Girl

Genertel

Genertel è la tua compagnia assicurativa?

Confronta le tue condizioni di assicurazione con le Tariffe delle Compagnie assicurative partner di 6sicuro

Il confronto delle tariffe potrebbe farti Risparmiare fino a 800 euro* sulla tua Assicurazione Auto

*Il risparmio è stato calcolato in base alla differenza tra prezzo più alto e prezzo più basso rilevato mediamente dai preventivi elaborati su 6sicuro (maggiori dettagli)

Genertel è la compagnia di assicurazioni diretta del gruppo Generali. E’ nata a Trieste nel 1994, come linea di polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SpA, come parte delle attività del Gruppo Generali.

Genertel è il primo call center in Italia ad occuparsi esclusivamente di servizi finanziari, ben prima dell’avvento dell’home banking o del trading online.
Nel 2009 sono stati emessi più di 1 milione di nuovi preventivi di assicurazione. La mission di Genertel è perseguire la leadership del mercato assicurativo diretto curando la qualità della relazione personale, ascoltando e rispondendo individualmente ai Clienti a tutti i livelli dell’organizzazione.

Al momento Genertel non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Genertel Auto e Moto:

  • Genertel Classic
    La polizza auto Web Classic offre:
    – l’opzione Classe di Superbonus, qualora il guidatore rientri nella miglior classe bonus/malus da almeno un anno,
    – il Servizio Memo, che ricorda le scadenze delle polizze via sms, email e fax,
    – l’Assistenza Sinistri All Inclusive.
    Inoltre è possibile effettuare la denuncia di sinistro anche online e in caso di necessità, è possibile riparare il veicolo nelle 900 carrozzerie convenzionate. Per i conducenti prudenti (senza incidenti con colpa negli ultimi 3 anni) , sono previste agevolazioni economiche del 15% sull’Rc Auto, del 25% su garanzia Furto e Incendio, e del 20% sugli infortuni del conducente.
  • Genertel Quality Driver
    Polizza che utilizza il sistema di localizzazione satellitare e che offre assistenza e tutela sia in caso di sinistro sia per furto. Uno stile di guida responsabile garantisce sconti.
  • Genertel Slow Cost
    La polizza con franchigia di Genertel che premia i guidatori prudenti e offre notevoli vantaggi economici a chi non ha provocato incidenti negli ultimi tre anni e rientra in una classe di merito compresa tra la 1 e la 14.
    La tariffa è scontata del 30% rispetto alle altre polizze, e può essere abbassata ulteriormente, in proporzione alle franchigie pagate ( -25% con franchigia di 500 euro; – 15% con franchigia di 300 euro; -10% con franchigia di 150 euro).
  • Genertel Donna
    La polizza auto Donna, offre tre speciali servizi:
    – Bonus panne no problem, che prevede l’intervento rapido di un tecnico per risolvere eventuali problemi (gomma a terra, batteria scarica);
    – il Bonus taxi (prevede il rimborso per gli spostamenti quotidiani in taxi fino a 100 euro, a seguito di un incidente);
    – l’opzione Paghi 11 circoli 12 (sconto di una mensilità per le conducenti tra i 30 e i 40 anni).
  • Genertel Mamma
    La polizza auto Mamma, è simile alla polizza Donna, ma insieme al Bonus taxi e il Paghi 11 circoli 12 (, prevede anche due servizi unici:
    1. il Bonus bambini, che copre eventuali danni a terzi causati dai bambini che compiono qualche guaio in auto
    2. il Bonus baby sitter, che prevede la garanzia infortuni del conducente, con una diaria di 50 euro al giorno (fino a 500 euro in totale), per il pagamento di una baby sitter in caso di infortunio a seguito di incidenti che comportano il ricovero della conducente.
  • Genertel Family
    Genertel Family è rivolta ai conducenti tra i 30 e i 45 anni con bambini, e prevede l’opzione Bonus protetto (se senza sinistri negli ultimi due anni), e il Bonus bambini, per riparare eventuali danni a terzi causati dai minori che compiono qualche guaio in auto.
  • Genertel Giovani
    In collaborazione con Ania, Genertel ha sviluppato la polizza Giovani, rivolta agli automobilisti tra i 18 e i 29 anni. Questa soluzione prevede la “Formula Alta Protezione”, ovvero la copertura RCA completa, il pacchetto Alta Protezione che offre la garanzia Infortuni al Conducente, e comprende il Medical Advice Program, e l’Assistenza Stradale Estesa. Inoltre, se i giovani conducenti non causano incidenti, dal primo rinnovo viene assegnato lo status di “buon guidatore” e si accede all’opzione “Bonus Rinnovo Premiato” (ottenendo uno sconto sul premio del 10% – come avere 2 anni di esperienza in più alla guida).
  • Genertel Alta Cilindrata
    Per i proprietari di vetture di almeno 19 cavalli fiscali (1785 cc.), questa polizza offre una copertura completa, che comprende: il Kilometraggio illimitato, il Bonus protetto (se non si sono causati sinistri negli ultimi due anni), e l’Assistenza Top (con numero verde dedicato per il soccorso stradale, l’auto sostitutiva, il rimborso delle spese d’albergo in attesa della riparazione del veicolo ,e bonus taxi fino a 150 euro per il ritiro dell’auto dall’officina).
  • Genertel Motor Classic
    La soluzione Moto Classic include il Servizio Stop&Go ( per la richiesta di sospensione e riattivazione in modo gratuito), il Servizio Guida Subito (per circolare subito, in attesa dell’arrivo del contratto), e l’Assistenza Sinistri All Inclusive, che prevede l’assistenza immediata in caso di sinistro, con numero verde dedicato, e la possibilità di denunciare il sinistro anche online.
  • Genertel Moto in Viaggio
    La polizza Moto in Viaggio comprende:il Servizio Stop&Go (sospensione e riattivazione della polizza gratuita), la MiniKasko sull’abbigliamento (copertura completa dei danni subiti dalla tuta e dal casco) , l’Assistenza in viaggio (rientro sanitario, viaggio di un familiare, rientro anticipato e interprete a disposizione all’estero), l’Assistenza Stradale estesa (con carro attrezzi h24 e veicolo sostitutivo in tutta Europa), l’Assistenza Legale e la Carta Verde.
  • Genertel Scooter
    La polizza Scooter comprende: il Servizio Stop&Go, la copertura per gli infortuni del conducente ( con rimborso spese di cura e diaria da ricovero ospedaliero), la MiniKasko (copertura completa dei danni subiti allo scooter, anche se in caso di incidente con colpa), l’Assistenza Stradale estesa (con carro attrezzi h24 e veicolo sostitutivo in tutta Europa), l’Assistenza Legale e la Carta Verde.

La storia del gruppo

La storia di Genertel inizia nel 1994 come primo contact center di servizi finanziari in Italia.
Genertel si dimostra fin da subito interessata ad insediarsi in un mercato ancora in via di sviluppo come quello di internet.
Quando ancora home banking e trading online erano parole sconosciute, Genertel crea la prima assicurazione online segnando una tappa fondamentale nella sua storia societaria, che la vedrà di lì a poco, a contare circa 690 dipendenti e, attraverso il numero verde del Servizio Clienti, ricevere e smistare oltre 3 milioni di telefonate l’anno.

  • 1994 Nasce a Trieste Genertel, una linea di polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SpA, compagnia del Gruppo Generali. Il primo cliente arriva dalla provincia di Como ed entro la fine dell’anno , Genertel festeggerà i primi 1000 clienti.
  • 1998 Genertel dopo soli 4 anni di attività segna il traguardo dei 100 mila clienti. L’evento viene festeggiato con una convention in riva al Golfo di Trieste
  • 2000 Genertel viene premiata con un attestato di eccellenza al “Customer Satisfaction Award” del Sole 24 Ore e Arthur Andersen, come “Best Marketing One to One”
  • 2001 La Trieste e Venezia assicurazioni SpA cambia la sua denominazione sociale in Genertel SpA. Nello stesso anno le viene assegnato il premio “Marketing On Line 2001”
  • 2002 Genertel lancia “Genertel Online, rivoluzionando lo standard di servizio delle assicurazioni su internet.
  • 2003 Chiusura del bilancio 2002 con un utile di 1,6 milioni di euro in crescita del 44,4%, confermandosi la compagnia più profittevole del mercato assicurativo diretto italiano
  • 2004 Chiusura del bilancio 2003 con un utile di 6,1 milioni di euro (+ 280,8% sull’anno precedente); la raccolta premi nel 2003 si è attestata a 184,9 milioni di euro (+18,3%). Nello stesso anno Oliviero Toscani verrà scelto per la rivisitazione dell’immagine e della comunicazione pubblicitaria.
  • 2005 Davide Passero è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Genertel. La raccolta premi guadagna +11% rispetto al 2003 raggiungendo i 205 milioni di euro.
  • 2005 Viene ufficialmente lanciata la campagna pubblicitaria “ti amo” su radio e stampa firmata da Oliviero Toscani. Nello stesso anno verranno proposti due nuovi prodotti, Genertel Donna, la polizza auto dedicata alle donne, e Genertel Family, la prima assicurazione che premia la famiglia.
  • 2006 Nascono due nuove polizze: Genertel Scooter e Genertel Altacilindrata, rispettivamente dedicate allo scooterista ed ai possessori delle auto di alta cilindrata. Viene, inoltre, messo online il nuovo sito di Genertel. Redesign della parte grafica, navigazione ottimizzata e potenziamento dei servizi di Assistenza al cliente
  • 2007 Genertel propone la prima polizza con franchigia per chi guida bene: Slow Cost
  • 2008 La raccolta premi del 2007 raggiunge i 265,3 milioni di euro, confermando Genertel come leader sul mercato italiano delle assicurazioni dirette. Nello stesso anno Oliviero Toscani proporrà la nuova campagna pubblicitaria “guida il futuro”.
  • 2009 Il 2009 sarà un anno particolarmente importante per Genertel.
    – Verrà presentato alla stampa il primo polo assicurativo online costituito da Genertel e Genertellife per la vendita diretta di prodotti Auto, Moto, Casa, Vita, Previdenza e Risparmio.
    – Andrà online il nuovo sito, rinnovato nella grafica e nelle funzionalità.
    – Oliviero Toscani firmerà la nuova campagna di comunicazione di Genertel e Genertllife “Voglio una vita…” on air dal 25 giugno 2009.
    – Genertel presenzierà con uno stand promozionale alla 41^ Barcolana.
    – Genertel stringerà una importante partnership con Quattroruote, partecipando con un ampio spazio espositivo al Motor Show di Bologna.
  • 2010 Anche il 2010 sarà un anno ricco di novità:
    – Genertel sarà main partner del World Ducati Week 2010.
    – Verrà lanciata l’app Genertel che consente la denuncia di incidente direttamente dal proprio iPhone.
    – Accordo tra Brembo e Genertel: polizze moto scontate e vantaggi esclusivi per i clienti Brembo Life Jacket.
  • 2011 Genertel riceve dall’Associazione Italiana Financial Innovation, il premio “Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria”.

Compagnie assicurative e marchi confrontati su 6sicuro

Il nostro comparatore di assicurazioni online auto e moto vi permette di acquistare comodamente e velocemente non solo le polizze delle compagnie assicurative dirette che operano solamente via Internet o telefono, ma anche delle tradizionali che operano tramite agenzie.

Leggi le opinioni dei clienti Genertel