Girl

Ina Assitalia

Ina Assitalia è la tua compagnia assicurativa?

Risparmia fino a 800 euro* sulla tua Assicurazione Auto

Confronta Gratis il tuo Preventivo Ina Assitalia con le Tariffe delle Assicurazioni Partner 6sicuro

*Il risparmio è stato calcolato in base alla differenza tra prezzo più alto e prezzo più basso rilevato mediamente dai preventivi elaborati su 6sicuro (maggiori dettagli)

INA Assitalia nasce nel 2007 dalla storica professionalità di due compagnie di assicurazione, INA e Assitalia. Pluriennale esperienza, solidità patrimoniale, offerta diversificata e una rete commerciale qualificata, garantiscono alla clientela piani di investimento personalizzati e soluzioni flessibili idonee alle più disparate necessità di tutela.

INA (Istituto Nazionale delle Assicurazioni) opera nel campo da oltre 90 anni, periodo in cui si è guadagnata la fiducia degli italiani e l’affermazione sul territorio. Nata per la gestione del Ramo Vita, nel 1923 crea Assitalia S.p.A. per le cura del Ramo Danni.

Le due compagnie nascono separatamente, ma la loro presenza sul mercato assicurativo italiano si consolida di pari passo grazie a proposte sempre più innovative e in grado di rispondere alle esigenze in mutazione di individui e aziende. Tra i prodotti maggiormente all’avanguardia ci furono le prime polizze legate a speciali gestioni finanziarie, stipulate da INA, e la prima polizza integrativa per l’assistenza sanitaria di Assitalia.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Il Ramo Vita viene istituito nel 1912 l’Istituto Nazionale delle Assicurazioni che, negli oltre 90 anni di attività, ha raccolto e amministrato milioni di contratti che gli hanno consentito di affermarsi e di radicarsi nel vissuto degli italiani; nel 1923 l’INA istituisce l’Assitalia S.p.A. per le esigenze relative ai rami danni e nel 1927 ne acquisisce l’intero capitale rilevando le quote degli altri soci. La presenza delle due compagnie sul mercato assicurativo italiano si consolida nel tempo con il lancio di prodotti e servizi innovativi che rispondono in modo articolato alle esigenze di sicurezza di persone e aziende, tra i più significativi le prime polizze collegate a speciali gestioni finanziarie per INA e la prima polizza integrativa per l’assistenza sanitaria per Assitalia.

Nel 2000 le due compagnie entrano a far parte del Gruppo Generali, il più grande tra gli italiani, e si fondono nell’attuale INA Assitalia: il loro know-how e la solidità del Gruppo a cui appartengono si traducono in soluzioni ampiamente diversificate, che riescono a coprire ogni necessità del singolo, della famiglia, di aziende di ogni dimensione e di attività commerciali e imprese.

La rete commerciale di INA Assitalia vanta circa 270 Agenzie Generali, alle quali fa riferimento una rete distributiva di oltre 2.300 punti vendita e 8.000 venditori: grazie a questa ampia diffusione territoriale e all’elevata professionalità dei suoi consulenti, il servizio garantito è qualificato ai massimi standard e capace di soddisfare ogni bisogno.

Prodotti Assicurativi Auto e Moto:

Compagnie assicurative e marchi confrontati su 6sicuro

Il nostro comparatore di assicurazioni online auto e moto vi permette di acquistare comodamente e velocemente non solo le polizze delle compagnie assicurative dirette che operano solamente via Internet o telefono, ma anche delle tradizionali che operano tramite agenzie.

Leggi le opinioni dei clienti Ina Assitalia