Binocoli: prezzi e modelli dei migliori 10

Binocoli di vari modelli e prezzi: come scegliere il migliore e avere la garanzia di buone prestazioni? Scopri con noi quali sono i binocoli che possono fare per te!

binocoli

I binocoli rappresentano lo strumento che ti garantisce una visuale a grandi distanze, ma ti permettono di vivere anche momenti di pura adrenalina e pieni di emozioni! A scelta tra modelli professionali e amatoriali, i binocoli sono disponibili in prezzi e materiali diversi: scegli il binocolo migliore per le tue esigenze che ti permetta delle visuali da sogno!

Binocoli: come funzionano

Sebbene non ci faccia piacere saperlo, dobbiamo tuttavia riconoscere che la nostra vista è piuttosto limitata e non ci permette di avere una visuale da distanze elevate. Per questo, che tu sia un amante del teatro, delle escursioni, del trekking in mezzo alla natura, o anche solo per ammirare meglio le stelle o vedere meglio una partita allo stadio, il binocolo è uno strumento ottico che tutti dovremmo avere per non rimanerne senza nel momento del bisogno.

Ma come possiamo capire quale sia il migliore e soprattutto quali sono i modelli con buon rapporto qualità/prezzo? Di seguito analizzeremo in dettaglio i modelli migliori, studiandone le caratteristiche e i relativi prezzi, affinché tu possa scegliere liberamente e nel migliore dei modi. Cerchiamo innanzitutto di capire cosa è un binocolo.

Questo strumento è formato essenzialmente da due cannocchiali assemblati sullo stesso asse creando una forma ergonomica, ideale per essere poggiato sul naso e permettere la visuale con entrambi gli occhi. L’altro elemento da prendere in considerazione sono le lenti di ingrandimento. Per mostrare l’oggetto interessato, il binocolo è fornito di lenti e prismi che riflettono la luce al suo interno facendo distinguere l’immagine che l’occhio riconosce come tridimensionale. La differenza principale tra i numerosi modelli presenti in commercio è proprio la capacità di ingrandimento della lente.

Andando poi nei dettagli, dovremmo valutare la qualità dei materiali e del vetro, anche se si tratta per lo più di valutazioni soggettive che variano anche in base all’esperienza e, soprattutto, all’uso che ne viene fatto. Infatti, molti utenti preferiscono il vetro crown con Bario, mentre altri sottolineano l’importanza del vetro borosilicato. Entrambi i materiali, sebbene di alta qualità, riflettono la luce in modo diverso l’uno dall’altro. Al centro dell’asse che congiunge i due cannocchiali è inserita generalmente una manopola per la messa a fuoco dell’oggetto da visualizzare.

Binocolo professionale e binocolo amatoriale

Dopo aver analizzato i meccanismi di base dei binocoli, addentriamoci nell’argomento e vediamo le specifiche tecniche dei modelli più diffusi in commercio, facendo una cernita iniziale tra i binocoli professionali e i binocoli amatoriali, prima di classificare questi strumenti in base alle fasce di prezzo.

Binocolo professionale

Questi binocoli offrono la migliore prestazione ottica, permettendo la visione nitida e cristallina degli oggetti anche a distanze molto elevate. Usati in particolare da ricercatori e studiosi, i binocoli professionali garantiscono una precisione visiva estrema, senza tralasciare alcun dettaglio fondamentale nel caso delle ricerche scientifiche.

Oltre a disporre di un design ergonomico comune a tutti i binocoli in commercio, quelli per uso professionale sono una garanzia anche a livello emotivo: le immagini sono nitide e prive di contrasto grazie al rivestimento di multiplo delle lenti, risultando quindi fedeli e dettagliate, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

I binocoli professionali vengono prodotti con materiali di alta qualità molto resistenti e, in alcuni modelli, anche rispettosi dell’ambiente, come nel caso del binocolo Olympus 10×42 EXPS I che è stato prodotto senza piombo e protegge anche la nostra salute. Questo modello, infatti, è provvisto di rivestimenti UV per una visualizzazione delle immagini sana e senza preoccupazioni.

5%
Olympus EXPS I Binocolo Professionale, 10x42, Nero...
  • Ingrandimento: 10x
  • Binocolo professionale eccellente per Bird watching, campeggio/escursionismo, sport, astronomia, natura
  • Prismi di Porro BaK-4 ad alto indice per immagini luminose, fresche e fedeli
  • Trattamento antiriflesso integrale / Trattamento UV
  • Contenuto confezione: binocolo 10X42 EXPS I, custodia, cinghia a tracolla, tappi di protezione

Se vogliamo andare ancora più nei dettagli, lo stesso produttore ha messo in distribuzione un altro modello, l’Olympus 10×42 EXPWP I che, oltre a garantire le stesse prestazioni del modello analizzato poc’anzi, è impermeabile, antiappannamento e antisporco. Questi binocoli impermeabili sono riempiti con azoto che contrasta la formazione la condensa e l’appannamento e sono perfetti per chi pratica sport estremi o acquatici o per chi esplora ambienti ricchi umidità o zone particolarmente soggette a perturbazioni piovasche.

36%
Olympus EXWP I Binocolo Professionale Impermeabile, 10x42, Nero...
  • Ingrandimento: 10x
  • Corpo riempito di azoto gassoso fornisce protezione da acqua, e quindi impermeabile, da nebbia e sporco
  • Utilizzo consigliato: Bird watching, campeggio/escursionismo, nautica, astronomia
  • Prestazioni ottiche al top e massima luminosità d'immagine
  • Contenuto confezione: binocolo 10X42 EXWP I, custodia, cinghia a tracolla, tappi di protezione

Binocolo amatoriale

A questa categoria appartengono i binocoli che, sebbene non abbiano caratteristiche specifiche per esigenze particolari, garantiscono ottime prestazioni con un importante rapporto qualità/prezzo. E’ questo il caso del binocolo Celestron Up Close G2 10X50, realizzato in materiale di alta qualità per la visualizzazione di immagini luminose e nitide con elevati livelli di contrasto. Prodotto in alluminio, è rivestito con delle parti in gomma che consentono un’impugnatura sicuro, lo rendono antiscivolo e lo proteggono da eventuali urti o cadute accidentali.

Celestron Up Close G2 10X50 Binocolo, Nero...
  • L'alta qualità binocolo ad un prezzo accessibile / economica
  • Ottica con trattamento multistrato aumentare la trasmissione della luce con conseguente immagini più luminose e nitide con alti livelli di contrasto
  • Elegante corpo in alluminio rivestito in gomma permette una protezione ed un trasporto sicuro
  • Dentellature ergonomico e le creste delle dita offrono il massimo comfort antiscivolo e facilità d'uso | resistente, borsa morbida Acqua e cinghie binoculari

Un modello analogo è il binocolo amatoriale Enkeeo 7×35. Realizzato con materiale resistente all’acqua, questo binocolo tascabile consente una visione chiara delle immagini ed è facile da utilizzare, perché leggere e funzionale. Come il modello Celestron, anche questo binocolo è rivestito in gomma per consentire un’ottima presa e attutire possibili colpi involontari.

34%
Enkeeo Binocolo Amatoriale Telescopio 7x35, Prisma Bak-4 Impermeabile Portatile per Campeggio......
  • ALTA PRESTAZIONE: il porro binocolo prisma pieghevole dispone di ingrandimento 7x35 con 24 mm oculare, fornendo 367 ft ampio campo di vista a 1000 yards; si concentra sul vostro obiettivo, e fornisce dettagli delle immagini
  • VISTA CHIARA: il binocolo Bak-4 prisma ad alta qualità, completamente lente multistrato per la trasmissione della luce maggiore e un luminoso, visione chiara, e si porta un nuovo mondo di vibrante chiarezza e colore
  • BEN COSTRUITO e DUREVOLE: resistente all'acqua e anti-nebbia; gommata corpo in lega di alluminio rafforza durabilità; Il rivestimento in gomma antiscivolo e impugnatura morbida consistenza assorbire gli urti e di fornire una presa sicura durante la visualizzazione
  • UTENTE AMICHEVOLE: Rotella centrale di messa a fuoco per una facile regolazione, regolazione diottrica per fini di messa a fuoco, il rilievo pupillare 14,5 mm, che è l'ideale per chi porta gli occhiali; le conchiglie oculari girevole permettono una visione confortevole e proteggere le lenti da graffi
  • FACILE da TRASPORTARE: il binocolo tascabile è leggero da portare a mano, adatto per adulti e bambini; con una custodia per il trasporto incluso, ideale per il bird-watching, escursionismo, concerti, sport all'aperta, ecc

Binocoli dai 10 ai 40 euro

Se il tuo desiderio è possedere un binocolo per non perderti i dettagli che la nostra vista non ci permette di vedere perché troppo distanti, ma non vuoi investire troppo, allora sei nel posto giusto! In questa sezione vedremo alcuni modelli disponibili in commercio che presentano dei prezzi molto competitivi e prestazioni soddisfacenti.

Mini Binocolo SAKURA 30 x 60 Zoom Compact

Questo binocolo rientra tra i modelli più comodi e funzionali che offre un prezzo decisamente economico e, allo stesso tempo, garantisce una visualizzazione nitida delle immagini.

Sakura Binocolo telescopico con zoom 30x60...
  • Pieghevole 30 x 60 giorno Vision binocolo telescopio
  • Ideale per il bird watching, passeggiate, arrampicata, vela, viaggio, Horse Racing nonché altri esterni accurata.
  • Materiale: high-insensitive ingegneria plastica staffa specchio, rivestimento in gomma, Nero, e protettiva per oculare in gomma morbida confortevole sensazione.
  • Fold Down oculari per chi porta gli occhiali.
  • Completamente rivestita ottica per una maggiore luminosità.

Bresser Hunter 10×25

Una versione indicata soprattutto per i principianti e i più piccoli. Più evoluto rispetto al binocolo giocattolo, questo modello permette di entrare in contatto con le funzionalità più avanzate di un binocolo, adatte per chi desidera saperne di più e acquisire maggiore familiarità con tali prodotti.

Bresser Optics Hunter 10x25...
  • Descrizione del prodotto: Bresser Optics Hunter 10 x 25
  • Peso: 214 g
  • Dimensioni (LxPxA): 100 x 112 x 33 mm
Binocoli: prezzi e modelli dei migliori 10Binocoli: prezzi e modelli dei migliori 10 http://bit.ly/2sGhhFv via @6sicuro

Binocoli dai 41 a 60 euro

In questa fascia di prezzo analizzeremo modelli più elaborati e complessi che, oltre a materiali resistenti, vantano ottime prestazioni e sono ideali per chi desidera avere un binocolo non troppo elaborato ma che non voglia farsi mancare nulla durante le proprie escursioni o gite fuori porta.

Olympus 10×50 DPS-I

Se sei un tipo che ama in particolare la natura e gli animali selvaggi, è questo il binocolo che si sposa con le tue passioni! Ideale per bird watching e per scoprire la natura che ti circonda, permette una visione super grandangolare di 65° senza alcuna distorsione delle immagini e grazie all’ampio campo di visione, potrai catturare immagini anche di soggetti in rapido movimento e vivere un’esperienza di adrenalina pura!

25%
Olympus DPS I Binocolo Amatoriale, 10x50, Nero...
  • Dotato di correzione diottrica regola alla vista individuale
  • Obiettivo grandangolare per l'osservazione di oggetti in rapido movimento; Ingrandimento 10x
  • Capacità di vedere panorami con il 30 percento di campo visivo esteso
  • Resistente e con finiture di alta qualità. Adatto anche per ambienti più selvaggi

Celestron Up Close G2 10X50

Un modello degno di nota che presenta un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Realizzato con materiali pregiati e dotato di caratteristiche degne di uno strumento professionale quali, ad esempio, il trattamento antiriflesso multistrato, ampio campo visivo e buona luminosità.

Celestron Up Close G2 10X50 Binocolo, Nero...
  • L'alta qualità binocolo ad un prezzo accessibile / economica
  • Ottica con trattamento multistrato aumentare la trasmissione della luce con conseguente immagini più luminose e nitide con alti livelli di contrasto
  • Elegante corpo in alluminio rivestito in gomma permette una protezione ed un trasporto sicuro
  • Dentellature ergonomico e le creste delle dita offrono il massimo comfort antiscivolo e facilità d'uso | resistente, borsa morbida Acqua e cinghie binoculari

Bushnell Falcon 10X50

Questo modello non ha nulla da invidiare ai modelli precedenti in termini di percezione visiva, ma è predisposto per l’uso con il treppiede per una maggiore funzionalità e immagini fisse che non sentono l’influenza del tremolio delle mani.

25%
Bushnell Falcon 10X50 Binocolo Nero...
  • Strumento ottico: binocolo di dimensioni standard con ingrandimento 10x e una lente obiettivo 50 mm
  • Tipo di prismi: Porro
  • Vetro del prisma: Bak-7
  • Campo visivo: 100 @ 1000 m
  • Distanza minima di focalizzazione: 7
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*