Allianz Lloyd Adriatico

Allianz Lloyd Adriatico è una compagnia assicurativa italiana che insieme ad Allianz RAS e Allianz Subalpina, costituisce il gruppo Allianz S.p.A.

Il gruppo, fondato nell’ottobre 2007 fa capo ad Allianz SE, composto da oltre 250 società presenti in più di 70 paesi
Allianz S.p.A. è la seconda compagnia assicurativa italiana, con una quota di mercato del 13% sui premi vita e danni, e oltre 6 milioni di clienti.
Il gruppo Allianz è uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo, leader nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto:

  • Salva danni Smart
    Riparazione dei danni alla tua auto, anche se l’incidente è per tua responsabilità.
    Normalmente, la polizza tutela i danni che tu hai fatto a terzi: con questa formula, con un piccolo premio, ti togli ogni pensiero.
  • Sesto senso
    Impianto satellitare che  si basa su localizzatore FPS, telefono GSM e sensori di emergenza per comunicare con la centrale operativa in caso di incidente.
  • 12 R
    Polizza RC Auto che ti fa risparmiare e ti garantisce una protezione superiore, perché se non si causano incidenti è giusto pagare meno di una formula Bonus/Malus.
  • Nuova 4R
    Formula tariffaria con franchigia, per  gli automobilisti attenti e responsabili: chi non provoca incidenti matura nel tempo premio e franchigia sempre più bassi.
  • Bonus Malus
    I  guidatori indenni da sinistri possono maturare riduzioni progressive del premio di polizza nel corso degli anni. La polizza è senza franchigia.
  • Assistenza Auto
    L’Assistenza completa per le persone e il veicolo in Italia ed all’estero.
  • Bonus Furto
    Assistenza completa  in caso di furto del tuo veicolo.
  • Infortuni da circolazione
    Copertura completa nell’ambito della circolazione, proteggendo l’assicurato dalle possibili conseguenze di un infortunio.

La storia del gruppo

  • 1936
    Il gruppo Lloyd Adriatico nasce nel 1936 a Trieste per volontà di Ugo Irneri: capitale sociale 20 mila lire. La compagnia ha la sua prima sede al numero 4 di piazza Tommaseo, uno dei luoghi che evocano la Trieste di Joyce e Svevo.
  • 1964
    Nel 1964 l’anno di un’importante svolta: nasce quello che diventerà un “cavallo di battaglia” nella responsabilità civile automobilistica, cioè la polizza quattroruote (4R). Anticipando la personalizzazione dell’RC Auto, la polizza 4R era basata sul principio della compartecipazione dell’assicurato, in caso di sinistro, tramite l’applicazione di una franchigia fissa.
  • 1987
    Nel giugno 1987 l’inaugurazione della nuova sede. L’imponente palazzo, progettato dagli architetti Celli e Tognon, è stato definito un “edificio per la città” per la coerenza che riflette lo stile architettonico della Trieste neoclassica sette-ottocentesca. Il palazzo – che trova sede nella zona residenziale del quartiere San Vito, accanto alla zona verde di Sant’Andrea – si inserisce nell’urbanizzazione con armonia e nel contempo presenta le più moderne tecnologie dell’edilizia.
  • 1995
    Allianz,  uno tra i principali attori assicurativi a livello europeo e mondiale, acquisisce il controllo totalitario di Lloyd Adriatico
  • 2007
    Il 1º ottobre 2007 Allianz ha attuato una riorganizzazione che ha portato alla nascita di Allianz S.p.A., che ha integrato le preesistenti LLoyd Adriatico, RAS e Allianz Subalpina, divenute divisioni di Allianz Spa. Il marchio Lloyd Adriatico è stato così sostituito dal marchio Allianz Lloyd Adriatico.
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Stategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Axa Assicurazioni

Axa Assicurazioni

7 febbraio 2012

Carige Assicurazioni

Carige Assicurazioni

11 aprile 2013

FATA Assicurazioni

FATA Assicurazioni

6 dicembre 2011

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*