APP 6SICURO: un’app mobile gratuita per risparmiare sul carburante

Attivo da oltre 12 anni, il portale di comparazione tra Assicurazioni annuncia il debutto di un’applicazione Mobile gratuita (disponibile per iPhone, iPad e sistema operativo Android) che rende trasparenti i prezzi alla pompa e permette, tra le altre cose, di localizzare il distributore più economico nelle vicinanze.

Milano, 31 ottobre 2012 – Semplicità, trasparenza e collaborazione. Sono le parole chiave che guidano la nuova iniziativa di 6sicuro (www.6sicuro.it), che annuncia il lancio di un’applicazione Mobile in grado di far risparmiare tutti gli automobilisti italiani.

Disponibile al download gratuito per iPhone, iPad e cellulari e tablet Android, l’App di 6sicuro consente una rapida comparazione dei prezzi esposti dai distributori. Non solo: in piena sintonia con le dinamiche collaborative del Web 2.0, il servizio migliora anche grazie alla collaborazione del singolo utente, chiamato a segnalare i distributori particolarmente convenienti dislocati sul territorio.

E’ possibile specificare il tipo di alimentazione della propria vettura (benzina, gasolio, GPL, Metano e carburanti speciali) e consultare un elenco di distributori che possono essere ordinati in modo molto intuitivo per prezzo – partendo dal più conveniente – oppure per distanza chilometrica dalla propria posizione.

Per una maggiore comodità di consultazione, gli stessi distributori sono ordinati in una mappa interattiva che rende possibile raggiungere il pieno più economico in modo molto facile.

Con un semplice clic sulla mappa, l’utente ha inoltre la possibilità di salvare le offerte particolarmente vantaggiose nei propri Preferiti, in modo da creare una lista personalizzata di distributori economici. Infine, grazie alla sezione chiamata 6sicuro, è possibile accedere direttamente alla Fan Page Facebook del comparatore (http://www.facebook.com/6sicuro), dove potersi confrontare con gli altri utenti oppure con il team di 6sicuro.it, trovare aggiornamenti, novità e approfondimenti sul mondo dell’automobile, della casa e del risparmio.

Ma le funzionalità dell’App di 6sicuro non finiscono qui: nella sezione Altro è possibile ottenere informazioni, aiuto e configurare l’applicazione impostando, ad esempio, un promemoria che vi avviserà della scadenza della vostra assicurazione RC Auto.

I prezzi vengono aggiornati ogni 5 minuti, per garantire sempre all’utente un servizio veloce e preciso, oltre che per avvisarlo delle ultime offerte disponibili. A questo proposito, e nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio, è possibile segnalare distributori particolarmente convenienti inviando le foto dei pannelli con le tariffe esposte. Più persone collaborano, più i prezzi saranno precisi e il risparmio disponibile a tutti.

“A seguito dei recenti rincari, fra un distributore e l’altro il pieno può cambiare anche di 12-15 euro. Ci sembrava coerente con la “mission” di 6sicuro aiutare gli automobilisti a trovare il carburante più economico nelle vicinanze – commenta Edoardo Loewenthal, presidente di 6sicuro. – Da ormai 12 anni 6sicuro è al fianco del consumatore che cerca efficienza e risparmio, aiutandolo a scegliere l’assicurazione più economica ed ora anche la pompa di benzina meno cara”.