Incidenti mortali in calo a Palermo

Il numero degli incidenti mortali a Palermo è diminuito nel 2016. Questo grazie al buon lavoro del comandante Vincenzo Messina.

incidenti mortali palermo

Incidenti a Palermo in calo: c’è da stare tranquilli?

Nonostante siano in netto calo il numero degli incidenti mortali in auto a Palermo, il comandante dei vigili Vincenzo Messina invita a rimanere all’erta. Nei primi otto mesi del 2016 le vittime sono state 16, di cui la maggior parte pedoni o scooteristi.

Vincenzo Messina spiega come le principali cause di questi incidenti mortali siano la distrazione e la velocità dei mezzi per le strade. Visti i numerosi agenti di età avanzata, aggiunge il comandante, si è deciso di puntare soprattutto sull’alta tecnologia. Essa è indispensabile per poter svolgere appieno il dovere e, per questo, sono stati installati numerosi autovelox.

Solo per fare un esempio: in una zona trafficata come viale Regione Siciliana. il numero dei morti è calato a zero. Numerosi sono ancora i tamponamenti, anche se sono dovuti soprattutto alla pessima tenuta del manto stradale in alcune zone della città.

assicurazione auto

Incidenti a Palermo: le strade saranno monitorate maggiormente

Le strade con un alto tasso di incidenti mortali saranno classificate in una speciale lista per poter prendere, in futuro, provvedimenti. La Favorita è una delle zone, come ripete Vincenzo Messina, che ha sempre causato numerosi problemi. Più di 25 patenti sono state sequestrate e il numero non sembra diminuire sensibilmente. Un ulteriore problema è quello dell’uso del cellulare alla guida, purtroppo di difficile soluzione. A Palermo comunque hanno aumentato il numero delle motociclette per intervenire tempestivamente e multare i colpevoli.

Anche le multe per il consumo di alcol e droghe è in calo, anche se i numeri sono comunque alti. I controlli sono spesso complicati, soprattutto perché per la maggior parte le contravvenzioni avvengono ad orari notturni.

Incidenti mortali in calo a PalermoIncidenti mortali in calo a Palermo http://bit.ly/2aV2hHj via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*