Cattolica Assicurazioni

Cattolica Assicurazioni è stata fondata a Verona nel 1896, come società cooperativa.

Il Gruppo è formato da ventuno società, di cui 12 compagnie assicurative, e si colloca al 5° posto tra le compagnie assicurative italiane. Cattolica Assicurazioni ha una struttura molto radicata sul territorio, ed è specializzate per la copertura di differenti esigenze assicurative, con agenti pronti ad ascoltare e preparati per risolvere.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

  • Noi auto
    Questa soluzione assicurativa prevede una copertura completa che supera le classiche garanzie RC auto, e comprende anche la copertura contro il furto e l’incendio, la protezione legale per la gestione delle controversie, la protezione del conducente,  e la copertura Kasko per recuperare i danni causati alla propria autovettura durante la circolazione.
    Inoltre è possibile avere una copertura contro il Ritiro patente, disponendo di una somma giornaliera per spostarsi con mezzi alternativi.Noi Auto comprende anche un servizio di assistenza per ricevere un intervento immediato in caso di guasto della vettura o di danni personali.
    Ad arricchire l’offerta c’è anche Assistenza Plus, che prevede anche l’assistenza sanitaria, valida in tutto il mondo, ed estesa anche ai familiari, quando siamo in viaggio all’estero e indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato.

    Sono inoltre previsti quattro pacchetti alternativi  di offerta: Special, Avant, Classic e Start, con servizi e garanzie utili alla tutela del guidatore e della vettura (per esempio la riparazione o sostituzione dei cristalli, del parabrezza, lunotto posteriore,e dei finestrini).

La storia del gruppo

Il 27 febbraio 1896 nasce a Verona Cattolica Assicurazioni, società cooperativa costituita per tutelare i piccoli proprietari terrieri dai danni provocati dalla grandine e dagli incendi. La società dimostra così sin dall’inizio di svolgere una rilevante funzione economica e sociale. Tra i fondatori figurano alcune delle personalità di maggiore rilievo del movimento cattolico italiano.

Correttezza e solidità le permettono in seguito di svilupparsi, in modo graduale ma continuo. Via via, a fianco dei rami grandine e incendio crescono gli altri settori: infortuni, furti, responsabilità civile. L’offerta si rivolge sempre alle persone e alle piccole imprese.

Cattolica Assicurazioni è tra le prime compagnie italiane ad adottare una distribuzione multicanale.

Alla rete di agenti, che resta comunque centrale, si affianca un articolato sistema di bancassicurazione, realizzato mediante accordi con partner bancari. La compagnia diventa così uno dei leader nazionali per numero di sportelli impegnati nella vendita dei suoi prodotti.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Aviva

Aviva

7 febbraio 2012

Vittoria Assicurazioni®

Vittoria Assicurazioni®

7 febbraio 2012

Arca Assicurazioni

Arca Assicurazioni

11 aprile 2013

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*