Miglior volante PS4: guida all’acquisto

La velocità ti fa ribollire il sangue l'adrenalina ti sale alle stelle quando vedi salire vertiginosamente la lancetta del tachimetro? Allora hai due possibilità: portare la tua auto in pista, oppure provare i brividi della guida dal divano di casa tua con il miglior volante PS4

miglior volante PS4

Accendi la tua PS4 e scegli uno dei pazzeschi giochi di guida per la console di casa Sony. Poi mettiti comodo perché ora vedremo qual è il miglior volante PS4 in base a ogni tipo di esigenza.

Come scegliere il miglior volante PS4

Le caratteristiche da tenere sotto controllo quando si acquista un volante per PS4 sono molte. La cosa più importante è verificare che in dotazione vi sia la pedaliera, per evitare di perdersi nella verifica tra le diverse compatibilità e sbagliare l’acquisto.

Oltre ad essere multipiattaforma (quindi compatibile non solo con PS4) e dover essere quanto più realistico nella forma e nell’impugnatura, c’è un altra caratteristica da non sottovalutare: la reattività.

All’interno del volante, in genere accanto all’asse di rotazione dello sterzo, ci sono dei motori che rispondono direttamente ai segnali inviati dalla console. Essi traducono i movimenti del volante che nella realtà di tutti i giorni sentiremmo durante una curva vista all’ultimo minuto o guidando su una strada sterrata.

Per compiere una corretta scelta d’acquisto, dovrai quindi tenere conto del Force Feedback, quindi la forza di risposta che ti permetterà di avere un’esperienza di gioco al pari della realtà.

Oggi, abbiamo scelto per te 4 volanti per PS4, ognuno con le sue caratteristiche particolari, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Miglior volante PS4: guida all'acquistoMiglior volante PS4: guida all’acquisto http://bit.ly/2tkkI4i via @6sicuro

Thrustmaster T80 Driveclub Edition

Il Thrustmaster T80 Driveclub Edition è il miglior volante PS4 se ci limitamo ad un semplice discorso di prezzo. Se non hai un grosso budget a disposizione, ma vuoi provare i piaceri della guida sportiva nei tuoi videogame preferiti, ecco la soluzione giusta per te.

Questo modello è compatibile con PS3, PS4 e PC ed ha il vantaggio di avere la pedaliera inclusa, nonostante il prezzo decisamente contenuto.

Avendo un cambio sequenziale, dispone di freno ed acceleratore ed ha un angolo di sterzata pari a 1080 gradi.

Punti deboli, sicuramente giustificati dal fatto che è un modello molto economico, sono l’assenza di leva del cambio e del sistema di Force Feedback.

Volante T80 RW Driveclub PS4 - Limited Edition...
  • NUOVO Thrustmaster 4160597 T80 RW DRIVECLUB LIMITED PER PS4 IL PRIMO VOLANTE UFFICIALE PER PS4 BOTTONI UFFICIALI DIRETTAMENTE SULVOLANTE 25 CM DIAMETRO D-PAD 11 PULSANTI PROGRAMMABILI

Thrustmaster T300 Ferrari GTE

Caro amante della F1, ecco il miglior volante PS4 che fa al caso tuo. Il Thrustmaster T300 Ferrari GTE è compatibile con PS3, PS4 e PC, offrendoti le migliori esperienze di guida su tutte le piattaforme a tua disposizione.

Anche in questo caso abbiamo un cambio sequenziale con freno ed acceleratore ed un angolo di sterzata pari a 1080 gradi. I suoi punti di forza sono differenti, tra cui sottolineamo l’ottima reattività con il motore brushless e la pedaliera in acciaio di ottima qualità.

Questo modello è perfetto per tutti i simulatori F1 e non è sicuramente adatto a videogiochi come Gran Turismo, Rally ed altri giochi di corse automobilistiche.

Thrustmaster T300 Ferrari GTE Volante...
  • Tecnologia di connessione: Con cavo
  • Caratteristiche: Rivestimento in gomma
  • Tipo di prodotto: Set volante e pedali

Thrustmaster T150 Force Feedback

Economico ma di qualità, non a caso il Thrustmaster T150 Force Feedback è uno tra i volanti per PS4 più venduti al mondo. Come i precedenti è compatibile con PS3, PS4 e PC e dispone di cambio sequenziale con freno ed acceleratore ed un angolo di sterzata di 1080 gradi.

Nonostante sia tra i più venduti a livello globale, ha dei punti deboli come la mancanza in dotazione del cambio e l’assenza della leva della frizione.

Questi difetti vengono completamente annebbiati dai pro offerti da questo modello, come la pedaliera a due leve ed il sistema estremamente silenzioso, caratteristica non da poco per ottenere un’esperienza ancora più immersiva nel gioco.

Logitech G29 Driving Force

Finalmente un volante PS4 con cambio manuale. Il Logitech G29 Driving Force dispone di freno, acceleratore e frizione, offrendo un grande plus di nome divertimento.

C’è chi pensa che le macchine sportive, per essere realmente vissute, debbano avere il cambio manuale. Se anche tu fai parte di questa categoria di persone, il tuo volante è assolutamente questo.

Oltre al cambio manuale, altre chicche per questo modello sono il Force Feedback notevole grazie al doppio motore, un’azione sterzante fluida e silenziosa e la pedaliera antiscivolo.

Se ami l’adrenalina del cambio manuale, ecco il miglior volante PS4 ritagliato su misura secondo i tuoi gusti.

34%
Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa per PS4/PS3/PC, Nero...
  • Compatibile con PC, PlayStation 4 e PlayStation 3
  • Azione sterzante precisa, silenziosa e fluida
  • Con controlli di gioco sul volante
  • Componenti duraturi in pelle e metallo
  • Spina EU (2 pini)

Volante sì o volante no?

Per noi è assolutamente sì! Anche se non sei un malato di giochi di auto, puoi scegliere comunque un volante modello economico, come ad esempio il Thrustmaster T80 Driveclub Edition, di cui abbiamo parlato poco sopra. Vedrai che l’esperienza di guida sarà tutta un’altra cosa e ne sarà valsa la pena.

E poi chissà, magari scoprirai di voler dedicare più attenzione ai giochi di guida. O addirittura di avere la velocità nel sangue senza essertene mai accorto.

Valentina Baldon

Ho una grande passione per il web marketing, il web writing ed i social network. Sogno? Ne ho tanti, di cui uno già realizzato: ho trasformato la mia passione in un lavoro a tempo pieno.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*