Che documenti devo inviare a 6sicuro? Se il pagamento della polizza avviene direttamente sui sistemi 6sicuro abbiamo bisogno che ci invii via fax una copia del libretto di circolazione e dell’attestato di rischio (se sei già assicurato), oltre a una copia della patente o di un documento di identità e ad una copia del bonifico bancario (se hai scelto questa modalità di pagamento) che a noi serve per velocizzare le pratiche. In seguito dovrai inviarci l’attestato di rischio in originale a mezzo posta prioritaria. Che cosa succede dopo che ho inviato i documenti richiesti? 6sicuro controlla la rispondenza dei tuoi documenti con i dati inseriti nella fase di preventivo, affinché ci sia certezza della correttezza della polizza. Se i dati sono corretti, 6sicuro ti contatterà via e-mail per comunicarti gli estremi della tua polizza. In caso contrario, ti contatterà per richiedere i chiarimenti necessari. E se ho commesso un errore e i documenti inviati riportano dati diversi da quelli da me utilizzati per i preventivi? Il tuo pagamento viene tenuto in sospeso fino a quando 6sicuro non ha controllato i documenti che ci hai inviato. In caso di errore, 6sicuro ti annulla il pagamento in attesa di conferma e ti contatta per rifare il preventivo con i dati esatti.