Confrontare e risparmiare sulla polizza auto

6sicuro ha virtualmente viaggiato tra le 10 province toscane

Milano,¬†¬†4 marzo 2011¬†‚Äď 6sicuro, il primo broker assicurativo online di confronto e vendita delle polizze auto e moto in Italia, aiuta gli utenti a scoprire i grandi vantaggi della comparazione assicurativa, viaggiando in Toscana di citt√† in citt√†.

Le¬†notizie degli ultimi¬†¬†giorni,¬†¬†dall’affondo dell’Antitrust¬†che¬†¬†ha preso posizione sull’eccessivo rincaro dell’RC Auto in Italia e l’essere risultati fanalino di coda nella classifica europea per ”¬†marcato deficit di concorrenza¬†“, ci ricordano che proprio questa √® una voce su cui gli italiani, facendosi parte attiva, possono trarre grandi vantaggi su quanto gi√† offerto dal mercato.

Comparare prezzi e condizioni delle diverse compagnie assicurative, tradizionali o dirette, √® molto semplice. Per aiutare gli utenti a misurare concretamente i livelli di risparmio, 6sicuro ha condotto un’interessante analisi.

Partendo da un utente “tipo” – 35enne, coniugato con classe bonus malus 5 e una Fiat Grande Punto Classic 1.4 acquistata nel 2009, 6sicuro ha virtualmente viaggiato tra le 10 province toscane (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena) calcolando le cinque tariffe pi√Ļ economiche per questo profilo, scoprendo cos√¨, grazie al confronto fra 16 compagnie assicurative, non solo il prezzo pi√Ļ economico per ogni citt√†, ma anche quali sono le province in cui si risparmia maggiormente.

Uomo, 35 anni, coniugato, classe bonus malus 5, impiegato,

CON TE.IT¬†¬†‚ā¨ 277,07

ZURICH¬†¬†¬†‚ā¨ 520,65

‚ā¨ 243,58

Gli abitanti di Grosseto, ¬†rispetto al resto della Toscana, ¬†sono coloro che, fra la tariffa pi√Ļ economica e la quinta pi√Ļ conveniente, subiscono la variazione minore, ma pur sempre significativa,¬†¬†pari¬† a 146,37 euro con una tariffa minima pari a¬†¬†291,31 euro contro la V pi√Ļ vantaggiosa pari a¬†¬†437,68¬†euro.
A Prato, invece, ¬†la differenza tra le¬†cinque migliori tariffe, in base al profilo “tipo” analizzato, porta una differenza di ben ¬†743,06 euro.

Da ben 10 anni 6sicuro ha fatto della capacit√† di identificare la polizza pi√Ļ conveniente¬†per ogni singolo utente il proprio obiettivo. La nostra lunga esperienza ci ha insegnato infatti che esistono tariffe molto diverse per lo stesso profilo, e che anche una sola variabile pu√≤ modificare sostanzialmente il preventivo.

Il nostro tour virtuale per le province toscane, ¬†che seleziona le 5 offerte pi√Ļ convenienti fra le 16 compagnie confrontate, ¬†evidenzia che tra la pi√Ļ economica in assoluto e la quinta migliore offerta,¬†a seconda della provincia di residenza, pu√≤ esserci uno scarto¬†¬†davvero significativo, anche di oltre il 140%, ¬†a parit√† di servizio. Il mercato √® in grande fermento e le offerte e promozioni cambiano molto rapidamente, ecco perch√© la parola d’ordine √® confrontare ad ogni stipula e rinnovo

afferma Edoardo Loewenthal, presidente di 6sicuro.

Chi è 6sicuro
6sicuro permette di confrontare e acquistare online le polizze RC auto e moto di 20 fra le principali compagnie assicurative dirette e tradizionali.
Dal dicembre 2010 è attivo anche il servizio di confronto dei mutui casa.

6sicuro, fondata dal Gruppo Assiteca, uno tra i pi√Ļ importanti broker assicurativi italiani, √® oggi guidata dal socio di maggioranza Edoardo Loewenthal.

ÔĽŅ