuove professioni del Web e di offrire servizi la cui domanda è in continua crescita.

Un’altra attività che ti permette di guadagnare soldi lavorando online consiste nella vendita online di prodotti da te realizzati (pensa ai prodotti di artigianato) o prodotti da altri. Vendere prodotti in rete è un’attività piuttosto complessa, che richiede esperienza e competenza. In questo caso puoi aprire un tuo e-commerce utilizzando un CMS come WordPress o Prestashop o affidarti ad un Marketplace (i più grandi sono Amazon, eBay, Etsy, Alibaba), ma in ogni caso devi essere pronto a investire qualche soldino per far sì che la Rete si accorga di te.

Hai casa invasa di oggetti che non usi più? Bene, puoi venderli online e guadagnare soldi! I siti a cui puoi affidarti sono Subito.it, Kijiji,Comprovendolibri, ancora una volta eBay.

Come fare soldi: il primo passo però è risparmiare

Di metodi per fare soldi ce ne sono diversi, come hai visto. Quello però più efficace rimane sempre e solo uno: risparmiare. Con qualche accorgimento diventa davvero semplice trasformare il risparmio in una fonte di guadagno vera e propria, infatti. Qualche esempio:

  • come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni. Quella che fai al supermercato o nei negozi della tua zona, tanto per capirci. Esistono sconti, applicazioni e “rimedi della nonna” per poter avere tutto quello di cui hai bisogno… e avere anche il resto per permetterti di vivere bene!
  • come risparmiare sull’acqua e addiritture sulle bollette dell’energia elettrica: con qualche piccolo consiglio si potrebbero risparmiare anche cifre doppie. Fai un rapido calcolo: se risparmi 30 euro al mese significa che ne guadagni altrettanti. In un anno abbiamo 12 mesi, quindi in un anno potresti avere 360 euro in più. E a essere oculati può diventare un week end lungo da qualche parte in Europa oppure il costo della tua assicurazione auto annuale!
  • come risparmiare online: il web è uno strumento potentissimo che permette di fare tantissime cose… come le offerte migliori per qualsiasi servizio o prodotto. Il risparmio, come spesso ripetiamo su 6sicuro, passa però dal confronto. Abituati a confrontare sempre, anche sulla RC auto o sugli interventi alla macchina, sulle differenze di prezzo di un buon abbonamento ADSL o addirittura sui viaggi!

Raccontami la tua

In questo viaggio alla scoperta delle opportunità ti ho suggerito come, stando ben attento alle truffe e alle finte promesse di facili e immediati guadagni, puoi realmente fare soldi online. Tu che rapporto hai con il guadagno online? Quali sono le tue esperienze?

Ludovica de Luca

Web writer e blogger freelance, sedotta e irretita da una biro blu all’età di tre anni. Ogni giorno mi destreggio tra un’esausta tastiera nera, fogli bianchi scarabocchiati da quell’immancabile biro blu e tazze piene di ettolitri di caffè. Divertita dalla giostra dei social, studio il web marketing e sono devota ai miei lettori.

Commenti Facebook

6 Commenti

  1. Avatar
    BEPPE maggio 25, 2016

    salve sono Beppe da Torino ho letto con molto interesse e devo dire che sono contento che esista ancora qualche persona con un senso civico per aiutare chi come me si intende poco di tutto quello che ci viene propinato ogni giorno sul web .GRAZIE

    Rispondi
    • Avatar
      Ludovica de Luca maggio 25, 2016

      Ciao Beppe,
      siamo noi che ringraziamo te per il riscontro.
      Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per informare con onestà e puntualità i nostri lettori e leggere le tue parole è una grande soddisfazione. 🙂

      Alla prossima,
      Ludovica

      Rispondi
  2. Avatar
    Salvatore maggio 25, 2016

    Molto interessante anche per me.Grazie Ludovica,proverò a seguire qualcuna delle tue indicazioni.

    Rispondi
    • Avatar
      Ludovica de Luca maggio 26, 2016

      Ciao Salvatore! 🙂

      Torna a raccontarci la tua esperienza.
      Grazie a te per il riscontro! 🙂

      A presto,
      Ludovica

      Rispondi
  3. Avatar
    antonio casu maggio 27, 2016

    Ciao, bellissimo argomento. Ho trovato il mio lavoro grazie ai social ed a internet nel suo insieme. La prima cosa detta: non è semplice ma è facile….dal dubbio alla reale constatazione che, facendo i dovuti e neccesari passi senza aspettarmi che qualcuno mi regalasse niente, semplicemente perchè mai nessuno ti regala niente, ho realizzato e sto realizzando quel che mi ero posto come obiettivo, cioè lavorare in un qualcosa che mi piace e che non genera illusioni a nessuno. Unico vantaggio, l’azienda che si proponeva online, realmente si trovava nella città in cui vivo, da qui la possibilità di toccare con mano ciò che già apprezzavo in rete!

    Rispondi
    • Avatar
      Ludovica de Luca maggio 30, 2016

      Ciao Antonio! 🙂

      Sono d’accordo con te. Niente è facile e nessuno ti regala nulla, ma se sei caparbio, hai voglia di metterti in gioco, sei disposto a sacrificarti ed hai ben chiaro in mente l’obiettivo che vuoi raggiungere, ce la puoi fare.
      Anch’io, come te, ho trovato (e continuo a trovare) i miei clienti grazie al Web. Quello che posso dire è che non puoi permetterti pause. Certo è che lavorare con passione ripaga di tutti i sacrifici!
      Sei d’accordo con me? 🙂

      Alla prossima,
      Ludovica

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*