Girl

Assicurazioni Generali

Assicurazioni Generali è la tua compagnia assicurativa?

Risparmia fino a 800 euro* sulla tua Assicurazione Auto

Confronta Gratis il tuo Preventivo Assicurazioni Generali con le Tariffe delle Assicurazioni Partner 6sicuro

*Il risparmio è stato calcolato in base alla differenza tra prezzo più alto e prezzo più basso rilevato mediamente dai preventivi elaborati su 6sicuro (maggiori dettagli)

Il Gruppo Generali é una società controllata dalla holding operativa Assicurazioni Generali S.p.A., fondata a Trieste nel 1931.

Nel corso degli anni il Gruppo è stato in grado di consolidare la sua posizione sul mercato europeo ed internazionale, portando il suo marchio in oltre 65 Paesi, tra cui anche Cina ed India.

Vanta una leadership di mercato nell’Europa Continentale, in paesi come Germania, Francia, Austria, Spagna, Svizzera e Israele, ma la sua presenza è apprezzabile anche nei Paesi in via di sviluppo o considerati a forte potenziale.

Il Gruppo Generali ha attualmente oltre 60 milioni di clienti in tutto il mondo, e il suo fatturato annuale ammonta a circa 69 miliardi di euro (2008). Il suo azionariato comprende, tra gli altri, il Gruppo Mediobanca (15,63%), UniCredit (4,66%), Banca d’Italia (4,45%), Gruppo B&D Holding (2,45%), Gruppo Carlo Tassara (2,25%), Gruppo Premafin (2,04%).

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Dal 1998, Il Gruppo Generali ha allargato il proprio settore operativo all’area del risparmio e dei servizi finanziari, attraverso la fondazione di Banca Generali, che attualmente rappresenta una realtà di spicco nel settore dei prodotti finanziari e bancari.

Inoltre, la compagnia ha sempre dimostrato di essere molto attenta ai cambiamenti del mercato e alle innovazioni tecnologiche, e infatti tra le compagnie figliocce, ci sono Europe Assistance, leader mondiale dei servizi di assistenza, e Genertel, specializzata nell’assicurazione diretta via telefono o via web.

Nel 2009 il Gruppo Generali è stato classificato nel “Forbes Global 2000”  come 1° compagnia nel settore assicurativo (45° posto assoluto) ed è 2°  nel settore “Life & Health” (47° assoluto) nella classifica di “Fortune Global 500” 2009.

La compagnia offre una vasta gamma di prodotti assicurativi, che comprende la copertura dei rischi di massa, come la RC auto e moto, la polizza infortuni, le garanzie a protezione delle famiglie, le coperture industriali, e offre soluzioni anche per le esigenze delle società multinazionali.

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

Inoltre grazie alla sua innovativa forma tariffaria Bonus Malus, vieni premiato maggiormente se hai dimostrato comportamenti di guida virtuosi, riconoscendo i tuoi meriti e valorizzandoli nel corso degli anni.

La storia del gruppo

La Imperial Regia Privilegiata Compagnia di Assicurazioni Generali Austro-Italiche è stata fondata nella città di Trieste il 26 dicembre 1831.

La presenza in molti mercati fu fin dall’inizio una caratteristica del gruppo, vista la storica vocazione commerciale sia di Venezia, che di Trieste. Nel primo secolo di attività, le Assicurazioni Generali si consolidarono e si espansero anche grazie alla presenza determinante di azionisti e dirigenti di religione giudaica, dai Morpurgo ai Maurogonato, dai Levi ai Treves de’ Bonfili.

Attualmente il gruppo è presente in 65 Paesi e si colloca al primo posto in Italia, Austria ed Israele e fra i primi in Germania, Francia, Spagna e Cina.

Compagnie assicurative e marchi confrontati su 6sicuro

Il nostro comparatore di assicurazioni online auto e moto vi permette di acquistare comodamente e velocemente non solo le polizze delle compagnie assicurative dirette che operano solamente via Internet o telefono, ma anche delle tradizionali che operano tramite agenzie.

Leggi le opinioni dei clienti Assicurazioni Generali