Offerte ADSL luglio: scegli quella che fa per te

Scegliere tra tutte le offerte ADSL presenti sul mercato non è facile ma, noi di 6sicuro, te le abbiamo riassunte in questo articolo. Trova la più adatta alle tue esigenze.

offerta adsl

Offerte ADSL: come scegliere in sicurezza

Offerte ADSL: una sfida che non si ferma mai, per compagnie e consumatori. Prospettive diverse, interesse comune: è la corsa a quello che può essere definito il prezzo più vantaggioso. Essendo uno strumento oramai indispensabile, fondamentale per assolvere ai compiti più disparati – sotto il profilo personale che sul piano professionale – Internet rappresenta un elemento centrale delle nostre vite. A cui, in buona sostanza non si può rinunciare.

Tanto per essere chiari: vuoi lavorare rimanendo al passo coi tempi? Vuoi divertirti? Devi sbrigare delle commissioni? Bene, hai bisogno di una connessione. Ma a determinate condizioni. Ci sono degli aspetti che non possono essere trascurati: la qualità della linea, la velocità, per ottenere il meglio dalle strumentazioni di cui si è in possesso: un PC piuttosto che uno smartphone o un tablet, ma il discorso si può estendere a qualsiasi altro tipo di tecnologia.

Prezzi contenuti e qualità: fondere questi due aspetti non è la cosa più semplice del mondo, tuttavia l’esigenza di famiglie, singoli e più in generale di chi deve fare i conti con necessità di risparmio in un momento di crisi va in questa direzione. Gli operatori telefonici accettano la sfida e cercano di ottenere profitto dando vita a un mercato con un’offerta sempre più variegata. Ecco le tariffe proposte da ogni compagnia.

Offerte ADSL casa

Così come accade oramai quasi dappertutto, anche in Italia gli operatori elaborano continuamente proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Molto si gioca sul confronto tra potenza del segnale, con l’oramai noto paragone tra connessione a 20 mega oppure a 7 mega.

Osservando la questione con gli occhi del consumatore, il consiglio è quello di valutare ogni offerta ADSL tenendo conto di un paio di dettagli tutt’altro che di poco conto: la copertura e la tenuta della connessione, che può variare a seconda della zona e dell’operatore. A lungo andare infatti, questi elementi possono fare la differenza.

adsl

Offerte ADSL senza canone

Proposte diverse con un denominatore comune: il canone Telecom, un cavallo di battaglia spesso utilizzato dalle concorrenti. In realtà dal 1° maggio 2015, ovvero dal passaggio da Telecom a Tim, è sparito e con lui il costo di 18,54 euro. Da verificare se quella che un tempo era una tassa difficile da digerire, non sia stata spalmata sulle proposte più recenti.

Offerte ADSL e telefono

Unire telefonate e linea internet spendendo una cifra abbordabile. Altra ambizione per buona parte delle famiglie italiane, spesso costrette a fare i conti con un’economia domestica attenta anche al centesimo che induce a confrontare le offerte.  Pure in questo caso sono numerose le proposte, spesso variabili, degli operatori.

Offerte ADSL senza linea telefonica

Non risulta obbligatorio avere la linea telefonica per ottenere una rete. E se prima gli operatori tendevano ad abbinare le chiamate alla connessione, anche nell’ambito della semplice linea internet oramai l’offerta si va diversificando, con la nascita di alcune compagnie orientate verso questo nuovo mercato. D’altronde i tempi cambiano e anche gli operatori devono adeguarsi.

Offerte ADSL: scegli quella che fa per teOfferte ADSL: scegli quella che fa per te http://bit.ly/1Y6V1LQ via @6sicuro

Offerte ADSL Fastweb

ADSL e fisso:

  • SuperJet: a 25 euro al mese per 12 mesi, internet flat e telefonante senza limiti cellulari compresi, anziché 39 euro
  • Jet: a 20 euro al mese per 12 mesi, internet senza limiti e telefonate con solo scatto alla risposta, anziché 35 euro

Solo internet:

  • Joy: a 20 euro al mese per 6 mesi. Dopodiché a 25 euro al mese

Offerte ADSL: Infostrada

ADSL e fisso:

  • Easy Internet: a 16,95 euro al mese, ADSL 25 giga e telefonate a 0 cent/minuto verso tutti
  • Absolute: a 19,95 euro al mese, ADSL fino a 20 mega e telefonate a 0 cent/minuto verso tutti. Opzione Fibra gratis un anno, 0 centesimi al minuto verso fissi e mobili nazionali, Europa Occidentale, Usa e Canada. Now tv incluso per 6 mesi.
  • All Inclusive Unlimited: a 24,95 euro al mese, ADSL e telefonate illimitate verso tutti. Opzione fibra gratis un anno, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, Europa Occidentale, Usa e Canada. Now tv incluso per 6 mesi.

Fibra:

  • Fibra Infostrada: a 19,95 euro al mese, fibra fino a 100 mega e telefonate a 0 centesimi al minuto verso fissi e mobili nazionali, Europa occidentale, Usa e Canada. Now tv incluso per 6 mesi.

Offerte ADSL: Tim (Telecom)

ADSL e fisso:

  • Tim Smart Casa: da 29,90 euro al mese per 12 mesi, internet illimitato sino a 20 mega, chiamate illimitate, TIMvision.
  • Internet Senza Limiti: da 22,90 euro al mese, internet illimitato sino a 7 mega, chiamate a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta a 16,13 centesimi.

Fibra:

  • Tim Smart Fibra: a 29,90 euro al mese per 12 mesi, internet illimitato e sino a 100 mega, chiamate a 0 centesimi al minuto e scatto alla risposta. Inclusi modem e Tim Vision.

Solo internet:

  • Superinternet: fino a 10 mega a 4,04 euro al mese, sino a 20 mega a 5,04 euro al mese

Offerte ADSL: Vodafone (da aprile include anche Teletu)

ADSL e fisso:

  • Offerta ADSL: da 25 euro ogni quattro settimane, internet senza limiti sino a 20 mega, chiamate senza limiti verso fissi e mobili su offerte Family, Sim inclusa con un giga di internet 4G per navigare fuori casa.

Fibra:

  • Offerta Fibra: da 25 euro ogni quattro settimane, internet senza limiti sino a 500 mega (velocità disponibile solo per Milano, Bologna e Torino), chiamate senza limiti verso fissi e mobili su offerte family, sim inclusa con un giga di internet 4G per navigare fuori casa.

Offerte ADSL: Tiscali

ADSL e fisso:

  • Tutto incluso light: a 19,95 euro al mese, ADSL senza limiti sino a 20 mega, telefonate illimitate verso i fissi, 500 minuti al mese per i cellulari nazionali e fissi internazionali, scatto alla risposta di 20 centesimi;
  • Tutto incluso full: a 27,95 al mese, ADSL senza limiti sino a 20 mega, telefonate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, 60 minuti al mese verso fissi internazionali;
  • ADSL Premium: a 19,95 al mese, ADSL senza limiti sino a 20 mega, attivazione del servizio anche senza linea telefonica.

Fibra:

  • Fibra Full: a 22,95 al mese, internet senza limiti sino a 100 mega, chiamate illimitate verso i fissi e cellulari nazionali, 60 minuti verso fissi internazionali.

Offerte ADSL: Linkem

  • Linkem senza limiti: a 24,90 euro al mese.
  • Linkem prepagata: a 99 euro per quattro mesi.

Necessario un chiarimento su Linkem, che opera esclusivamente in ambito connessione senza linea fissa. Linkem inoltre offre l’opportunità di portare con sé il modem così da connettersi ovunque nelle aree coperte dall’operatore.

Gianluca Rubino

Al servizio della comunicazione dal 2007 in numerose vesti: redattore, blogger, conduttore, speaker, addetto stampa, autore per format. Due interessi: trasmettere informazioni e lanciare messaggi capaci di catturare l’attenzione di una comunità. Un auspicio: divertirmi nel farlo. Con le parole provo a stupirmi per non instupidirmi, dovendolo dire con un aforisma. Ritengo che l'attitudine al sacrificio sia il più efficace strumento per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Commenti Facebook

4 Commenti

  1. Avatar
    Anto ottobre 23, 2014

    Ciao volevo sapere le vostre esperienze. Io sono abbonato ad esso da più di 5 mesi e mi trovo bene. sia perchè lo utilizzo per la semplice navigazione che per i giochi online. La mia velocità si aggira sempre intorno ai 5 mb/s! Lo consiglio anche perchè viene data la possibilità di scegliere tra abbonamento e ricaricabile senza vincoli.

    Rispondi
  2. Avatar
    vanessa novembre 04, 2014

    Ho stipulato un contratto con Tiscali, sia per la linea internet che per il telefono di casa, ormai molti anni fa. Mi sono sempre trovata molto bene con queste compagnia, sia per quanto riguarda la qualità della linea, sia per quanto riguarda il costo del contratto, che è uno dei più bassi sul mercato odierno!
    Peccano un po’ nel servizio clienti, infatti ho sprecato ore a stare dietro al loro call center, anche se con un po’ di pazienza, sono sempre riuscita a risolvere ogni problema; per fortuna oggi offrono servizio presso i social network, ma peccano ancora di lentezza nelle risposte!

    Rispondi
  3. Avatar
    Mauro aprile 04, 2016

    Perché pubblicate prezzi per collegamento adsl della Vodafone che non corrispondono al vero? Ho stipulato ora un contratto con Vodafone, il meno oneroso ed é di 34€ al mese per il primo anno poi passa a 37€ per una velocità di 20 mg

    Rispondi
    • Avatar
      Gianluca Rubino maggio 31, 2016

      Ci confrontiamo sempre con quelle che sono le tariffe rese note dalle compagnie telefoniche, fornendo peraltro aggiornamenti periodici. La ringraziamo per il suo contributo.

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*