Deumidificatore: i migliori 10 modelli a confronto

Se hai bisogno di migliorare la qualità dell’aria della tua casa o soltanto di alcune stanze, scegli un buon deumidificatore ed elimina l'umidità in eccesso!

deumidificatore

Si parla sempre di mantenersi in forma, praticare una buona attività fisica e mangiare sano, ma hai mai pensato se la tua casa è sana o devi prendere provvedimenti per renderla tale? Respirare un’aria buona in casa non solo è sinonimo di serenità, ma è anche una garanzia di benessere fisico. La presenza di un buon deumidificatore potrebbe fare la differenza.

Se hai notato accumuli di umidità, imbiancatura che cede facilmente o presenza di muffa, molto probabilmente si è creato un eccesso di vapore acqueo che deve essere eliminato, e abbastanza in fretta. Scegli una soluzione ideale alla tua situazione e alla tue esigenze, scegliendo un elettrodomestico che possa migliorare questa situazione.

Come scegliere il deumidificatore

Scegliere questo apparecchio significa migliorare la propria vita. Vivere in un ambiente troppo umido significa convivere con muffe e funghi che sono indici di aria insalubre. L’eccessiva umidità in un ambiente non solo può intaccare l’imbiancatura dei muri e il legno dei tuoi mobili, ma risulta nociva anche per la salute dell’uomo che ne potrebbe risentire a livello articolare e osseo.

Ridurre il tasso di umidità è quindi essenziale, ma bisogna tener presente che l’aria deve contenere un minimo di umidità perché non sia troppo secca: anche in questo caso non sarebbe salutare per la salute.

Quali sono le caratteristiche da considerare? Prima dell’acquisto, occorre ponderare alcuni aspetti che aiutano a capire meglio le tue necessità. Innanzitutto, l’ubicazione di questo elettrodomestico deve essere proporzionale all’ambiente in cui va utilizzato: se, ad esempio, devi deumidificare una stanza piccola, dovrai orientarti su un elettrodomestico di dimensioni ridotte, se invece devi sfruttarlo in ambienti più grandi sarà bene valutarne la capacità. Ma devi anche pensare alla rumorosità se intendi utilizzarlo in una camera da letto.

Quanti tipi di deumidificatori esistono?

In questa sezione analizzeremo i modelli che sono stati sviluppati per il nostro comfort e benessere. Considerando le molteplici esigenze personali, molti sono le versioni implementate per soddisfare ogni tipo di richiesta e favorire uno stile di vita più salubre.

Refrigerativo

Il meccanismo di funzionamento dei deumidificatori refrigeranti lavorano secondo il principio della condensa. Prima di tutto, questi deumidificatori aspirano l’aria presente nell’ambiente trasportandola all’interno dell’unità.

L’aria, passando su un evaporatore freddo, si trasforma in piccole goccioline di acqua, allo stesso modo in cui si forma la condensa. Queste piccole goccioline vengono poi fatte defluire nel contenitore apposito e, una volta pieno, sarà possibile svuotarlo per consentire al deumidificare di continuare il suo lavoro.

Essiccativo

I deumidificatori essiccanti funzionano facendo circolare aria attraverso un rotore realizzato con materiale assorbente. L’acqua viene estratta dall’aria che viene, per così dire, purificata e rimessa in circolo, questa volta con la totale assenza di componente idrico. L’acqua estratta viene fatta defluire tramite delle canaline in un recipiente destinato alla raccolta.

Condizionatore

Molti condizionatori presenti in commercio hanno, tra le caratteristiche principali, anche quella di umidificare gli ambienti. Di certo, il costo di un simile elettrodomestico è ben più alto rispetto al semplice funzionamento da condizionatore, ma le prestazioni sono ampiamente maggiori.

Se quindi hai bisogno di un deumidificare l’ambiente, ma stai pensando ad acquistare anche un condizionatore, non escludere a priori questa soluzione solo per un motivo economico: i privilegi saranno molteplici, non solo a livello di comodità, ma anche di spazio e di comfort.

Un aspetto che però devi considerare è la mobilità dei due elettrodomestici: il condizionatore è realizzato in maniera tale che l’acqua fuoriesca su una canalina esterna, mentre nel deumidificatore l’acqua viene sempre raccolta all’interno del modulo.

Deumidificatore mini

Pensato per togliere l’eccessiva umidità in ambienti di dimensioni ridotte (max 20 mq), il deumidificatore mini funziona allo stesso degli altri, ma in una versione più compatta che si presta facilmente al trasporto e all’utilizzo in stanze diverse, come bagno, cantina, garage, cucina, camera da letto o soggiorno, a seconda delle esigenze.

Pro Breeze ™ 500 ML Compatto e Portatile Mini

Apparecchio compatto ad alta prestazione ed estremamente versatile. Facilmente trasportabile, dispone di tecnologia ultra silenziosa, adatta anche per camera da letto o studio. Grazie al serbatoio con capacità 500 ml, riesce ad assorbire circa 250 ml al giorno e si spegne automaticamente se completo. L’efficienza e il costo vantaggioso rendono questo deumidificatore uno dei migliori top seller in commercio!

46%
ProBreeze ™ 500 ML Compatto e Portatile Mini Deumidificatore contro umidità, sporco e muffe a......
  • Pro Breeze™ Deumidificatore Portatile e Leggero, Ultra Efficiente
  • Tecnologia Peltier Ultra-Silenziosa. Raffreddamento Termoelettrico (Non necessita di compressore)
  • Rimuove fino a 250ml di umidità/giorno con una capacità del serbatoio d'acqua di 500ml
  • Si spegne automaticamente e una spia luminosa indica il raggiungimento della capacità massima
  • Ideale per rimuovere Muffa e Umidità da Casa, Cucina, Camera da Letto, Caravan, Garage

Pro Breeze ™ 1500 ML portatile compatto Mini

Questo deumidificatore, ideato e distribuito da Pro Breeze è altamente funzionale come il modello precedente, ma è molto più potente: grazie al serbatoio di 1,5 lt, è in grado di raccogliere fino ad un massimo di 500 ml al giorno. Grazie alla sua potenza, si può utilizzare in ambienti medio-grandi e si presta non solo all’uso domestico, ma anche in quello professionale, come studi o uffici.

40%
Pro Breeze ™ 1500 ML portatile compatto Mini Deumidificatore lufttrockner contro umidità, sporco......
  • Deumidificatore Pro Breeze da 1500 ml molto efficiente, leggero e portatile
  • Tecnologia Peltier e raffreddamento termoelettrico, senza bisogno di compressore
  • Rimuove fino a 500 ml di umidità al giorno e il serbatoio ha una capacità di 1500 ml
  • Spegnimento automatico e indicatore luminoso che mostra quando è stata raggiunta la capacità massima
  • Ideale per rimuovere umidità e muffa da casa, caravan, garage e cantine

Excelvan Mini da 500ml Compatto e Portatile

Ideale per ambienti piccoli, questo deumidificatore è stato pensato per chi deve togliere l’umidità in eccesso da ambienti domestici o altri luoghi, come scantinati, ripostigli, box auto o garage. Dotato di tecnologia a risparmio energetico, non dovrai preoccuparti del consumo e di una bolletta salata. Il suo meccanismo è molto silenzioso e quindi assolutamente ideale anche per la camera da letto. La capacità del serbatoio è di circa 500 ml e può essere spostato a piacimento secondo le necessità.

56%
Excelvan Mini Deumidificatore d'aria da 500ml Compatto e Portatile per Muffa e Umidità in Casa,......
  • Collegare l'alimentazione.
  • Accendere il deumidificatore tramite l'interruttore ON / OFF. Il LED verde sarà verde e si sente una leggera brezza dal Outnet aria secca.
  • Spegnere premere; nuovamente il pulsante ON / OFF.
  • Quando l'acqua nel serbatoio è pieno, l'indicatore completo è giallo.
  • Quando l'acqua nel serbatoio è pieno, è possibile rimuovere il foro di spostamento acqua dal serbatoio, quindi versare l'acqua.

Aidodo Portatile Mini Elettrico

Apparecchio elettrico compatto per un uso a 360° in ogni ambiente. Grazie al design moderno, può essere messo in stanza piccole o poco aerate, dove la circolazione dell’aria non è sufficiente a smorzare l’insorgere di muffe e funghi. Dotato di serbatoio da 500 ml, il deumidificatore Aidodo riesce ad assorbire fino ad un massimo di 250 ml al giorno, per il benessere della tua casa e per un’aria più pulita.

Deumidificatori, Aidodo Portatile Mini Elettrico Deumidificatore con 500ml Serbatoio Acqua per la......
  • DESIGN: Deumidificatore intelligente è il design compatto e innovativo è la dimensione ideale per l'uso in un bagno, cucina, ripostiglio, camera da letto, garage, ufficio, camper e più Il deumidificatore compatto è un modo ideale per ridurre l'umidità e creare l'aria più confortevole.
  • FACILE DA USARE: collegare l'adattatore di alimentazione per il deumidificatore e ad una presa elettrica a muro Spegnere l'interruttore deumidificatore ON / OFF in posizione ON, e il LED verde andrà avanti Quindi, vi sentirete aria leggera che soffia fuori dal .. presa di aria secca. per passare su OFF, premere il pulsante ON / OFF di nuovo.
  • SERBATOIO ACQUA: quando il serbatoio è pieno di umidità / acqua, la luce gialla LED si accende e l'unità si auto-off Spegnere il deumidificatore quando il serbatoio dell'acqua è pieno Estrarre il serbatoio dell'acqua prima, quindi estrarre la gomma spina sul spostamento d'acqua, svuotare l'acqua da questo buco. Mettere il tappo di gomma nell'unità, spingere il serbatoio acqua nella ultimo slot prima di riaccenderlo.
  • PULIZIA: Per pulire il deumidificatore, spegnerlo e scollegato dalla presa a muro Per pulire l'unità, utilizzare un panno morbido per rimuovere polvere e detriti dalla superficie dell'unità comprese le prese d'aria.
  • GARANZIA: A Aidodo, siamo fiduciosi con la nostra qualità del prodotto Se avete qualsiasi domanda riguardante il deumidificatore intelligente, non esitate a contattarci e noi risponderemo indietro entro 24 ore.

HOMASY Mini Portatile Silenzioso

Più che un deumidificatore, questo elettrodomestico potrebbe essere confuso con un vaso ornamentale di pregio, grazie al design con cui è stato progettato.

Assolutamente silenzioso, questo mini deumidificatore può accompagnare il tuo sonno nonché la tua attività lavorativa o domestica senza alcun rumore e fastidio. Adatto per ambienti fino a max 20 mq, questo deumidificatore riesce a filtrare fino a 200 ml al giorno di acqua.

HOMASY Mini Deumidificatore Portatile Silenzioso 22W Whisper Essiccatore d'Aria (Fa Megliore......
  • Deumidificazione Potente. Con la tecnologia Peltier, può rimuovere 10oz (RH80%, 30 ℃) di acqua al giorno da aria umida. Con serbatoio acqua 16.9oz, è perfetto per soggiorno, cucina, gabinetto, camera da letto, armadio e bagno, ecc
  • Buona Funzione. Il deumidificatore è un elettrodomestico meraviglioso, che può proteggere la vostra casa da muffe e funghi causati da umidità in eccesso. Essa contribuisce anche a ridurre i batteri nell'aria.
  • Controllo da Solo Un Pulsante. ? facile da operare con un solo pulsante per accendere / spegnere il deumidificatore. Con sistema di sicurezza, verrà spento automaticamente quando l'acqua è portata a livello massimo.
  • Silenzioso. Il rumore è di circa 35dB, che è molto tranquillo e non disturbare il lavoro. Basta immergersi in aria asciutta e pulita. ? anche compatto e leggero muoverlo da una stanza all'altra.
  • Basso Consumo Energetico. Con la potenza di 22W, è il risparmio energico e copre circa la zona di 20 metri quadrati per la deumidificazione. Supporta l'ambiente di lavoro di oltre il 40% di umidità relativa alla temperatura 15 -35 .
Deumidificatore: i migliori 10 modelli a confrontoDeumidificatore: i migliori 10 modelli a confronto http://bit.ly/2uNVdc9 via @6sicuro

Klarstein Drybest 2000 2G

Dotato di meccanismo di Peltier, questo umidificatore è uno dei più silenziosi in commercio. Questa non è comunque la caratteristica principale di uno strumento estremamente versatile. Il deumidificatore Klarstein non solo riduce il tasso di umidità nell’ambiente, ma contribuisce a rendere l’aria più pura grazie allo ionizzatore integrato.

Grazie a questo elemento aggiuntivo, riduce le particelle di polvere e purifica l’aria. Ideale per ambienti, ma anche per armadi o dispense, questo prodigio della tecnologia consuma appena 70 KW ed è estremamente silenzioso. Grazie alla capiente vaschetta di 2 lt, il deumidificatore Klarstein può filtrare fino a 700 ml di acqua al giorno.

Klarstein Drybest 2000 2G deumidificatore ionizzatore depuratore d'aria ecologico (70 Watt, 700......
  • Deumidificatore compatto e ionizzatore per pulire l'aria della stanza dall'eccessiva umidità e dalle particelle di polvere | Ecologico: solo 70 W di potenza assorbita | Migliora l'aria nelle cabine armadio, nei piccoli bagni o nelle dispense
  • Riduce l'infiltrazione della condensa e previene la muffa | Funzionamento silenzioso grazie alla cella di Peltier
  • Interruttore sulla parte frontale | Ideale per l'utilizzo con un deumidificatore per mantenere costante la temperatura della stanza | Ionizzatore integrato: unisce le particelle di polvere e riduce gli odori sgradevoli
  • Respira profondamente: il  deumidificatore  Drybest 2000 2G di  Klarstein  vi libera dall'aria umida e che puzza di muffa e respirare diventa un piacere.
  • Dite addio ad aria umida e condensa. Con la seconda generazione dell'esperto  deumidificatore  Drybest 2000 2G di  Klarstein  eliminerete l'umidità ancora meglio. Filtra fino a 700 ml di acqua dall'aria al giorno e la raccoglie nella vaschetta da 2 litri. Grazie all'utilizzo di una cella di Peltier il Drybest 2000 2G è esternamente ecologico, consuma appena 70 W ed è silenzioso. Il deumidificatore lavora finché un sensore riconosce che la vasca dell'acqua è piena e si spegne automaticamente.

Deumidificatore Excelvan 72W

La potenza di questo apparecchio ti stupirà se hai bisogno di togliere l’umidità in tempi molto brevi. Grazie al serbatoio di 2 lt, riesce ad assorbire circa 600 ml di acqua al giorno e può essere utilizzato in ambienti medio-grandi con metratura non superiore ai 20 mq.

A basso consumo energetico, l’Excelvan 72W è un elettrodomestico portatile e silenzioso, adatto anche nelle stanze dove il riposo regna sovrano.

54%
Excelvan 2L 72W Portatile Semiconductor Deumidificatore Ultra-low Noise ecologico Purificatore......
  • 【Grande Capacità】Capacità deumidificazione: 600ml/24h al 30℃, 80% RH; Capacità d'acqua massima: 2000ml serbatoio di acqua trasparente.
  • 【Alta Tecnologia】 Ultra-low noise; Protezione contro il surriscaldamento; Funzione di purificatore d'aria fotocatalisi; Design anti-ribaltamento del serbatoio di acqua, non c'è bisogno di preoccuparsi di perdite di acqua.
  • 【Indicatori LED】 Spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno (con indicatore LED). la luce blu indica che sta deumidificazione dell'aria; luce arancione indica che il serbatoio è pieno.
  • 【Environmentally Friendly】 Compressore non utilizza sostanze chimiche per assorbire l'umidità, Basso consumo energetico: 72W.
  • 【Design portatile e piacevole】Progettare con maniglia a scomparsa, facile da spostare, per l'utilizzo in piccole aree come il guardaroba, ripostiglio, cucina, gabinetto, dormitori, auto, barche o contenitori mobili.

Deumidificatore TTK 75 E

Distribuito dall’azienda Trotec, una delle più importanti del settore, è un apparecchio molto discreto e silenzioso, ma dalle straordinarie prestazioni. Facilmente trasportabile grazie alle pratiche maniglie e alle rotelle, è in grado di assorbire fino a 20 lt di acqua al giorno, così da essere utilizzato nelle stanze più critiche con elevata presenza di umidità.

Deumidificatore TTK 75 E (deumidificazione di 20litri/24h) per ambienti fino a 45m²...
  • Capacità di deumidificazione max.: 20litri/24h
  • Intervallo di lavoro temperatura: da 5°C a 35°C
  • Intervallo di lavoro umidità: dal 40 al 100% di u.r.
  • Potenza max.: 0,35 kW
  • Contenitore dell'acqua: 3 litri

Deumidificatore TTK 71 E

Ideato dall’azienda pionieristica del settore, il TTK 71 E presenta un design contemporaneo che si sposa bene con uno stile minimalista e moderno.

Grazie alla sua struttura salvaspazio, si adatta idealmente a ambienti di max 50 mq e, oltre ad assorbire circa 24 lt di acqua al giorno, è dotato di doppia ventilazione per una maggiore circolazione dell’aria. Integrato con maniglie di traporto laterali, può essere spostato in ogni ambiente domestico.

Deumidificatore TTK 71 E (deumidificazione di 24litri/24h) per ambienti fino a 50m²...
  • Capacità di deumidificazione max.: 24litri/24h
  • Intervallo di lavoro temperatura: da 5°C a 32°C
  • Intervallo di lavoro umidità: dal 49 al 100% di u.r.
  • Potenza max.: 0,5 kW
  • Dimensioni: 270 x 350 x 550 mm

Argo EU1513420 Deolo Baby

Se l’innovazione è la tua ambizione, allora questo prodotto risponderà alle tue aspettative. Argo, azienda leader nella produzione di elettrodomestici, ha realizzato questo apparecchio dal rapporto qualità/prezzo incredibile.

Dal design moderno, elegante e minimalista, questo elettrodomestico fa tutto da solo: una volta acceso, regola la potenza in maniera automatica ed è facilissimo da spostare, grazie alle rotelle pluridirezionali.

Argo EU1513420 Deumidificatore Deolo Baby 11 L, colore: Bianco/ Azzurro...
  • Design elegante e minimal, vivacizzato da un bel colore azzurro, su tutto il contorno
  • Semplicissimo da usare: basta premere il pulsante di accensione... Deolo baby autoregola la sua potenza
  • Campione in consumi solo 250 W Tanica posizionata sul lato sinistro, facilissima da estrarre
  • attacco rapido per lo scarico continuo della condensa
  • Filtro per la purificazione dell'aria Funziona fino a basse temperature ambiente: da 5 a 32°C, grazie al suo sistema di sbrinamento automatico, con segnalazione luminosa
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*