Gomme online: sicurezza e risparmio per la tua auto

L'inverno si avvicina e tu vuoi risparmiare sul cambio degli pneumatici. Come fare? Semplice, con le gomme online: una soluzione sicura ed economica.

gomme online

Dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di non circolare con pneumatici invernali d’estate, molti italiani si sono dovuti attrezzare per l’acquisto di nuovi treni di gomme. La tendenza che emerge, non solo a casa nostra ma in tutta Europa, è che sempre di più ci si affida al web per la ricerca di informazioni e l’acquisto di pneumatici.

Gomme online: le vendite crescono

La crescita della vendita di gomme online riflette l’andamento esponenziale dell’e-commerce come canale di vendita per moltissime categorie di beni. È interessante notare come questo avvenga anche per una tipologia di prodotto molto tecnico, dove spesso è il know-how del meccanico o del gommista di fiducia a fare la differenza.

Una ricerca condotta da IPSOS per eBay a marzo 2016, dice che in Italia ben 13 milioni di automobilisti hanno comprato le proprie gomme online. Le motivazioni che guidano l’acquisto in rete sono:

  • il prezzo più conveniente rispetto al canale tradizionale;
  • la maggiore fiducia negli acquisti online dovuta alle esperienze pregresse;
  • la varietà di scelta che normalmente non trovano altrove.

Inoltre, emerge una grande attenzione dei consumatori per la presenza dell’etichetta sui pneumatici, componente fondamentale che determina le performance e la sicurezza della gomma.

Ma quali sono le milgiori gomme online? Il portale Euroimport Pneumatici ci ha segnalato le migliori gomme online suddivise per fascia alta, fascia media e fascia bassa.

Le migliori gomme online invernali di fascia alta

  • MICHELIN ALPIN 5 –  le principali cartateristiche di queste gomme si possono riassumere con due sigle:
    • Stabilgrip ovvero la tecnologia massimizza la rigidità del battistrada e aumenta la superficie di contatto con il suolo;
    • Tread Compound ovvero la tecnologia che agisce sulla mescola rendendola più omogenea e aumentandone il grip.
  • HANKOOK WINTER I’CEPT EVO2 W320 A – Pensati per Suv, pick up e 4X4, questa gomme garantiscono un’ottima tenuta di strada e una riduzione notevole dello spazio di frenata. Il design assicura, inoltre, una veloce espulsione dell’acqua resistendo così all’aquaplaning;
Gomme online: sicurezza e risparmio per la tua autoGomme online: sicurezza e risparmio per la tua auto http://bit.ly/2cLOVSP via @6sicuro

Le migliori gomme online invernali di fascia media

  • MAXXIS MA-PW – queste gomme sono adatte ad un’ampia gamma di veicoli e garantiscono una guida sicura anche su tracciati innevati. Inoltre la rumorosità è ridotta al minimo grazie ad una struttura appositamente studiata;
  • NEXEN WINGUARD SPORT –  con queste gomme dirai addio a acqua e neve. Il battistrada è realizzato per espellere questi elementi durante la guida e rendere il tuo viaggio più sicuro.

Le migliori gomme online invernali di fascia bassa

  • GOODRIDE SW608 – queste gomme rientrano nella fascia economica, ma non hanno nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Tenuta di strada e comfort di guida sono d’obbligo se non si cercano le prestazioni da gara e si rispettano i limiti. Un’alternativa valida e più che buona.
  • WANLI SNOWGRIP – con queste gomme risparmio e sicurezza vanno a braccetto. Ottima aderenza e buona prestazioni fanno di questo modello uno dei migliori sulla fascia economica.

Perché utilizzare gomme invernali?

Maggiore grip, ottima tenuta di strada e spazio di fermata ridotto consentono all’automobilista di guidare in sicurezza, anche nelle peggiori condizioni climatiche invernali. Puoi tenere le gomme estive e le catene nel bagagliaio, ma così ridurrai la stabilità alla guida e sarai più scomodo durante le fasi di montaggio/smontaggio.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*