Detersivo per lavatrice: la classifica dei migliori 10!

I detersivi per la lavatrice sono importanti per l’igiene di ogni persona: quali sono i migliori in commercio? Scopriamoli insieme!

detersivo

Il lavaggio dei nostri capi è un’operazione che ripetiamo molto spesso. Perciò è importante scegliere un buon detersivo adatto a ciascuno di noi. Vediamo come orientarci per acquistare questo prodotto così necessario per la nostra igiene personale.

Come scegliere il detersivo per lavatrice

La scelta di detersivi nella grande distribuzione è davvero molto ampia: detersivo in polvere o liquido, in tavolette, per bucato a mano o in lavatrice, per capi scuri, delicati o colorati, per non parlare poi delle fragranze, disponibili per tutti i gusti. Ogni azienda offre il suo prodotto più forte, specifico per ogni esigenza.

Detersivo liquido

Il detersivo liquido è un prodotto relativamente moderno, introdotto a seguito della distrubuzione delle lavatrici. Grazie alla loro estrema versatilità, i detergenti liquidi possono essere utilizzati per ogni tipo di tessuto e sono ideali anche per pretrattare i capi, applicando una piccola quantità di prodotto direttamente sulla macchia.

I detersivi liquidi possiedono una minore forza pulente rispetto a quelli in polvere, sebbene siano più invasivi in termini di ostruzioni nella lavatrice, per cui è richiesto utilizzare un prodotto cosiddetto “salva lavatrice”. I detersivi liquidi vengono raccomandati per capi delicati e colorati.

Uno dei migliori detersivi liquidi in commercio è Dixan Classico Liquido che può essere impiegato anche a basse temperature: gli enzimi della sua formula penetrano le fibre di tessuto rimuovendo lo sporco, per un pulito impeccabile! Inoltre, è integrato con sostanze attive che ravvivano i tessuti, per capi sempre belli e brillanti.

18%

Detersivo in polvere

I detersivi in polvere sono in assoluto i migliori detergenti per bucato esistenti in commercio. Data la loro consistenza, devono essere utilizzati per lavaggi ad alte temperature, per favorire lo scioglimento dei granuli. Consigliati per biancheria, asciugamani e capi bianchi, sono considerati i detersivi sbiancanti per eccellenza.

Il migliore detersivo in polvere? Se non lo hai ancora provato, scopri il potere super sbiancante di Dash, il punto di forza di questo prodotto sempre verde! Fortemente efficace, la sua formula è stata potenziata con Actilift per essere utilizzato anche a basse temperature e non solo su capi bianchi: puoi sfruttare il potere pulente di Dash anche su capi colorati, per rendere i colori ancora più radiosi.

Detersivo in tavolette

Di ultima generazione, questi detersivi in tavolette, più comunemente chiamate “tabs”, sono una combinazione perfetta tra detersivo in polvere e quello liquido. Le tavolette, simili a delle pastiglie, sono delle dosi monouso, pratiche e comode da utilizzare, realizzate con una base in polvere al cui centro viene inserita una pallina di concentrato liquido.

Le ultime innovazioni in campo tecnologico hanno permesso di studiare e mettere in commercio anche delle tabs realizzate solo con detergente liquido; è questo il caso delle tavolette in gel concentrato del marchio Sole. Basterà inserire la capsula direttamente nel cestello della lavatrice e avviare il lavaggio: la perla in gel si aprirà con l’azione dell’acqua facendo fuoriuscire il liquido che laverà i tuoi capi in profondità.

108 lavaggi Sole Gel caps Standard detersivo concentrato bucato tab in lavatrice...
  • 108 lavaggi Sole Gel caps Standard detersivo concentrato bucato tab in lavatrice

Marche migliori

Quante volte ti fermi davanti ad uno scaffale stracolmo di detersivi e non sai quale scegliere? Oltre al formato con cui vengono proposti in commercio, i detersivi, per essere considerati buoni, devono togliere ogni tipo di macchia ma senza danneggiare il tessuto e i colori.

Un altro aspetto da considerare è la facilità di dosaggio: un buon detersivo deve evitare sprechi e sovradosaggi, per un maggiore rispetto dell’ambiente, ma anche per la salvaguardia dei capi e dell’elettrodomestico. Tra tutti i detersivi presenti in commercio, ci sono quelli che offrono profumazioni diverse e varianti dello stesso prodotto per utilizzi specifici.

Esistono poi dei detersivi pensati per il tuo comfort e benessere della vita quotidiana. Un esempio è il detersivo Deox che ha brevettato una nuova formula rivoluzionaria nel mondo del bucato. Deox ha infatti lanciato un detersivo integrato con un principio attivo che riveste la fibra tessile e la rende impermeabile agli odori, in modo da proteggere i capi dalla formazione del cattivo odore, lasciando una fresca profumazione di pulito per tutto il giorno.

Detersivo per lavatrice: la classifica dei migliori 10!Detersivo per lavatrice: la classifica dei migliori 10! http://bit.ly/2utPvJX via @6sicuro

Perla Cenere Attiva

Prendendo come ispirazione i metodi antichi di lavaggio, questo detersivo sfrutta l’azione pulente della cenere per garantire ai capi bianchi e colorati una brillantezza e uno splendore unici! Dall’effetto ammorbidente e profumato, questo detersivo è un’ottima soluzione economica unita a risultati altrettanto soddisfacenti.

Perla Cenere Attiva Lavatrice, Bucato Soffice e Profumato - 2150 ml...
  • Cenere Attiva Lavatrice, Bucato Soffice e Profumato - 2150 ml
  • R&B Progress
  • Perla

Omino Bianco Detersivo + Igienizzante

Omino Bianco si è da sempre contraddistinto per aver combinato la forza pulente del detersivo con l’azione antibatterica dell’igienizzante. Dermatologicamente testato, pulisce in profondità e rimuove la presenza di germi e batteri, per capi più puliti e igienici.

Omino Bianco Essenza Muschio Bianco, Detersivo a Mano e Lavatrice - 1 Litro...
  • Detersivo Bivalente
  • Per lavare a mano e in lavatrice
  • Delicato sulla pelle
  • Delicato sui tessuti

Bio Presto

Oltre a contrastare lo sporco dei nostri capi, Bio Presto rinnova i suoi prodotti grazie a questo detersivo, dotato di una formula avanzata che consente una cura dei capi colorati. Attivo su macchie e colori, agisce sulla fibra tessile, evitando che questa venga stropicciata ai fini di una stiratura più facile e veloce.

Bio Presto Detersivo Color, 4 Agenti Scioglimacchia - 1518 ml...
  • Detersivo Color, 4 Agenti Scioglimacchia - 1518 ml
  • Henkel
  • Bio Presto

Detersivo Ava

Il formato convenienza garantisce una scorta sufficiente per 40 misurini. La polvere di questo detersivo in maxi formato garantisce il massimo della pulizia congiunto ad una delicata profumazione di freschezza.

10%
Ava Polvere Attiva 40 Misurini - 2.6 Kg...
  • Pulito profondo con bioenzimi
  • Formula concentrata
  • Per capi bianchi e colorati

Winni’s Naturel

Winni’s è il marchio che contraddistingue il rispetto per la natura a 360°. I suoi prodotti, infatti, sono realizzati con materie prime naturali e quindi completamente biodegradabili.

Anche se privi di metalli come nichel, sfruttati per potenziare l’effetto pulente, i detersivi Winni’s sono ottimi non solo per la tutela dell’ambiente, ma anche per prevenire allergie della pelle.

Winnis Lavatrice Ipoallergenico - 25 Lavaggi...
  • Marca: Winni's
  • Winnis Lavatrice Ipoallergenico
  • Confezione da: 1.5 Litri

Spuma di Sciampagna Marsiglia

Fedele al metodo di lavaggio delle nostre nonne, questo prodotto con sapone di Marsiglia è stato arricchito con enzimi per essere super efficace nei lavaggi di capi bianchi e colorati, anche a basse temperature o a freddo. Rimuove ogni tipo di macchia, donando un piacevole profumo fresco e duraturo.

Spuma di Sciampagna Lavatrice Marsiglia, 33 Lavaggi...
  • Marca: Sp.Sciamp.Lav.33
  • Spuma di Sciampagna Lavatrice Marsiglia, 33 Lavatrice
  • Confezione da: 1980 ml
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*