Nationale Suisse Assicurazioni

Nationale Suisse è parte dell’omonimo Gruppo svizzero specializzato in assicurazioni dal 1883, con sede a Basilea e presente in cinque Paesi europei attraverso una rete di Società Filiali.

Il Gruppo opera in Italia dal 1887 con le divisioni National Suisse Vita e National Suisse Assicurazioni.

Nationale Suisse Assicurazioni è stata la prima Compagnia Italiana ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO, a dimostrazione della continua ricerca della più alta competenza e dell’innovazione, per merito di un continuo miglioramento volto alla massima soddisfazione del cliente.

Infatti la strategia della Compagnia è basata su tre principi fondamentali: specializzazione, elevata qualità del servizio e valorizzazione delle relazioni umane.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

National Suisse propone ai clienti un ampio spettro di prodotti diversificati per linee, e ideati per la soddisfazione delle esigenze del “Cliente-Persona”, come viene definito dalla stessa Compagnia.
Prodotti dalla elevata flessibilità pensati per la protezione dei propri beni e dell’attività lavorativa.

Chi si sposta in auto, in moto o in ciclomotore può scegliere di assicurarsi con la Polizza NaiStrada che comprende:

  • Responsabilità Civile
  • Incendio e Furto
  • Infortuni
  • Assistenza
  • Tutela Legale
  • Cristalli
  • Eventi atmosferici e atti vandalici
  • Garanzia Speciale Top: rimborso spese per il corso di recupero punti decurtati dalla patente o per la revisione della patente
  • Guasti accidentali: copertura dei danni subiti dal veicolo in conseguenza di collisione con un altro veicolo, anche quando l’Assicurato ha torto

La storia del gruppo

La Nationale Suisse incomincia a scrivere la sua storia nel 1883, nascendo come assicuratrice nell’ambito dei trasporti fino a divenire fornitrice di soluzioni assicurative complete e specializzate.

La Nationale Suisse deve la sua nascita al declino della «Lloyd Svizzero Compagnia d’Assicurazioni Trasporto», compagnia un tempo leader del mercato che, a causa della recessione e di una cattiva gestione, fu costretta a chiudere.

Il 15 maggio 1883 i futuri responsabili societari fondano il «Nuovo Lloyd Svizzero», ponendo così le basi dell’odierna Compagnia Nationale Suisse. Il «Nuovo Lloyd Svizzero», specializzato nel settore dei trasporti, si espande rapidamente dando vita a una rete di agenzie che arriva fino a Karachi e Colombo.

A partire dal 1898 l’azienda si amplia ulteriormente nel settore assicurativo specializzandosi in più rami. Seguono periodi di instabilità fortemente segnati dai due conflitti mondiali ma che saranno da stimolo per il futuro obiettivo di insediamento nel mercato Europeo.

La specializzazione nell’importante ramo delle assicurazioni sulla vita avviene nel 1987.
In seguito alla riorganizzazione strategica avviata nel 2005 e mirata alla differenziazione e ai prodotti di nicchia, dal 2006 l’azienda assume l’attuale denominazione di Nationale Suisse.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Royal Sun Alliance

Royal Sun Alliance

9 dicembre 2011

Convenzioni 6sicuro

Convenzioni 6sicuro

6 febbraio 2010

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*