Incidenti e code da controesodo: bollino rosso nel weekend

Bollino rosso su tutta la Penisola a causa di incidenti e code che hanno caratterizzato il controesodo italiano sulle principali arterie autostradali.

incidenti da controesodo

Il rientro dalle vacanze genera sempre grossi problemi tra code, incidenti e traffico persistente. Nel weekend appena trascorso vi sono stati diversi problemi causati dal flusso di veicoli che ha fatto ritorno dalle mete di relax.

assicurazione auto

Elenco degli incidenti e code avvenuti durante il controesodo

Alcuni dei fatti più gravi si sono riscontrati sulla A1 con circa 16 km di code, tra Monte San Savino e Valdano, in direzione Firenze. Altri incidenti e code si sono verificati tra Anagni e Valmontone, in seguito all’incendio di un veicolo che ha causato un rallentamento dei mezzi viaggianti. Code ancora più lunghe sulla strada tra Firenze e Scandicci, compreso anche il tratto di strada tra Fidenza e Milano.

Si sono verificati anche rallentamenti e code lungo l’autostrada dei fiori con 14 km di coda tra Pietra Ligure e Savona. Così come code tra Val Vibrata e Pedaso e Rimini e Imola. Al sud invece, code tra Faenza e Imola. Anche l’autostrada del Brennero ha subito dei rallentamenti con 6 km di coda. La zona del nord, tra Verona Rovereto e Modena ha subito rallentamenti e incolonnamenti.

I veicoli diretti in Francia hanno dovuto subire un ritardo di 3 ore verso la strada del Traforo Bianco per poi deviare verso una altra direzione.

Tamponamento ecco cosa bisogna sapere

Tamponamento auto: ecco cosa bisogna sapere

Il meteo amplifica il numero di incidenti

La situazione meteo non ha aiutato i molti vacanzieri che tornavano a casa in quanto, lungo il tragitto, qualcuno ha incontrato pioggia e strade non particolarmente scorrevoli. L’insicurezza del manto autostradale ha messo in allerta i conducenti che, rallentando, hanno creato delle code lungo i principali tratti autostradali.

Un traffico che non, nonostante non accenni a diminuire, dovrebbe trovare la sua valvola di sfogo oggi. Molti automobilisti infatti sono rientrati ieri dalle vacanze e già dalla giornata di martedì 23 agosto dovremmo notare flussi di traffico molto più scorrevoli.

Incidenti e code da controesodo: bollino rosso nel weekendIncidenti e code da controesodo: bollino rosso nel weekend http://bit.ly/2bHGSlz via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*