Documenti necessari per l’Assicurazione

Che documenti devo inviare a 6sicuro?

Se il pagamento della polizza avviene direttamente sui sistemi 6sicuro abbiamo bisogno che ci invii via fax una copia del libretto di circolazione e dell’attestato di rischio (se sei già assicurato), oltre a una copia della patente o di un documento di identità e ad una copia del bonifico bancario (se hai scelto questa modalità di pagamento) che a noi serve per velocizzare le pratiche. In seguito dovrai inviarci l’attestato di rischio in originale a mezzo posta prioritaria.

Che cosa succede dopo che ho inviato i documenti richiesti?

6sicuro controlla la rispondenza dei tuoi documenti con i dati inseriti nella fase di preventivo, affinché ci sia certezza della correttezza della polizza. Se i dati sono corretti, 6sicuro ti contatterà via e-mail per comunicarti gli estremi della tua polizza. In caso contrario, ti contatterà per richiedere i chiarimenti necessari.

E se ho commesso un errore e i documenti inviati riportano dati diversi da quelli da me utilizzati per i preventivi?

Il tuo pagamento viene tenuto in sospeso fino a quando 6sicuro non ha controllato i documenti che ci hai inviato. In caso di errore, 6sicuro ti annulla il pagamento in attesa di conferma e ti contatta per rifare il preventivo con i dati esatti.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Stategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*