Aspirapolvere portatile: i migliori 5 modelli

Una guida all'acquisto di un aspirapolvere portatile. Quali sono i modelli migliori da acquistare e perché dovresti averne uno? Ecco la nostra selezione.

aspirapolvere portatile

L’aspirapolvere portatile è un oggetto che tutti dovrebbero avere essendo estremamente versatile. Ne esistono diversi modelli, alcuni più performanti ed altri meno, ma tutti costituiscono un valido aiuto in diverse situazioni.

Che sia a tavola dopo aver consumato un pasto o in auto dopo un lungo viaggio, un aspirapolvere portatile arriva dove un modello di grosse dimensioni non può e la sua maneggevolezza è necessaria per rendere brillanti librerie, credenze, sedili e così via..

Perché acquistare un aspirapolvere portatile?

Avere un mini aspiratutto è molto utile proprio perché semplifica la pulizia di molti luoghi (casalinghi e non) dove non è possibile avvalersi di una normale aspirapolvere.

Pratici da trasportare, piccoli, leggeri, compatti e facili da utilizzare: il tutto è possibile grazie alle dimensioni estremamente contenute che li rendono adatti ad essere utilizzati in qualsiasi situazione. Il plus di questi piccoli aspirapolvere è proprio la maneggevolezza e la leggerezza che sono due caratteristiche fondamentali per il loro utilizzo smart e in mobilità.

Ma come si sceglie un aspirapolvere portatile adatto alle proprie esigenze? Tieni conto che la caratteristica più importante da osservare è quella della potenza, che dovrebbe sempre essere intorno ai 600/700 Watt. Altre peculiarità sono maneggevolezza, dimensioni e peso; solo i modelli più piccini e leggeri ti permetteranno di raggiungere i punti più difficili con estrema semplicità.

Infine, dovrai vedere se c’è presenza di accessori come spazzole aggiuntive, cinghie per il trasporto a spalla e così. via. Questo rappresenta sicuramente un punto a favore proprio perché si andrà ad acquistare un modello completo che permetterà di aspirare al meglio diverse superfici.

Nel nostro articolo di oggi, abbiamo selezionato 5 modelli di aspirapolvere portatile, analizzandone i pro ed i contro. Continua a leggere la nostra guida all’acquisto.

Bomann CB 947

Bomann CB 947 - handheld vacuums (Dry, Dust bag, Silver)...
  • Dimensioni ridotte: 24x12x15 cm
  • Peso ridotto
  • Cavo 6 m
  • Riponibile in verticale (salvaspazio)
  • Potenza: 700 W

 

Potenza 700 Watt, serbatoio con 2 litri di capacità ed un raggio di azione fino ai 6 metri. Il modello Bomann CB 947 ha dimensioni particolarmente contenute che lo rendono perfetto sia per l’utilizzo casalingo che in automobile.

Gli accessori in dotazione sono diversi: tubo aspirante con bocchetta per fessure, 2 spazzole di cui una grande ed una piccina e, infine, una tracolla per il trasporto a spalla.

Il suo unico difetto è quello di essere particolarmente rumoroso, ma il fatto che sia decisamente economico, ti aiuterà a chiudere gli occhi sul rumore emesso.

Dirt Devil M137 Gator

13%
Dirt Devil M137 Gator Aspirapolvere Portatile Ricaricabile, 18 V, 0.2 Litri...
  • Dirt Devil Gator 18 V - M137 - Aspirapolvere senza fili con mini spazzola turbo
  • Straordinaria potenza di aspirazione
  • Mini Spazzola Turbo motorizzata
  • Cassetto di raccolta della polvere di 0,2 litri e filtro permanente lavabili
  • Accessori inclusi: Bocchetta piatta retrattile per arrivare negli spazi più stretti e mini spazzola turbo motorizzata

 

Un aspirapolvere portatile senza fili ma con batterie ricaricabili, design particolarmente futuristico e materiali di ottima qualità. Il Dirt Devil M137 Gator offre una potenza pari a 18 volt e un’autonomia di 10 minuti.

Il serbatoio non è molto grande, infatti può contenere solo fino a 200 ml di polvere e briciole, il che lo rende adatto per lo più ad un utilizzo domestico. È leggero e pratico ed ha in dotazione accessori come la spazzola rotante (utile per l’aspirazione di peli e capelli) e una bocchetta piatta e retrattile, ottima per raggiungere i punti più difficili.

Questo modello è molto semplice da svuotare ed è abbastanza silenzioso. Il prezzo, a differenza di altri modelli presenti in questa guida, è leggermente più alto.

Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic

27%
Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic Aspirabriciole Cordless con Bocchetta, 7.2 V, Lancia Piatta......
  • Voltaggio: 7.2 V
  • Tecnologia: ciclonica
  • Capacità contenitore polvere: 375 ml
  • Filtraggio: filtro permanente
  • Posizione velocità: 1

 

Il mini aspirapolvere prodotto da Rowenta ha un design compatto ed elegante, nonché un’autonomia decisamente alta rispetto ad altri robot della stessa categoria (16 minuti).

Il Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic è silenzioso ed ha una potenza di 7,2 Watt, con potenziamento attraverso una particolare tecnologia che gli permette di aspirare facilmente sia la polvere che le briciole da qualsiasi superficie.

Ottimo per aspirare la tavola, tappeti, sedili dell’auto, divani e poltrone, è facile e pratico da utilizzare e svuotare.

Unico difetto è relativo alle dimensioni: non troppo piccole per essere un mini robot aspirapolvere.

Aspirapolvere portatile: i migliori 5 modelliAspirapolvere portatile: i migliori 5 modelli http://bit.ly/2t9bG6h via @6sicuro

Black & Decker NV1999QW

10%
BLACK+DECKER NV1999N-QW Aspiratore ricaricabile Dustbuster, 2.4V, Bianco...
  • Mini aspiratore ricaricabile dal design ergonomico
  • Potenza di aspirazione: 5 W
  • Capacità contenitore: 370 ml
  • Energia della batteria (Wattora): 3.6 Wh
  • Include presa Jack di ricarica

 

Un mini aspirapolvere prodotto dal famosissimo marchio Black & Decker che risulterà particolarmente pratico per essere utilizzato come aspirabriciole. Il modello NV1999QW ha un prezzo allettante, dimensioni ridotte e autonomia di 10 minuti, dimostrandosi un valido aiuto tra le quattro mura domestiche.

Ha una potenza decisamente ridotta (solo 5 Watt) per questo non potrai aspettarti grandi prestazioni, ma se ti serve per un uso non troppo frequente e per l’aspirazione di piccole aree, potrai contare su questo modello.

Princess 01.332757

35%
Princess 01.332757 Aspirapolvere Compatto, Grigio...
  • Adatto anche per il campeggio
  • Cavo di alimentazione: 5 m
  • Filtri permanenti
  • Tracolla
  • Interruttore accesso/spento; Voltaggio: 220-240 Volt; Potenza: 600 Watt

 

The winner is Princess 01.332757, ovvero il migliore tra tutti i modelli indicati nella nostra guida per gli acquisti.

Disponibile su Amazon ad un prezzo realmente contenuto, ha una potenza pari a 600 Watt e contiene tanti utili accessori. Con le sue prestazioni risulta essere un ottimo aiuto in casa, per la pulizia dell’auto, per il campeggio e anche per l’ufficio.

Ha un filo di 5 metri, una pratica tracolla, tubo flessibile e spazzole aggiuntive, per questo risulta essere il modello più completo tra quelli indicati oggi.

Unico aspetto negativo è la mancanza di adattatore per accendisigari, che lo renderebbe più semplice per essere utilizzato in auto.

Valentina Baldon

Ho una grande passione per il web marketing, il web writing ed i social network. Sogno? Ne ho tanti, di cui uno già realizzato: ho trasformato la mia passione in un lavoro a tempo pieno.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*