Ina Assitalia

INA Assitalia nasce nel 2007 dalla storica professionalità di due compagnie di assicurazione, INA e Assitalia. Pluriennale esperienza, solidità patrimoniale, offerta diversificata e una rete commerciale qualificata, garantiscono alla clientela piani di investimento personalizzati e soluzioni flessibili idonee alle più disparate necessità di tutela.

INA (Istituto Nazionale delle Assicurazioni) opera nel campo da oltre 90 anni, periodo in cui si è guadagnata la fiducia degli italiani e l’affermazione sul territorio. Nata per la gestione del Ramo Vita, nel 1923 crea Assitalia S.p.A. per le cura del Ramo Danni.

Le due compagnie nascono separatamente, ma la loro presenza sul mercato assicurativo italiano si consolida di pari passo grazie a proposte sempre più innovative e in grado di rispondere alle esigenze in mutazione di individui e aziende. Tra i prodotti maggiormente all’avanguardia ci furono le prime polizze legate a speciali gestioni finanziarie, stipulate da INA, e la prima polizza integrativa per l’assistenza sanitaria di Assitalia.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Il Ramo Vita viene istituito nel 1912 l’Istituto Nazionale delle Assicurazioni che, negli oltre 90 anni di attività, ha raccolto e amministrato milioni di contratti che gli hanno consentito di affermarsi e di radicarsi nel vissuto degli italiani; nel 1923 l’INA istituisce l’Assitalia S.p.A. per le esigenze relative ai rami danni e nel 1927 ne acquisisce l’intero capitale rilevando le quote degli altri soci. La presenza delle due compagnie sul mercato assicurativo italiano si consolida nel tempo con il lancio di prodotti e servizi innovativi che rispondono in modo articolato alle esigenze di sicurezza di persone e aziende, tra i più significativi le prime polizze collegate a speciali gestioni finanziarie per INA e la prima polizza integrativa per l’assistenza sanitaria per Assitalia.

Nel 2000 le due compagnie entrano a far parte del Gruppo Generali, il più grande tra gli italiani, e si fondono nell’attuale INA Assitalia: il loro know-how e la solidità del Gruppo a cui appartengono si traducono in soluzioni ampiamente diversificate, che riescono a coprire ogni necessità del singolo, della famiglia, di aziende di ogni dimensione e di attività commerciali e imprese.

La rete commerciale di INA Assitalia vanta circa 270 Agenzie Generali, alle quali fa riferimento una rete distributiva di oltre 2.300 punti vendita e 8.000 venditori: grazie a questa ampia diffusione territoriale e all’elevata professionalità dei suoi consulenti, il servizio garantito è qualificato ai massimi standard e capace di soddisfare ogni bisogno.

Prodotti Assicurativi Auto e Moto:

  • Assicurazione auto
    oTTo è qualcosa di più di una polizza auto. Non una sola soluzione ma una serie di soluzioni complete e flessibili per l’auto per chi desidera avere una gamma articolata che garantisce la massima sicurezza in strada.

    •  oTTo RCA per la sicurezza in circolazione.
    • oTTo Allarme per furto e incendio senza problemi.
    • oTTo Emergenza per un soccorso immediato.
    • oTTo Legale per un’assistenza di fiducia.
    • oTTo Collisione sia che tu abbia torto o ragione.
    • oTTo Special per tutti gli eventi straordinari.
    • oTTo Patente per avere il rimborso dei costi di sospensione della tua patente.
    • oTTo al Volante per la tua sicurezza personale contro gli infortuni.
  • Assicurazione Moto
    Moto Più, una serie di coperture complete e flessibili per il tuo motoveicolo o ciclomotore. Una gamma articolata di prodotti per la tua sicurezza in strada e per quella degli altri.
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Nuova Maa Assicurazioni

Nuova Maa Assicurazioni

7 febbraio 2012

FATA Assicurazioni

FATA Assicurazioni

6 dicembre 2011

Sasa Assicurazioni

Sasa Assicurazioni

6 febbraio 2011

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*