Elettrostimolatore: i migliori modelli per gli sportivi

Hai deciso di comprare un nuovo elettrostimolatore, ma non sai quali caratteristiche sono adatte per te? Vediamo assieme i migliori modelli presenti sul mercato.

elettrostimolatore

Moltissimi sportivi integrano la loro attività fisica quotidiana con degli esercizi fatti con l’uso dell’elettrostimolatore. Come lo dice la parola stessa, è un apparecchio che stimola il nostro corpo attraverso degli elettrodi.

Forse non tutti sanno che non è uno strumento esclusivo degli sportivi. Un elettrostimolatore può anche essere un aiuto nei casi di riabilitazione post infortuni. In commercio, acquistabili anche comodamente sul web, infatti, ve ne sono moltissimi.

Come scegliere il miglior elettrostimolatore?

Possiamo dividere gli elettrostimolatori in tre diverse tipologie: elettrostimolatori sportivi, estetici e per infortuno.

Elettrostimolatore sportivi

Sono apparecchi abbastanza semplici da usare e hanno, in genere, diversi programmi d’allenamento. Gli elettrostimolatori più diffusi vanno da un minimo di due canali a un massimo di quattro. Cosa significa? Che le stimolazioni possono avvenire o su due parti del corpo (due canali) o su ben quattro.

Per gli sportivi, infatti, può essere molto utile andare a lavorare in diverse zone, in modo da fortificare e rassodare tutta la muscolatura. È bene sempre tener presente che anche il miglior elettrostimolatore non potrà andare a sostituire una vita sana che comprende un’attività fisica senza l’ausilio di apparecchiature e un’alimentazione corretta.

Elettrostimolatore estetici

Questo tipo di macchine hanno generalmente due canali e servono per agire su particolari e specifiche zone del proprio corpo. Spesso sono dei validi aiuti per tutte le donne con problemi di accumulo di massa grassa in zone specifiche (addome, glutei, cosce) e possono aiutare nella tonificazione e nel rassodamento anche in abbinamento ad una giusta alimentazione e a dei prodotti cosmetici specifici.

Elettrostimolatore per infortunio

Per la riabilitazione post operatoria da traumi, fratture, contusioni si può usare un elettrostimolatore. Si tratta di macchinari altamente sicuri e possono andare a lavorare sul corpo in modo graduale, così da riprendere senza alcun affaticamento il proprio tono muscolare.

Cintura con elettrostimolatore

Molto comodo è l’elettrostimolatore a cintura. Si indossa rapidamente, non è necessario applicare i vari elettrodi ed è estremamente efficace se si vuole andare a rassodare l’addome, il giro vita o i glutei, dal momento che è facilmente posizionabile nelle parti interessate.

L’utilizzo di una cintura con elettrostimolatore consente di mantenersi in forma con un grande risparmio di tempo. Può essere indossata comodamente a casa ed in qualsiasi momento della giornata, oltre tutto non si corrono rischi di lesioni o contratture e nemmeno di un eccessivo affaticamento cardiovascolare.

Elettrostimolatore: modelli da 10 a 60 euro

Sanitas SEM 43

Sanitas SEM 43 - Elettrostimolatore muscolare e nervoso digitale...
  • Sanitas
  • 3in1: stimolazione muscolare, terapia del dolore e massaggi
  • Dispositivo per elettroterapia TENS / EMS - 2 canali con 4 elettrodi
  • 44 programmi - 6 programmi personalizzabili - Timer 5-100 min
  • Fonte di energia: 3x 1.5V Micro batterie AAA (incl.)

Tutti i prodotti a marchio Sanitas si caratterizzano per una tecnologia avanzata e moderna. Questo specifico prodotto ha ben 44 programmi di cui 6 personalizzabili a seconda delle proprie esigenze. È un elettrostimolatore a due canali. Serve per stimolazione muscolare, terapia del dolore e massaggi.

Homedisc HST

Homedics HST-100-EU Slimming Angel Elettrostimolatore a Batterie, Bianco...
  • Elettrostimolatore fornito di 4 elettrodi adesivi per l'utilizzo su tutto il corpo con design compatto e facilità d'uso
  • 6 programmi selezionabili per differenti esigenze di tonificazione: Modellamento, Rassodamento, Rafforzamento, Tonificazione, Automatico I, Automatico II.
  • 10 livelli di intensità
  • Timer per impostare la durata del trattamento da un minimo di 5 a un massimo di 30 minuti

Elettrostimolatore a batterie con corpo principale al quale sono collegati quattro elettrodi facilmente applicabili su tutto il corpo. Ha dieci livelli di intensità programmabili e può essere usato per modellamento, rassodamento, rafforzamento e tonificazione, a seconda del programma che viene selezionato.

Beurer EM 41

Beurer EM 41 Elettrostimolatore Multifunzione...
  • Utilizzabile sia per terapia del dolore (TENS), stimolazione muscolare (EMS), relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate e 20 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo retroilluminato e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm; Frequenza in uscita: 1 - 150 Hz; Larghezza dell'impulso: 50 - 450 µs per fase; Forma dell'impulso: impulsi quadrati bifasici
  • Include: 2 x cavo di connessione; 4 x elettrodi adesivi (45 x 45 mm); 1 x clip da cintura; 1 x custodia; 3 x batteria AAA;

Scegliere un elettrostimolatore Beurer è andare sul sicuro e il modello EM 41  è tra i migliori sul mercato. Valido per fare attività sportiva, come terapia del dolore o semplicemente a fini estetici per rassodare e tonificare il corpo. Schermo retroilluminato e blocco di sicurezza.

Elettrostimolatore: modelli da 70 ai 100 euro

Tesmed TE 780

elettrostimolatore TESMED 780 plus + 8 elettrodi -124 trattamenti:sport,estetica,tens antidolori......
  • TESMED TE780 Plus é un elettrostimolatore per :
  • FITNESS-ESTETICA-SPORT-TENS ANTIDOLORI
  • 49 programmi 2/4 canali
  • Funziona con batterie aa di lunga durata incluse - In dotazione elettrodi per un valore di euro 34,00

Altro marchio all’avanguardia nella produzione e vendita di elettrostimolatori, la Tesmed propone un ottimo prodotto in una fascia di prezzo abbordabile. Triplice uso: sportivo, estetico e antidolore. Funzional con batteria incluse di lunga durata e ha l’uscita per quattro canali. In dotazione vengono dati 8 elettrodi adesivi che non necessitano del gel prima d’essere applicati.

Fitpad

51%
FITPAD Apparato Elettrostimolatore Addominali & Macchina di Fitness Muscolare per Bruciare i Grassi......
  • [ Creative Intelligente ] : AIC tecnologia di artificiale intelligenza, ICS tecnologia di controllo intelligente, EMS tecnologia di intelligente microelettronica,l'elettrostimolatore di muscolo utilizza le correnti microbici per stimolare i muscoli,causando i muscoli a produrre il movimento.
  • [ Dimagrante Efficente ] 20 livelli di intensita di stimolazione : è possibile aumentare l' intensità di allenamento secondo le vostre esigenze . Esercizi con IM 20 minuti pari a 2000M corsa o il nuoto/sit-up 60 minuti.
  • [ Facile da Usare ]:]Esercizio diverse parti del corpo, come l'esercizio fisico l'addome, braccia,fianchi,cosce . Adottare diversi livelli di intensità dal riscaldamento all'esercizio fisico e al rilassamento: bruciare i grassi, rilassarsi ed esercitare.
  • [ Buona Viscosità ] Realizzato in silicone alta qualità,materiale morbido,tocco comodo, leggero e sottile.Tocco morbido e confortevole, anti-allergici. I pads di gel possono essere utilizzati per lungo tempo attraverso la manutenzione. Invisibile da indossare sotto i vestiti.Facile da usare in luoghi diversi,come ad esempio la visione di autobus, lavori domestici, cinema, corsa, il lavoro, il tempo libero, lo sport.
  • [ Elenco del pacchetto ] : 1*l'elettrostimolatore di addome,6*gel-pad sostituibile,1*cintura di sostegno,1*batteria a bottone (CR2032),1*custodia a marsupio,1*foglio,1*manuale di istruzioni inglese

Elettrostimolatore adatto a uomini e donne e specifico per l’azione sul rafforzamento della zona addominale. È una sorta di ampia cintura che riveste tutta l’area addominale del corpo. Venti minuti di esercizi con questo strumento sono stati considerati a pari del percorrere circa 2 km di corsa sostenuta o a un’ora di nuoto. Garantiti ottimi risultati per dimagrire.

Elettrostimolatore: i migliori modelli per gli sportiviElettrostimolatore: i migliori modelli per gli sportivi http://bit.ly/2vECP2S via @6sicuro

Elettrostimolatore: modelli da 120 a 300 euro

Compex Fit 3.0

33%
Compex Fit 3.0 Elettrostimolatore, Blu...
  • Novita' per amanti del Fitness che praticano la loro attività 3 volte settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • 20 Programmi
  • Recupero/Massaggio, Fitness
  • Antidolore, Riabilitazione

Dotato di tecnologia intelligente in grado di leggere il muscolo e adattare l’elettrostimolatore ai parametri più vicini alla propria fisiologia. Valido sia per attività di fitness che come strumento di riabilitazione e massaggio. Lo si può impostare con venti programmi differenti.

I-Tech T-One Evo

Elettrostimolatore muscolare 4 canali I-Tech T-One EVO 2...
  • Elettrostimolatore a 4 canali indipendenti con possibilità di collegare fino a 8 elettrodi
  • Generatore di corrente costante (costanza di emissione anche in caso di variazione delle condizioni della cute, stop apparecchio in caso di distacco accidentale elettrodi)
  • Generatore di onda quadra bifasica e compensata: la quantità di corrente che corre dal polo positivo al negativo è uguale e costante, si evita così il pericoloso effetto termico di polarizzazione possibile invece con uno stimolatore a tensione costante
  • Feed-back utente: l'apparecchio riconosce se l'utente è collegato
  • Tastiera soft-touch con comandi semplici ed intuitivi

Prodotto dalla I.A.C.E.R., questo elettrostimolatore è un vero e proprio dispositivo medico secondo la normativa vigente. Ha ben 90 programmi e, se usato seguendo le istruzioni, può essere ottimo per tutti gli sportivi ed anche per coloro che necessitano di massaggi specifici e curativi.

Elettrostimolatore: modelli da 340 a 500 euro

Complex  SP 4.0

22%
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla...
  • Novita' per sportivi che praticano attività 3 volte alla settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di stimolazione alla tua fisiologia
  • MI-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante l'uso di programmi anti-dolore, per raggiungere risultati ottimali
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio
  • 30 Programmi: Preparazione fisica, Recupero/Massaggio, Antidolore, Riabilitazione, Fitness

La tecnologia Mi tens di questo prodotto fa sì che si conformi perfettamente alle diverse esigenze dei più sportivi. Analizza infatti la struttura fisiologica e indica i migliori programmi da utilizzare per un allenamento lieve, medio o intensivo.

Dotato di 30 programmi che possono variare in base alla proprie esigenze è un apparecchio estremamente versatile e pensato per tutti.

Globus premium 400

globus premium 400 elettrostimolatore...
  • nuovo da rivenditore autorizzato
  • garanzia 24 mesi
  • spedizione con corriere espresso
  • SERIAL SEQUENTIAL STIMULATION "3S": La contrazione sequenziale dei diversi settori muscolari produce un'onda pressoria profonda nella muscolatura interessata che determina il drenaggio dei liquidi interstiziali e favorisce il ritorno del sangue venoso al cuore. Utile anche in ambito sportivo per il defaticamento e recupero attivo post gara soprattutto in sport di resistenza quali running, sci di fondo, bike, triathlon etc I programmi "3S" si caratterizzano per un ritardo di attivazione dei canali 3 e 4 rispetto ai canali 1 e 2. La Serial Sequential Stimulation permette di stimolare la muscolatura in catena cinetica grazie a tempi di attivazione differenti dei distretti muscolari interessati. Per "tempo di ritardo" si intendono i secondi di ritardo con cui parte l'impulso successivo ACTION NOW: Consente di attivare la contrazione muscolare attraverso un comando esterno gestito da un operatore; in questo modo si può associare la stimolazione alla contrazione volontaria del soggetto. CARATTERISTICHE PRINCIPALI SPORT SPECIALI: una lista di programmi speciali per stimolare in maniera efficace e specifica le aree muscolari delle più comuni attività sportive. MULTI-USER: possibilità di memorizzare fino a 10 utenti diversi e di creare una libreria di programmi personalizzati in funzione degli obiettivi individuali. SYNCROSTIM: agendo su un unico tasto è possibile aumentare l'intensità dei 4 canali simultaneamente. FUNZIONE RUN TIME: questa funzione permette di modificare il tempo, la frequenza e l'ampiezza dell'impulso durante il trattamento. PROGRAMMABILE: 10 memorie libere, solo EMS e TENS. FUNZIONE 2+2: possibilità di eseguire due programmi diversi contemporaneamente. PREFERITI: possibilità di memorizzare fino 15 programmi per utente LAST 10: memorizza gli ultimi 10 programmi eseguiti WORK TIME: Indica il tempo totale di utilizzo dell'apparecchio MY TRAINER: visualizza sul display il posizionamento degli elettrodi
  • PROGRAMMI SPORT Capillarizzazione Riscaldamento Risc. Pre-gara Recupero Attivo Forza Massimale Forza Resistente Forza Esplosiva Resist. Aerobica Reattività Recupero Post-Gara Decontratturante Ipertrofia SPORT SPECIALI Runner Sci di Fondo Arti Marziali Tennis Calcio Bike FITNESS Rassodamento Rass. Bio-Pulse Modellamento Mod. Bio-Pulse Tonificazione Aumento Massa Body Sculpting Definizione Jogging Fitness Anaerobico Fitness Aerobico Prevenzione Crampi DOLORE Tens Antalg. Convenzionale Dolori Mestruali Te Antalgica modulata Osteoartrite Mano Tens Endorfinica Dolore Cronico Dolore alla spalla (Sindrome Scap. Omerale) Dolore muscolare Lombalgia Cronica Cervicali Borsiti-Tendiniti Osteoartrite BEAUTY Drenaggio Lipolisi Massagg. Relax Bio Pulse Miglioram. Tono Pelle Drenaggio Bio Pulse Massaggio Tonificante Massaggio Connettivale Drenaggio Post-Parto Lipolisi Post-Parto Rass. Post-Parto Rassodamento Seno Modellamento Seno Braccia Gonfie Capillarizzazione Viso Effetto lifting MICROCORRENTI Epicondilite Periartrite scap-omer. Ripristino muscolare Contusione Edema Ulcera pelle Sciatalgia Lombalgia Nevralgia brachiale Dolore Acuto Dolore Articolare Torcicollo Colpo di frusta Spondilosi cervicale Distorsione spalla Tunnel Carpale Distorsione ginocchio Osteoartrite ginocchio Distorsione caviglia Inf. Tendine d'Achille Inf. Tendine Rotuleo Inf. Cuffia dei rotatori Inf. Tendinea INCONTINENZA Incontinenza Mista Incontinenza da Stress Incontinenza URGE IONOFORESI Ionoforesi REHAB Atrofia Quadricipite (con protesi ginocchio) Recupero Post Inter. LCA Prevenzione Subluss. Spalla

Un elettrostimolatore estremamente completo è quello progettato dalla Globus. L’apparecchio crea un’onda di pressione nella fascia muscolare molto profonda che va ad agire su tutto il tessuto aiutando anche il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Da sorprendenti risultati nel dimagrimento ed è specifico per il defaticamento ed il recupero post gara degli sportivi più accaniti ed esperti. Consente d’essere programmato per lo sport oppure per alleviare il dolore.

È piuttosto costoso, ma tutte le molteplici funzioni lo rendono uno strumento estremamente avanzato nella gamma dei migliori elettrostimolatori.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*