Come risparmiare su prodotti e trattamenti di bellezza

Come risparmiare su prodotti e trattamenti di bellezza

Anche in tempo di crisi, è difficile rinunciare al superfluo, come i trattamenti di bellezza. Ma come risparmiare su trattamenti e prodotti cosmetici? Magari riciclando ingredienti che abbiamo già in casa e che possono essere riutilizzati in diversi modi… e il web ci viene in aiuto!

Il problema è che non tutti hanno tempo: di prendere la macchina, cercare un professionista conveniente e raggiungere buoni risultati. Allora sai che c’è?

Si fa prima a organizzarsi a casa. Per risparmiare sui trattamenti di bellezza, la soluzione è rimboccarsi le maniche e scoprire uno a uno tutti i segreti della nonna.

Innanzitutto, la frutta. Non vi va di mangiarla? È arrivato il momento di spalmarsela in faccia: maschere e creme viso attingono proprio dalle proprietà e vitamine della  frutta gli elementi più efficaci. Le idee non mancano, la voglia di spendere qualche soldo in meno neanche, quello che vi serve è il tempo: noi vi diamo delle buone idee su dove cercare le informazioni per risparmiare online (sulla spesa, ad esempio) e il resto verrà da sé.

Uno dei siti di riferimento per chi vuole farsi del bene senza uscire di casa è Well me: news, tutorial, consigli per guadagnare in benessere ma in modo assolutamente naturale.

Si va dall’alimentazione alla cura del corpo con idee per sfruttare elementi che tutti abbiamo in casa e che usiamo in modo canonico. Il segreto è proprio questo: come per la frutta, ci sono centinaia di ingredienti da “riciclare” con usi differenti da quelli cui siamo abituati. Basta semplicemente documentarsi.

Anche su Greenme sono tantissimi i tutorial e le news sul mondo della bellezza con idee pratiche anche per la vita di tutti i giorni.

Un altro pilastro per risparmiare in prodotti di bellezza seguendo la filosofia del ri-uso? Donnaclick, la cui sezione dedicata ai trattamenti fai da te non solo vi apre gli occhi sui mille modi di usare gli ingredienti che avete in casa ma vi fornisce anche le ricette per mettere in pratica i consigli.

<<Clicca qui e TWITTALO>>
Come risparmiare su prodotti e trattamenti di bellezza http://bit.ly/13WHg89 via @6sicuro

Utilissimo in fatto di idee e news su moda e bellezza è ancora Yeslife.it, che si occupa di rendere sostenibile tutti gli aspetti del benessere: non c’è un solo modo per risparmiare con la bellezza fai da te, ma innumerevoli sono le tattiche per mantenersi in forma senza spendere che pochi euro, a volte addirittura nulla.

Cosa serve allora per risparmiare? Basta usare il web per trovare buone informazioni e ottimi consigli e sfruttare i suoi strumenti in qualsiasi campo abbiate bisogno di ridurre un po’ le spese: si va dal risparmiare sull’auto, assicurazioni, bollo e tutto ciò che gravita intorno alla sua manutenzione al divertirsi, anche, seguendo le istruzioni per ridurre al minimo le spese dei prodotti di bellezza.

Giovanna Gallo

Giovanna Gallo è Social Media Strategist, Digital Pr, Blogger freelance. Scrive di costume su Cosmopolitan.it e collabora con il settimanale Tustyle.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*